Archivio Categoria: Valli

Ott 16 2017

Coltivazione e spaccio di marijuana: arrestata una impiegata

Coltivazione e spaccio di marijuana arrestata una impiegata

MEUGLIANO – Ancora un arresto per coltivazione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti in Canavese ed in particolare in Valchiusella, dove i carabinieri di Vico Canavese hanno rinvenuto altri 14 chili di marijuana all’interno di una abitazione. Nel prosieguo dell’attività di contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale dei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coltivazione-e-spaccio-di-marijuana-arrestata-una-impiegata/39863

Ott 15 2017

Alpinisti salvati nell’alto Vallone di Piantonetto

Alpinisti salvati nell’alto Vallone di Piantonetto

LOCANA – Due giovani alpinisti sono stati ricuperati illesi questa mattina dai tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) dopo una notte all’addiaccio sulle pendici della Cima del Carro, nell’alto Vallone di Piantonetto. A. P. di 26 anni residente a Cuorgné e M. G. di 23 anni residente a Lugnacco erano partiti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/alpinisti-salvati-nellalto-vallone-di-piantonetto/39842

Ott 13 2017

Coltiva piante di marijuana nei boschi di Meugliano

Coltiva piante di marijuana nei boschi di Meugliano

MEUGLIANO – I carabinieri di Vico Canavese hanno scoperto tra i boschi di Meugliano una piantagione di canapa indica ed hanno arrestato l’uomo che ne curava la coltivazione. I militari sono rimasti appostati per diverse ore prima di cogliere in flagranza di reato l’uomo, un operaio incensurato di 43 residente a Vico Canavese, che curava …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coltiva-piante-di-marijuana-nei-boschi-di-meugliano/39813

Ott 12 2017

Sabato 14 “L’Arte del Giappone a Damanhur”

Sabato 14 L’Arte del Giappone a Damanhur

VIDRACCO – Sabato 14 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18, presso il Tempio Bosco Sacro di Damanhur, si svolgerà una performance d’arte giapponese e damanhuriana comprendente musiche e danze ispirate alla tradizione giapponese, l’antica arte della calligrafia, la pittura pop, la Musica delle Piante e i canti del gruppo vocale damanhuriano Magjical. L’evento è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sabato-14-larte-del-giappone-a-damanhur/39790

Ott 09 2017

Incendi boschivi: stato di massima pericolosità in Piemonte

Incendi boschivi stato di massima pericolosità in Piemonte

TORINO – In considerazione delle condizioni meteorologiche in atto e previste per i prossimi giorni, è stato dichiarato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio piemontese dal 10 ottobre. Si raccomanda la dovuta attenzione ed il rispetto delle regole richiamate nel provvedimento del Settore della Protezione civile e Sistema antincendi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/incendi-boschivi-stato-di-massima-pericolosita-in-piemonte/39734

Ott 08 2017

Scontro a Castellamonte: tre feriti

Scontro a Castellamonte tre feriti

CASTELLAMONTE – Scontro frontale tra due vetture oggi, domenica 8 ottobre, poco dopo le 12,30, sulla strada Provinciale per Ivrea a Castellamonte. Una Fiat Punto condotta da una donna di 60 anni di Castellamonte, M.P.L.G, ha sorpassato una Ford Focus che stava svoltando senza accorgersi che da Ivrea stava sopraggiungendo un’altra Ford Focus condotta da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/scontro-a-castellamonte-tre-feriti/39728

Ott 03 2017

Nuova Giunta esecutiva per il Parco Nazionale Gran Paradiso

Nuova Giunta esecutiva per il Parco Nazionale Gran Paradiso

Dopo la nomina di Presidente e Consiglio Direttivo, Danilo Crosasso eletto vice-presidente TORINO – Si è riunito oggi, nella sede di Torino dell’Ente, il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale Gran Paradiso, a seguito della recente nomina del Ministero dell’Ambiente. Nel corso della riunione è stata eletta la nuova giunta esecutiva, che sarà presieduta da Italo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/nuova-giunta-esecutiva-per-il-parco-nazionale-gran-paradiso/39644

Set 30 2017

Epic Race e gara di rutti: due domeniche da ricordare

Epic Race e gare di rutti

INGRIA – e ultime due domeniche nel piccolo Comune di Ingria non sono di certo passate inosservate. Il 17 di settembre è stata infatti organizzata la seconda “Ingria Epic Race”, gara in salita di motorini d’epoca “non troppo elaborati” che ha visto un ottimo successo di partecipanti, considerando che rispetto all’edizione del 2016 gli iscritti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/epic-race-e-rutti-due-domeniche-da-ricordare/39605

Set 29 2017

Incidente stradale autonomo a Pont

Incidente stradale autonomo a Pont

PONT CANAVESE – Incidente oggi, venerdì 29 settembre, poco prima delle 15 in via Sparone a Pont Canavese. Una Fiat Sedici condotta da un uomo sui settant’anni di Orio Canavese, è uscita di strada e, dopo aver carambolato, si è fermata adagiandosi su un lato a bordo strada. Sul posto sono intervenuti i Vigili del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incidente-stradale-autonomo-a-pont/39601

Set 25 2017

In auto con un grosso pugnale

In auto con un grosso pugnale

CERESOLE REALE – I carabinieri di Locana hanno denunciato a piede libero alla Procura di Ivrea un 24enne di Borgaro Torinese, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane operaio è stato controllato venerdì mattina a Ceresole Reale a bordo della sua autovettura e, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso, senza giustificato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-auto-con-un-grosso-pugnale/39526

Set 12 2017

Muore uno scalatore francese di 27 anni

Muore uno scalatore francese di 27 anni

CERESOLE – Poco prima delle 19 di ieri sera la Centrale Operativa di Grugliasco del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) ha ricevuto attraverso il Numero Unico Europeo 112 la chiamata di uno scalatore il cui compagno era precipitato al suolo durante le calate in corda doppia lungo la via Diedro Nanchez alla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/muore-uno-scalatore-francese-di-27-anni/39394

Set 09 2017

Recuperato il corpo senza vita di un pescatore

Recuperato il corpo senza vita di un pescatore

LOCANA – Nel corso della notte gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) hanno individuato la salma di un pescatore di 76 anni nel greto del Rio Molerio, nel comune di Locana, deceduto probabilmente a causa dei traumi riportati durante una caduta. Le squadre CNSAS Piemonte di Locana e Ceresole Reale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/recuperato-il-corpo-senza-vita-di-un-pescatore/39356

Set 08 2017

Saitta in visita al Presidio Sanitario di Castellamonte

Saitta in visita al Presidio Sanitario di Castellamonte

A Castellamonte ha visitato il Centro per la diagnosi dei Disturbi dello Spettro Autistico in età adulta. Poi è salito a Frassinetto dove è attiva la nuova Comunità per persone disabili gravi CASTELLAMONTE – Oggi l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, si è recato in visita presso il Presidio sanitario di Castellamonte e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/saitta-in-visita-al-presidio-sanitario-di-castellamonte/39339

Set 08 2017

Le escursioni autunnali della “Strada Gran Paradiso”

Le escursioni autunnali della “Strada Gran Paradiso”

Prosegue il calendario delle iniziative culturali e turistiche della “Strada Gran Paradiso”, nata nel 2011 per iniziativa dell’allora Provincia di Torino. Oggi la Strada può contare sull’impegno e sulle risorse del Parco Nazionale del Gran Paradiso, della Città Metropolitana di Torino, dei Comuni di Alpette, Ceresole Reale, Feletto, Locana, Noasca, Ribordone, Rivarolo Canavese, Sparone, Valperga, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/le-escursioni-autunnali-della-strada-gran-paradiso/39331

Set 08 2017

A Ingria la seconda edizione dell’Epic Race

A Ingria la seconda edizione dell'Epic Race

INGRIA – Anche quest’anno tutti gli appassionati di motorini d’epoca monomarcia (Ciao e similari) e con le marce (Vespe e Lambrette) 50cc potranno competere nella seconda edizione dell’Epic Race, la divertente e goliardica salita di Ingria fino alla Frazione Reverso per un totale di 1.4 km ripetuti per 4 manche + 1 di prova. Durante …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/senza-categoria/ingria-la-seconda-edizione-dellepic-race/39327

Set 07 2017

Ritorno alla normalità la linea ferroviaria Rivarolo-Pont Canavese

Ritorno alla normalità la linea ferroviaria Rivarolo-Pont Canavese

RIVAROLO – Nel mese di agosto i Sindaci dei Comuni di Rivarolo, Salassa, Lusigliè, Oglianico, San Ponso, Valperga, Cuorgnè, Pont Canavese, Favria, Feletto hanno inviato all’Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte e agli enti interessati alla rete ferroviaria Rivarolo/Pont Canavese, la richiesta di chiarimenti e il ripristino, con l’inizio dell’anno scolastico, della linea ferroviaria sospesa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ritorno-alla-normalita-la-linea-ferroviaria-rivarolo-pont-canavese/39303

Set 05 2017

Incidenti cercatori di funghi: i consigli di sicurinmontagna.it

Incidenti cercatori di funghi

TORINO – Negli ultimi 10 giorni, solo in Piemonte, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) ha effettuato 20 interventi per cercatori di funghi smarriti o infortunati. D’altronde in alcune aree del Piemonte la stagione si è aperta nel migliore dei modi e, statisticamente, un aumento di frequentatori dei boschi comporta inevitabilmente un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incidenti-cercatori-di-funghi-i-consigli-di-sicurinmontagna-it/39276

Ago 26 2017

Cercatore di funghi in difficoltà: ci pensa il Soccorso Alpino

Cercatore di funghi in difficoltà ci pensa il Soccorso Alpino

LOCANA – Si sono svolte le operazioni di recupero di un cittadino italiano di 83 anni, cercatore di funghi che era caduto in una zona boschiva ed impervia e non riusciva più a rientrare a casa. Numerosi i tecnici del Soccorso Alpino impegnati. Fortunatamente per l’uomo solo uno spavento e nessuna grave conseguenza fisica.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/cercatore-di-funghi-in-difficolta-ci-pensa-il-soccorso-alpino/39183

Post precedenti «