Archivio Categoria: Sport

Mag 28 2018

Giro d’Italia: «Grande successo delle tappe piemontesi!»

Giro d'Italia «Grande successo delle tappe piemontesi!»

TORINO – «Il binomio sport–territorio ha funzionato in modo eccezionale!» Così si è espresso l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Ferraris, al termine delle tappe piemontesi del Giro d’Italia che, come in molti avevano pronosticato, sono state determinanti per l’esito finale della competizione. «Grande partecipazione dei sindaci, delle amministrazioni e dei tantissimi cittadini, che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/giro-ditalia-grande-successo-delle-tappe-piemontesi/42841

Mag 26 2018

Giro d’Italia in Canavese: strade e orari del passaggio

Giro d'Italia in Canavese strade e orari del passaggio

Oggi, sabato 26 maggio, il Giro d’Italia passa in Canavese con la tappa che porta i corridori da Susa a Cervinia attraverso un totale di 214 chilometri. La carovana, dopo essere scesa dalla Valle di Susa (partenza alle ore 10.10) arriverà in Canavese passando da Ciriè tra le 11.30 e le 11.40. I Comuni canavesani …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/giro-ditalia-in-canavese-strade-e-orari-del-passaggio/42814

Mag 23 2018

Sabato 26 il Trail del Monte Soglio

Sabato 26 il Trail del Monte Soglio

FORNO – Correva l’anno 2009 quando Roberto Negri, presidente ASD Monte Soglio Trail, radunava una settantina di temerari sul piazzale del santuario dei Milani a Forno C.se per la prima edizione del Trail del Monte Soglio. Dopo dieci anni, saranno almeno dieci volte tanto i partecipanti alla decima edizione del Trail. L’edizione del decennale, in programma …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sabato-26-il-trail-del-monte-soglio/42752

Mag 21 2018

La squadra di Ingria vince il Trofeo di calcio a 5 Memorial Paolo Madlena

La squadra di Ingria vince il Trofeo di calcio a 5 Memorial Paolo Madlena

SAMONE – Sabato 19 maggio si è tenuta la seconda edizione del Trofeo di calcio a 5 Memorial Paolo Madlena a Samone. Attorno ad una folta cornice di pubblico e con ben 8 squadre iscritte, il torneo è durato da mezzogiorno fin verso le 8 serali con formula di Girone unico all’italiana: al termine delle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/la-squadra-di-ingria-vince-il-trofeo-di-calcio-a-5-memorial-paolo-madlena/42719

Mar 16 2018

Scambio di cultura sportiva tra Italia e Cina

Scambio di cultura sportiva tra Italia e Cina

TORINO – Lo sport come strumento di confronto e di crescita tra culture diverse: questo lo scopo della visita in Piemonte appena conclusa degli alti rappresentanti dello sport per la Municipalità di Wenzhou, tra i quali l’assessore allo Sport Zhang Zhihong. Una due giorni grazie a cui i delegati, accompagnati dall’assessore regionale allo Sport Giovanni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/scambio-di-cultura-sportiva-tra-italia-e-cina/41644

Feb 24 2018

Presentata la 70^ edizione dei Campionati sciistici delle Truppe Alpine

CMCSc Paolo MASSARDI

TORINO – E’ stato il Comandante delle Truppe Alpine, Generale Claudio Berto, a presentare al Circolo dell’Esercito di Torino la 70^ edizione dell’importante manifestazione internazionale che si svolgerà in Piemonte dal 5 al 10 marzo. Soldati di 13 nazioni saranno in gara per contendersi i trofei in palio, con l’obiettivo di confrontarsi e verificare il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/presentata-la-70-edizione-dei-campionati-sciistici-delle-truppe-alpine/41189

Ott 12 2017

Nuovi spogliatoi al Palazzetto dello Sport di Caluso

Nuovi spogliatoi al Palazzetto dello Sport di Caluso

CALUSO – GUARDA IL VIDEO Sono stati inaugurati sabato scorso al Palazzetto dello Sport della frazione Arè di Caluso i nuovi spogliatoi. I lavori sono stati realizzati grazie al contributo della regione Piemonte di 20mila euro per il primo lotto. Il taglio del nastro ha consentito al Comune di raggiungere un piccolo record in Regione. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/nuovi-spogliatoi-al-palazzetto-dello-sport-di-caluso/39803

Set 09 2017

Ufficiale: il Giro d’Italia non farà tappa a Ivrea

Ufficiale il Giro d'Italia non farà tappa a Ivrea

IVREA – Con una mail a firma della responsabile dell’Area Ciclismo di RCS Sport ed indirizzata a Luigi Ricca, è stato formalmente ufficializzato quanto era nell’aria da qualche tempo e cioè che il Giro d’Italia non farà tappa ad Ivrea nel 2018. «Del resto – dicono Luigi Ricca e Carlo Della Pepa, Sindaci di Bollengo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/ufficiale-il-giro-ditalia-non-fara-tappa-a-ivrea/39371

Ago 07 2017

Rally d’Estate: vittoria a Elvis Chentre e Fulvio Florean

Rally d'Estate vittoria a Elvis Chentre e Fulvio Florean

CUORGNÈ – Successo del valdostano Elvis Chentre affiancato dal savonese Fulvio Florean con la Grande Punto Abarth al Rally d’Estate (prima edizione come rally nazionale, dopo tre appuntamenti come Rally Ronde) di sabato 5 e domenica 6 agosto. Chentre ha preso il comando fin dal primo metro mantenendolo con autorevolezza fino alla pedana di arrivo. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/rally-destate-vittoria-a-elvis-chentre-e-fulvio-florean/38992

Ago 03 2017

Rally d’Estate 2017: in 105 al via

Rally d'Estate 2017 in 105 al via

CUORGNÉ – Sono 105 gli equipaggi che si presenteranno a Cuorgné sabato mattina alle verifiche del Rally d’Estate. La gara si svolgerà domenica 6 agosto fra Cuorgné, sede di partenza e arrivo della manifestazione, Prascorsano, Vialfré e Borgiallo-Chiesanuova; le vetture sono suddivise in 75 moderne, 17 storiche e 13 regolaristi. “Siamo soddisfatti del risultato delle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/rally-destate-2017-in-105-al-via/38952

Lug 31 2017

Europei di Speed Down: per l’Italia 5 ori, 17 medaglie e 3 podi completi

Europei di Speed Down per l'Italia 5 ori 17 medaglie e 3 podi completi

VIU’ – Ori per cinque atleti azzurri, ben diciassette nostri connazionali a medaglia e tre podi completamente italiani. L’Italia chiude in bellezza la trentacinquesima edizione dei Campionati Europei di Speed Down. Nel medagliere anche le altre sette nazioni in gara: Spagna, Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Lettonia. Presenti anche due driver austriaci. Straordinario …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/europei-di-speed-down-per-litalia-5-ori-17-medaglie-e-3-podi-completi/38893

Lug 30 2017

In migliaia a Viù per la prima giornata degli Europei di Speed Down

In migliaia a Viù per la prima giornata degli Europei di Speed Down

VIÙ – Entusiasmo alle stelle e grande soddisfazione da parte di organizzatori, atleti e pubblico per la prima giornata di gare dei Campionati Europei di Speed Down. In migliaia hanno raggiunto Viù per poter ammirare le gesta dei più forti atleti a livello continentale in questa spettacolare disciplina che consiste nel guidare mezzi senza motore, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/in-migliaia-a-viu-per-la-prima-giornata-degli-europei-di-speed-down/38873

Lug 27 2017

Il Rally d’Estate 2017 verso la partenza

Il Rally d'Estate 2017 verso la partenza

CUORGNÉ – Prosegue la marcia di avvicinamento del Rally d’Estate verso domenica 6 agosto, quando il primo concorrente lascerà a bordo di un’auto storica la pedana di partenza della gara da Piazza Martiri di Cuorgné. Ottenuto il parere favorevole per il collaudo del percorso, agli organizzatori non resta che affinare i dettagli, prestando attenzione ad ogni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/il-rally-destate-2017-verso-la-partenza/38802

Lug 24 2017

“Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai piani”: una grande prova di carattere

Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai piani una grande prova di carattere

TAVAGNASCO – Grande festa di sport a Tavagnasco per la 66ª edizione della corsa “Tavagnasco – Santa Maria Maddalena ai piani”. Una competizione che quest’anno ha assunto un valore particolare, dotandosi del marchio di corsa “sui sentieri partigiani”, di cui godono altre tre competizioni. Un progetto, nato dalla collaborazione tra la Regione Piemonte e la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/tavagnasco-santa-maria-maddalena-ai-piani-una-grande-prova-di-carattere/38725

Lug 16 2017

Grande successo per la Sky Run nel Parco del Gran Paradiso

Grande successo per la Sky Eun nel Parco del Gran Paradiso

CERESOLE – Dopo due anni di attesa è tornata a Ceresole Reale la Royal Ultra Sky Marathon. Una competizione durissima, inserita quest’anno nello Sky Runner World Series categoria Sky Extreme, grazie alla quale più di 500 atleti provenienti da 30 nazioni si sono addentrati nel magnifico scenario del Parco Nazionale del Gran Paradiso, superando 7 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/grande-successo-per-la-sky-eun-nel-parco-del-gran-paradiso/38534

Lug 13 2017

Strade chiuse in Canavese per il Giro della Valle d’Aosta

Strade chiuse in Canavese per il Giro della Valle d'Aosta 1

In occasione della tappa canavesana del Giro della Valle d’Aosta, in programma oggi, sono 24 i Comuni interessati dalle limnitazioni del traffico a causa del passaggio della corsa. Il percorso La gara partirà alle ore 12 da Quassolo in direzione Pont-Saint-Martin e Perloz, attraverso Tavagnasco, Quincinetto e Carema. Poi il ritiorno in Canavese attraverso Settimo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/strade-chiuse-in-canavese-per-il-giro-della-valle-daosta/38453

Lug 05 2017

E’ morto Marco Caldera, canoista eporediese

caldera 1

IVREA – È morto, stroncato da un infarto, a 54 anni, Marco Caldera, per anni una delle anime dell’Ivrea Canoa Club, come atleta, tecnico e dirigente. “La storia delli’Ivrea Canoa Club passa anche e soprattutto da Marco, un grande atleta e grande uomo di sport!” è stato scritto da un amico in un commento su …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/e-morto-marco-caldera-canoista-eporediese/38326

Lug 04 2017

Sabato 5 e domenica 6 agosto il Rally d’Estate 2017

Sabato 5 e domenica 6 agosto il Rally d'Estate 2017

Otto prove speciali: 3 passaggi sulla Prascorsano e sulla Vialfré, due sulla Borgiallo-Chiesanuova, per un totale 73,520 km cronometrati. Ci saranno anche le auto storiche. CUORGNÉ – 111 commensali alla cena di presentazione dell’edizione 2017 del Rally d’Estate. Un incontro che è servito a svelare tutti i segreti della gara canavesana, in programma a Cuorgné …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/sabato-5-e-domenica-6-agosto-il-rally-destate-2017/38292

Post precedenti «