Archivio Categoria: Valli

Gen 14 2020

Interruzioni della viabilità sulla SP 61 a Vidracco

VIDRACCO – Per la messa in sicurezza del versante sulla sp. 61, nel comune di Vidracco, la SP 61 sarà chiusa al traffico dal km 2+300 al km 2+800 dalle 8 del 15 gennaio alle 18 del 17 gennaio. Se sussisteranno le condizioni di sicurezza è prevista riapertura del tratto dalle 17,30 alle 8,30 del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/interruzioni-della-viabilita-sulla-sp-61-a-vidracco/50430

Gen 10 2020

Riuscitissima fiaccolata da Punta Cia (Alpe Cialma)

Riuscitissima fiaccolata da Punta Cia (Alpe Cialma)

LOCANA – Buona la prima! Giovedì 9 Gennaio si è svolta la prima fiaccolata da Punta Cia (Alpe Cialma) con la luna piena e l’entusiasmo che non è certo mancato. Più di cento skialp si sono dati appuntamento a quota 2193 metri a Punta Cia per poi scendere insieme al chiaro della luna piena, all’arrivo, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/riuscitissima-fiaccolata-da-punta-cia-alpe-cialma/50412

Gen 06 2020

Una zona a tutela della nidificazione del gipeto nel Parco del Gran Paradiso

Torna a nidificare per il quinto anno consecutivo in Valle di Cogne, nel versante valdostano del Parco Nazionale Gran Paradiso, il Gipeto, avvoltoio che si era estinto nel 1913 e che recentemente è tornato a riprodursi nelle valli dell’area protetta, grazie a un progetto internazionale di reintroduzione in corso sulle Alpi da oltre un trentennio. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/una-zona-a-tutela-della-nidificazione-del-gipeto-nel-parco-del-gran-paradiso/50370

Dic 22 2019

Nulla di fatto nelle ricerche Elisa Gualandi

Nulla di fatto nelle ricerche Elisa Gualandi

PONT – L’attività di ricerca di Elisa Gualandi, scomparsa il 6 giugno 2018 dalla sua casa di Via Villanuova a Pont Canavese, è ripresa nella mattina odierna. L’attività, avviata alle ore 8 e coordinata dal Comando della Compagnia Carabinieri di Ivrea, ha visto l’adesione del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte, del Soccorso Alpino della Guardia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/nulla-di-fatto-nelle-ricerche-elisa-gualandi/50293

Dic 22 2019

In corso le ricerche di una persona scomparsa

PONT – Sono in corso le operazioni di ricerca di una persona scomparsa nell’area di Pont Canavese.Alle ricerche prtecipano Carabinieri, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza e Volontari. Sono utilizzati anche  elicottero e droni. L’Attività è in pieno svolgimento con il Centro operativo di coordinamento a Pont Canavese. L persona dispersa è Elisa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-corso-le-ricerche-di-una-persona-scomparsa/50287

Dic 17 2019

Installato il Postamat a Ronco Canavese

Installato il Postamat a Ronco Canavese

 – Poste Italiane ha installato lo sportello automatico ATM Postamat in via Roma, 54, nel Comune di Ronco. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/installato-il-postamat-a-ronco-canavese/50223

Dic 10 2019

Il Gran Paradiso al terzo posto dei Parchi Nazionali più belli d’Italia

DGT

Il Parco Nazionale Gran Paradiso al terzo posto della classifica dei Parchi Nazionali più belli d’Italia, stilata da Holidu, portale leader del confronto prezzi per case vacanza in tutto il mondo, sulla base delle valutazioni su Google. Nella classifica stilata il Gran Paradiso è preceduto da Parco dello Stelvio e Parco della Maddalena, con cui …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-gran-paradiso-al-terzo-posto-dei-parchi-nazionali-piu-belli-ditalia/50204

Dic 10 2019

Nuovo Postamat a Ronco

Nuovo Postamat a Ronco

Poste Italiane ha installato il primo ATM in Valle Soana. L’installazione è presso l’Ufficio postale di Piazza Mistral 28 a Ronco Canavese. L’inaugurazione avverrà sabato 14 dicembre, alle ore 11.30,a cui seguirà un aperitivo nel salone polivalente.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/nuovo-postamat-a-ronco/50191

Nov 27 2019

Installato il Postamat nel comune di Vidracco

Installato il Postamat nel comune di Vidracco

VIDRACCO – Poste Italiane ha installato lo sportello automatico ATM Postamat in via Ceratto 2, a Vidracco. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/installato-il-postamat-nel-comune-di-vidracco/50101

Nov 27 2019

Passeggiata a Rueglio organizzata da Terra Mia

Passeggiata a Rueglio organizzata da Terra Mia

CASTELLAMONTE – Sabato 30 novembre Terra Mia organizza un’interessante passeggiata a Rueglio alla scoperta di Ka ‘d Mezanis, uno storico edificio risalente all’inizio del ‘400 e recentemente restaurato. All’interno si potranno ammirare gli splendidi affreschi che decorano le pareti e che sono stati riportati alla luce durante i lavori di recupero. Il programma prevede che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/passeggiata-a-rueglio-organizzata-da-terra-mia/50099

Nov 11 2019

Made in Canavese: i comuni dell’Accordo salgono a 27

Made in Canavese i comuni dell'Accordo salgono a 27

TORRE – Mercoledì 30 ottobre si è riunita presso la sala polivalente di Torre Canavese la Conferenza dei Sindaci dell’Accordo di programma Made in Canavese. Nel corso della serata la conferenza ha deliberato l’adesione di sei nuovi comuni: Baldissero Canavese, Vidracco, Issiglio, Rivara, Salassa e Foglizzo. I comuni facenti parte dell’Accordo passano così a 27. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/made-in-canavese-i-comuni-dellaccordo-salgono-a-27/49887

Nov 04 2019

Chiude di notte la SP 47 della Val Soana nel comune di Pont Canavese

Per lavori alla rete fognaria lungo la strada provinciale 47 della Val Soana, nel comune di Pont Canavese, fino al 30 novembre, nel tratto fra il km 0+600 e il km 0+800, è istituita la sospensione della circolazione a tutti gli utenti (esclusi i mezzi di soccorso) nella fascia oraria notturna dalle 23 alle 5 del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/chiude-di-notte-la-sp-47-della-val-soana-nel-comune-di-pont-canavese/49793

Ott 28 2019

Il Parco cerca nuove guide e operatori dei Centri Visitatori

Il Parco cerca nuove guide e operatori dei Centri Visitatori

L’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso organizza due corsi di formazione finalizzati all’individuazione delle nuove Guide Ufficiali e degli operatori dei centri di informazione dell’area protetta. Coloro che, previa selezione, frequenteranno con profitto i corsi saranno inseriti nell’elenco ufficiale delle Guide del Parco o in quello di operatore idoneo allo svolgimento di servizi di informazione e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-parco-cerca-nuove-guide-e-operatori-dei-centri-visitatori/49766

Ott 25 2019

Le aziende in crisi nell’area del torinese

Le aziende in crisi nell'qarea del torinese

TORINO – L’area metropolitana di Torino conta circa 100mila addetti metalmeccanici La situazioni di crisi riguarda una quindicina di aziende, tra cui la MTD Tiberina di Sparone, per un totale di 3296 lavoratori. A questa situazione bisogna aggiungere la cassa integrazione in FCA, Carrozzeria e Agap, che riguarda oltre 4000 addetti, anche con fermate temporanee …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/le-aziende-in-crisi-nellqarea-del-torinese/49699

Ott 18 2019

Un incontro sul soccorso estivo in Valchiusella

DCIM100GOPRO

Questa sera si terrà presso il Salone Pluriuso di Vico, nel comune di Valchiusa, alle ore 21, un incontro pubblico con la popolazione per valutare i risultati e le prospettive future del progetto Operazione Traversella – Soccorso Estivo Valchiusella 2019. Il progetto ha visto le associazioni Anpas del Canavese prestare assistenza sanitaria in alta Val …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/un-incontro-sul-soccorso-estivo-in-valchiusella/49630

Ott 09 2019

Installati i Postamat a Rueglio e Traversella

Installati i Postamat a Rueglio e Traaversella 1

TORINO – Poste Italiane ha installato gli sportelli automatici ATM Postamat negli Uffici Postali nei Comuni torinesi di Rueglio (circa 780 abitanti ) e Traversella (circa 325 abitanti ). Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, i Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/installati-i-postamat-a-rueglio-e-traaversella/49550

Ott 07 2019

Soccorso un escursionista a Ceresole Reale

Soccorso un escursionista a Ceresole Reale

Intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sotto la diga del Lago Serrù, a Ceresole Reale. Un escursionista di 74 anni, residente a Rivara, è scivolato su una lastra di ghiaccio lungo il sentiero Bruno Tempo precipitando per un centinaio di metri lungo una serie di balze rocciose. Fortunatamente non ha perso i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/soccorso-un-escursionista-a-ceresole-reale/49533

Ott 04 2019

Due nuovi sportelli automatici ATM Postamat a Candia e Val di Chy

Due nuovi sportelli automatici ATM Postamat a Candia e Val di Chy

Poste Italiane ha installato un nuovo sportello automatico ATM Postamat nel Comune di Val di Chy (Alice Superiore, Pecco e Lugnacco) e nel comune di Candia. L’installazione è parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di estendere la presenza capillare di Poste Italiane per meglio soddisfare le esigenze delle comunità locali come promesso nei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/due-nuovi-sportelli-automatici-atm-postamat-a-candia-e-val-di-chy/49484

Post precedenti «