Archivio Categoria: Valli

Mar 24 2020

Dalle valli occorre poter fare la spesa anche nei grandi supermercati

Dalle valli occorre poter fare la spesa anche nei grandi supermercati

Un lettore sottopone un problema che riguarda in particolare le nostre vallate alpine. Lui ci scrive dalla Valle Orco, ma la situazione può essere estesa alla Valle Soana, Chiusella, Sacra e via discorrendo. Ad oggi con i nuovi provvedimenti e l’impedimento a spostarsi da un comune all’altro, ci sono degli evidenti problemi a fare la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/dalle-valli-occorre-poter-fare-la-spesa-anche-nei-grandi-supermercati/51409

Mar 23 2020

A Locana non c’è alcun contagio

A Locana non c'è alcun contagio

L’apertura della Sala COC a Locana ha fatto pensare ad un possibile caso di Coronavirus in paese. Ma non è così. La sala è stata aperta perchè il comune di Locana confina con altri due comuni in cui sono statri registrati casi di Covid. Ma sono comuni delle valli di Lanzo: Coassolo e Monasterolo. E …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-locana-non-ce-alcun-contagio/51357

Mar 18 2020

Coronavirus in Canavese ancora a Rivarolo, a Castelnuovo Nigra, Romano e Palazzo. In Piemonte 144 decessi

Coronavirus in Canavese a Castelnuovo Nigra, Romano e Palazzo. In Piemonte 144 decessi

TORINO – Gli ultimi casi di Coronavirus in Canavese riguardano i comuni di Castelnuovo Nigra, Romano e Palazzo. La comunicazione del Sindaco di Castelnuovo, Chiuminatti, parla di soggetti affetti da Covid-.19, senza specificarne il numero. I primi cittadini di Romano e Palazzo, Ferrero e Signora, affermano che la situazione è sotto cpontrrollo ed invitano al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/coronavirus-in-canavese-a-castelnuovo-nigra-romano-e-palazzo-in-piemonte-144-decessi/51188

Mar 12 2020

L’invito del CAI: iorestoacasa, le montagne non si muovono

L'invito del CAI iorestoacasa, le montagne non si muovono

#iorestoacasa: un invito alla responsabilità, in questi giorni di emergenza per la diffusione del Covid-19, valido anche per chi va in montagna. Il Club alpino italiano lancia un appello ai propri soci e a tutti gli amanti delle Terre alte, chiedendo di rispettare i decreti emanati dal Governo, che invitano a non uscire di casa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/linvito-del-cai-iorestoacasa-le-montagne-non-si-muovono/51043

Feb 12 2020

A Ivrea e Vistrorio due arresti della Polizia per droga

A Ivrea e Vistrorio due arresti della Polizia per droga

IVREA – Sabato sera, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione dei furti in appartamento e in villa, personale del Commissariato di Ivrea ha fermato, in via San Rocco, un’Opel Agila con due persone a bordo, un diciannovenne e un minore, entrambi italiani. Sul tappetino lato passeggero i poliziotti hanno trovato un sacchetto in plastica di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-ivrea-e-vistrorio-due-arresti-della-polizia-per-droga/50592

Feb 01 2020

Fava e Valle: “Vengano confermati i fondi per il Teatro di Cuorgnè e la Pinacoteca di Frassinetto”

Fava e Valle “Vengano confermati i fondi per il Teatro di Cuorgnè e la Pinacoteca di Frassinetto

 – “Abbiamo preso parte, oggi, insieme al Presidente Bongioanni e al Sindaco Pezzetto, al sopralluogo della commissione Cultura del Consiglio regionale al teatro di Cuorgnè, richiesto già nel novembre scorso per approfondire, in particolare l’iter dei Fondi FSC già destinati nella scorsa legislatura alla ristrutturazione del sistema teatrale Comunale e esaminare le ulteriori necessità del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/fava-e-valle-vengano-confermati-i-fondi-per-il-teatro-di-cuorgne-e-la-pinacoteca-di-frassinetto/50529

Gen 14 2020

Interruzioni della viabilità sulla SP 61 a Vidracco

VIDRACCO – Per la messa in sicurezza del versante sulla sp. 61, nel comune di Vidracco, la SP 61 sarà chiusa al traffico dal km 2+300 al km 2+800 dalle 8 del 15 gennaio alle 18 del 17 gennaio. Se sussisteranno le condizioni di sicurezza è prevista riapertura del tratto dalle 17,30 alle 8,30 del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/interruzioni-della-viabilita-sulla-sp-61-a-vidracco/50430

Gen 10 2020

Riuscitissima fiaccolata da Punta Cia (Alpe Cialma)

Riuscitissima fiaccolata da Punta Cia (Alpe Cialma)

LOCANA – Buona la prima! Giovedì 9 Gennaio si è svolta la prima fiaccolata da Punta Cia (Alpe Cialma) con la luna piena e l’entusiasmo che non è certo mancato. Più di cento skialp si sono dati appuntamento a quota 2193 metri a Punta Cia per poi scendere insieme al chiaro della luna piena, all’arrivo, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/riuscitissima-fiaccolata-da-punta-cia-alpe-cialma/50412

Gen 06 2020

Una zona a tutela della nidificazione del gipeto nel Parco del Gran Paradiso

Torna a nidificare per il quinto anno consecutivo in Valle di Cogne, nel versante valdostano del Parco Nazionale Gran Paradiso, il Gipeto, avvoltoio che si era estinto nel 1913 e che recentemente è tornato a riprodursi nelle valli dell’area protetta, grazie a un progetto internazionale di reintroduzione in corso sulle Alpi da oltre un trentennio. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/una-zona-a-tutela-della-nidificazione-del-gipeto-nel-parco-del-gran-paradiso/50370

Dic 22 2019

Nulla di fatto nelle ricerche Elisa Gualandi

Nulla di fatto nelle ricerche Elisa Gualandi

PONT – L’attività di ricerca di Elisa Gualandi, scomparsa il 6 giugno 2018 dalla sua casa di Via Villanuova a Pont Canavese, è ripresa nella mattina odierna. L’attività, avviata alle ore 8 e coordinata dal Comando della Compagnia Carabinieri di Ivrea, ha visto l’adesione del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte, del Soccorso Alpino della Guardia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/nulla-di-fatto-nelle-ricerche-elisa-gualandi/50293

Dic 22 2019

In corso le ricerche di una persona scomparsa

PONT – Sono in corso le operazioni di ricerca di una persona scomparsa nell’area di Pont Canavese.Alle ricerche prtecipano Carabinieri, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza e Volontari. Sono utilizzati anche  elicottero e droni. L’Attività è in pieno svolgimento con il Centro operativo di coordinamento a Pont Canavese. L persona dispersa è Elisa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-corso-le-ricerche-di-una-persona-scomparsa/50287

Dic 17 2019

Installato il Postamat a Ronco Canavese

Installato il Postamat a Ronco Canavese

 – Poste Italiane ha installato lo sportello automatico ATM Postamat in via Roma, 54, nel Comune di Ronco. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/installato-il-postamat-a-ronco-canavese/50223

Dic 10 2019

Il Gran Paradiso al terzo posto dei Parchi Nazionali più belli d’Italia

DGT

Il Parco Nazionale Gran Paradiso al terzo posto della classifica dei Parchi Nazionali più belli d’Italia, stilata da Holidu, portale leader del confronto prezzi per case vacanza in tutto il mondo, sulla base delle valutazioni su Google. Nella classifica stilata il Gran Paradiso è preceduto da Parco dello Stelvio e Parco della Maddalena, con cui …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-gran-paradiso-al-terzo-posto-dei-parchi-nazionali-piu-belli-ditalia/50204

Dic 10 2019

Nuovo Postamat a Ronco

Nuovo Postamat a Ronco

Poste Italiane ha installato il primo ATM in Valle Soana. L’installazione è presso l’Ufficio postale di Piazza Mistral 28 a Ronco Canavese. L’inaugurazione avverrà sabato 14 dicembre, alle ore 11.30,a cui seguirà un aperitivo nel salone polivalente.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/nuovo-postamat-a-ronco/50191

Nov 27 2019

Installato il Postamat nel comune di Vidracco

Installato il Postamat nel comune di Vidracco

VIDRACCO – Poste Italiane ha installato lo sportello automatico ATM Postamat in via Ceratto 2, a Vidracco. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/installato-il-postamat-nel-comune-di-vidracco/50101

Nov 27 2019

Passeggiata a Rueglio organizzata da Terra Mia

Passeggiata a Rueglio organizzata da Terra Mia

CASTELLAMONTE – Sabato 30 novembre Terra Mia organizza un’interessante passeggiata a Rueglio alla scoperta di Ka ‘d Mezanis, uno storico edificio risalente all’inizio del ‘400 e recentemente restaurato. All’interno si potranno ammirare gli splendidi affreschi che decorano le pareti e che sono stati riportati alla luce durante i lavori di recupero. Il programma prevede che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/passeggiata-a-rueglio-organizzata-da-terra-mia/50099

Nov 11 2019

Made in Canavese: i comuni dell’Accordo salgono a 27

Made in Canavese i comuni dell'Accordo salgono a 27

TORRE – Mercoledì 30 ottobre si è riunita presso la sala polivalente di Torre Canavese la Conferenza dei Sindaci dell’Accordo di programma Made in Canavese. Nel corso della serata la conferenza ha deliberato l’adesione di sei nuovi comuni: Baldissero Canavese, Vidracco, Issiglio, Rivara, Salassa e Foglizzo. I comuni facenti parte dell’Accordo passano così a 27. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/made-in-canavese-i-comuni-dellaccordo-salgono-a-27/49887

Nov 04 2019

Chiude di notte la SP 47 della Val Soana nel comune di Pont Canavese

Per lavori alla rete fognaria lungo la strada provinciale 47 della Val Soana, nel comune di Pont Canavese, fino al 30 novembre, nel tratto fra il km 0+600 e il km 0+800, è istituita la sospensione della circolazione a tutti gli utenti (esclusi i mezzi di soccorso) nella fascia oraria notturna dalle 23 alle 5 del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/chiude-di-notte-la-sp-47-della-val-soana-nel-comune-di-pont-canavese/49793

Post precedenti «