Archivio Categoria: Valli

Ott 22 2018

Muore un alpinista nel vallone di Piantonetto

Muore un alpinista nel vallone di Piantonetto

LOCANA – Un alpinista di 29 anni, residente a Reano, è deceduto ieri mattina dopo essere precipitato dalla parete del Becco Meridionale della Tribolazione nel vallone di Piantonetto, nel comune di Locana. L’allarme è stato lanciato da un’altra cordata in zona che ha sentito i richiami del compagno di cordata della vittima. Il recupero della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/muore-un-alpinista-nel-vallone-di-piantonetto/45004

Ott 18 2018

Dal 18 al 19 ottobre chiude a Vidracco la strada provinciale 61

La strada provinciale 61 di Issiglio sarà chiusa al traffico dalle 8 di giovedì 18 ottobre alle 18 di venerdì 19 ottobre, nel tratto compreso tra il km 2+300 e il km 2+800, in Comune di Vidracco, per alcune operazioni di disgaggio che rientrano nei lavori attualmente in corso – concordati tra la Città metropolitana …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/dal-18-al-19-ottobre-chiude-a-vidracco-la-provinciale-61/44941

Ott 17 2018

Dissesto idrogeologico: fondi per tre interventi in Canavese (Locana, Carema, Settimo Vittone)

Dissesto idrogeologico fondi per tre interventi in Canavese

TORINO – Nel corso della Conferenza Istituzionale dell’Autorità di Bacino, alla presenza dell’Assessore alla Difesa del Suolo della Regione Piemonte Francesco Balocco, è stato approvato il programma straordinario di interventi di manutenzione sul reticolo idrografico e sui versanti che assegna al Piemonte 2.793.000 euro dei 10 milioni, per il 2018, stanziati dal Ministero dell’Ambiente e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/dissesto-idrogeologico-fondi-per-tre-interventi-in-canavese-locana-carema-settimo-vittone/44951

Ott 17 2018

“Brucio anch’io”: una mostra un’anno dopo gli incendi

“Brucio anch’io” una mostra un'anno dopo gli incendi

TORINO – Nell’ottobre del 2017 devastanti incendi in Piemonte distrussero 10.000 ettari di ambiente naturale, in particolare nel Pinerolese e in Valle di Susa. Tra le superfici boschive attraversate dalla furia delle fiamme vi furono quelle del Parco di interesse provinciale del Monte Tre Denti-Freidour, nel territorio del Comune di Cumiana. Ma andarono in fumo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/brucio-anchio-una-mostra-unanno-dopo-gli-incendi/44948

Ott 16 2018

Guida in stato di ebbrezza: i controlli del fine settimana

Guida in stato di ebbrezza i controlli del fine settimana

IVREA – Nel corso dei controlli svolti lo scorso fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Ivrea sono state denunciate quattro persone per guida in stato di ebbrezza. I militari hanno intensificato i controlli volti a prevenire le stragi del sabato sera in Canavese, sottoponendo all’accertamento dell’alcoltest decine di automobilisti. Tra questi, tre uomini di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/guida-in-stato-di-ebbrezza-i-controlli-del-fine-settimana/44937

Ott 09 2018

I Carabinieri chiudono un laboratorio per la produzione di marijuana

I Carabinieri chiudono un laboratorio per la produzione di marijuana

Sequestrati 22 kg di marijuana e 18 piante di cannabis RUEGLIO – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno scoperto in una abitazione di Rueglio un laboratorio domestico per la produzione di marijuana. Alcuni giorni fa i militari, nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di G.G., 42enne già …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/i-carabinieri-chiudono-un-laboratorio-per-la-produzione-di-marijuana/44772

Ott 04 2018

Fermata per tentata rapina impropria

CUORGNÈ – I carabinieri di Locana hanno arrestato per tentata rapina impropria B.M., una donna 41enne di Pont Canavese, già nota alle forze dell’ordine. Alcune sere fa la stessa, nel supermercato Ipercoop di Cuorgnè, dopo aver nascosto nella propria borsa merce non pagata, ha tentato di lasciare l’esercizio commerciale ma è stata notata e bloccata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fermata-per-tentata-rapina-impropria/44714

Ott 03 2018

La seconda gara nazionale di rutti a Ingria

La seconda gara di rutti a Ingria 2

INGRIA – Quest’anno i vincitori della goliardica competizione Ingriese sono arrivati veramente da tutto il territorio regionale: Giorgio Gherlone (detto Archimede) di Asti ha infatti trionfato assieme a Barbara Cicala di Chiaverano, giunta seconda, che con la loro arrembante allegria hanno completamente sbaragliato tutti gli altri competitors maschili e femminili. Al terzo posto si è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/la-seconda-nazionale-gara-di-rutti-a-ingria/44690

Set 30 2018

Recuperato il corpo senza vita di un cercatore di funghi

Questa mattina le nostre squadre a terra della stazione di Locana e l’eliambulanza 118 hanno recuperato la salma di un cercatore di funghi precipitato per circa 100 metri in un burrone a monte della frazione Serral, nel comune di Locana. L’uomo è probabilmente morto sul colpo a causa dei traumi riportati durante la caduta; i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/recuperato-il-corpo-senza-vita-di-un-cercatore-di-funghi/44635

Set 25 2018

Recuperato il corpo senza vita di un pastore

Recuperato il corpo senza vita di un alpinista

La stazione di Locana del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha recuperato questa mattina la salma di un pastore deceduto presumibilmente a causa di un malore all’Alpe Pian del Roc, 2000 metri circa, nel territorio del comune di Locana. A causa delle condizioni meteo negative, la squadra ha raggiunto l’alpeggio a piedi con un sanitario …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/recuperato-il-corpo-senza-vita-di-un-pastore/44569

Set 25 2018

Cuorgnè-Alpette: un tuffo nel passato

Cuorgnè-Alpette un tuffo nel passato

Dopo oltre 20 anni, è tornata sulla SP44 la mitica corsa in salita di moto e sidecar. 90 iscritti per questa riedizione promossa dal professionale Team di Bromoto, Comuni di Alpette, Cuorgnè e Pont. Sono tornati sul magnifico circuito montano campioni di ieri e oggi delle due ruote che hanno fatto visita al Museo del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/cuorgne-alpette-un-tuffo-nel-passato/44559

Set 25 2018

Comuni Fioriti: Ingria è medaglia d’Argento europea!

Comuni Fioriti Ingria è medaglia d'Argento europea!

“Partecipare alla cerimonia di premiazione di Entente Florale Europe è stato davvero emozionante per tutta la delegazione del Comune di Ingria giunta in Irlanda! Soprattutto salire sul palco e ricevere l’attesissima targa, una targa d’Argento, che però per noi di Ingria rappresenta più di un Oro, ovvero un risultato eccezionale e un meritatissimo riconoscimento per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/comuni-fioriti-ingria-e-medaglia-dargento-europea/44554

Set 24 2018

Nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali del Piemonte

Nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali del Piemonte

Sono Ansenta di Cigliano, Giuraje di Pont Canavese, salame Brut di Villareggia, Fritura dusa, Grissia monferrina, i risi Gigante Vercelli, Maratelli e Razza 77 TORINO – Ansenta di Cigliano e Giuraje di Pont Canavese (dolci), il salame Brut di Villareggia, la Fritura dusa, la Grissia monferrina (pane) ed i risi Gigante Vercelli, Maratelli e Razza …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/44532/44532

Set 24 2018

Ancora ricerche di Elisa Gualandi

Ancora ricerche di Elisa Gualandi

– Nella mattinata di ieri i volontari della XII delegazione Canavesana del Soccorso Alpino hanno svolto una esercitazione per “ricerca di persone scomparse” sulle montagne di Pont Canavese. Nell’ambito dell’esercitazione, con la supervisione dei carabinieri della Compagnia di Ivrea, sono state svolte ricerche in aree impervie finalizzate a rinvenire tracce relative alla ricerca di Elisa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ancora-ricerche-di-elisa-gualandi/44525

Set 10 2018

Due progetti dell’Infermieristica di Comunità con UNITRE e “Palestre della Memoria”

L’Infermieristica di Comunità dell’ASL TO4, dopo un’approfondita analisi dei bisogni della popolazione, ha realizzato due progetti in collaborazione con le realtà locali: le conferenze dell’Università delle Tre Età (UNITRE) e le “Palestre della Memoria”. La sinergia tra l’UNITRE e l’Infermieristica di Comunità dell’ASL TO4 nasce in risposta all’invecchiamento della popolazione e alla promozione di sani …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/due-progetti-dellinfermieristica-di-comunita-con-unitre-e-palestre-della-memoria/44307

Set 07 2018

Damanhur sulla morte di Antonello Bessi

Damanhur sulla morte di Antonello Bessi

VERCELLI – Resta ancora il mistero sulla morte di Antonello Bessi, il sessantenne trovato morto accoltellato nel garage della sua villa nel rione Canadà, a Vercelli. Bessi aveva gestito per anni un negozio di biciclette in via Paggi. Nelle ultime ore è stato dato rilievo al fatto che l’uomo da diversi anni era vicino alla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/damanhur-sulla-morte-di-antonello-bessi/44293

Ago 29 2018

Le escursioni di settembre della “Strada Gran Paradiso”

cof

TORINO – Proseguono nel mese di settembre le escursioni in bus da Torino, con partenza dalla stazione di Porta Susa, proposte dal circuito “Strada Gran Paradiso”. Oggi la Strada può contare sull’impegno e sulle risorse del Parco Nazionale del Gran Paradiso, della Città Metropolitana di Torino, dei Comuni di Alpette, Ceresole Reale, Feletto, Locana, Noasca, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/le-escursioni-di-settembre-della-strada-gran-paradiso/44149

Ago 23 2018

Nessuna traccia di Elisa Gualandi

Nessuna traccia di Elisa Gualandi

PONT – Si sono da poco concluse le operazioni di ricerca dispersi di Elisa Gualandi, 54 anni, scomparsa da Pont Canavese lo scorso 6 giugno. Su richiesta dei Carabinieri è stata riaperta la procedura, dopo le operazioni già organizzate nei mesi scorsi, creando un coordinamento tra Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e Vigili del Fuoco …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/nessuna-traccia-di-elisa-gualandi/44068

Post precedenti «