Archivio Categoria: Valli

Dic 10 2019

Il Gran Paradiso al terzo posto dei Parchi Nazionali più belli d’Italia

DGT

Il Parco Nazionale Gran Paradiso al terzo posto della classifica dei Parchi Nazionali più belli d’Italia, stilata da Holidu, portale leader del confronto prezzi per case vacanza in tutto il mondo, sulla base delle valutazioni su Google. Nella classifica stilata il Gran Paradiso è preceduto da Parco dello Stelvio e Parco della Maddalena, con cui …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-gran-paradiso-al-terzo-posto-dei-parchi-nazionali-piu-belli-ditalia/50204

Dic 10 2019

Nuovo Postamat a Ronco

Nuovo Postamat a Ronco

Poste Italiane ha installato il primo ATM in Valle Soana. L’installazione è presso l’Ufficio postale di Piazza Mistral 28 a Ronco Canavese. L’inaugurazione avverrà sabato 14 dicembre, alle ore 11.30,a cui seguirà un aperitivo nel salone polivalente.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/nuovo-postamat-a-ronco/50191

Nov 27 2019

Installato il Postamat nel comune di Vidracco

Installato il Postamat nel comune di Vidracco

VIDRACCO – Poste Italiane ha installato lo sportello automatico ATM Postamat in via Ceratto 2, a Vidracco. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/installato-il-postamat-nel-comune-di-vidracco/50101

Nov 27 2019

Passeggiata a Rueglio organizzata da Terra Mia

Passeggiata a Rueglio organizzata da Terra Mia

CASTELLAMONTE – Sabato 30 novembre Terra Mia organizza un’interessante passeggiata a Rueglio alla scoperta di Ka ‘d Mezanis, uno storico edificio risalente all’inizio del ‘400 e recentemente restaurato. All’interno si potranno ammirare gli splendidi affreschi che decorano le pareti e che sono stati riportati alla luce durante i lavori di recupero. Il programma prevede che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/passeggiata-a-rueglio-organizzata-da-terra-mia/50099

Nov 11 2019

Made in Canavese: i comuni dell’Accordo salgono a 27

Made in Canavese i comuni dell'Accordo salgono a 27

TORRE – Mercoledì 30 ottobre si è riunita presso la sala polivalente di Torre Canavese la Conferenza dei Sindaci dell’Accordo di programma Made in Canavese. Nel corso della serata la conferenza ha deliberato l’adesione di sei nuovi comuni: Baldissero Canavese, Vidracco, Issiglio, Rivara, Salassa e Foglizzo. I comuni facenti parte dell’Accordo passano così a 27. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/made-in-canavese-i-comuni-dellaccordo-salgono-a-27/49887

Nov 04 2019

Chiude di notte la SP 47 della Val Soana nel comune di Pont Canavese

Per lavori alla rete fognaria lungo la strada provinciale 47 della Val Soana, nel comune di Pont Canavese, fino al 30 novembre, nel tratto fra il km 0+600 e il km 0+800, è istituita la sospensione della circolazione a tutti gli utenti (esclusi i mezzi di soccorso) nella fascia oraria notturna dalle 23 alle 5 del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/chiude-di-notte-la-sp-47-della-val-soana-nel-comune-di-pont-canavese/49793

Ott 28 2019

Il Parco cerca nuove guide e operatori dei Centri Visitatori

Il Parco cerca nuove guide e operatori dei Centri Visitatori

L’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso organizza due corsi di formazione finalizzati all’individuazione delle nuove Guide Ufficiali e degli operatori dei centri di informazione dell’area protetta. Coloro che, previa selezione, frequenteranno con profitto i corsi saranno inseriti nell’elenco ufficiale delle Guide del Parco o in quello di operatore idoneo allo svolgimento di servizi di informazione e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-parco-cerca-nuove-guide-e-operatori-dei-centri-visitatori/49766

Ott 25 2019

Le aziende in crisi nell’area del torinese

Le aziende in crisi nell'qarea del torinese

TORINO – L’area metropolitana di Torino conta circa 100mila addetti metalmeccanici La situazioni di crisi riguarda una quindicina di aziende, tra cui la MTD Tiberina di Sparone, per un totale di 3296 lavoratori. A questa situazione bisogna aggiungere la cassa integrazione in FCA, Carrozzeria e Agap, che riguarda oltre 4000 addetti, anche con fermate temporanee …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/le-aziende-in-crisi-nellqarea-del-torinese/49699

Ott 18 2019

Un incontro sul soccorso estivo in Valchiusella

DCIM100GOPRO

Questa sera si terrà presso il Salone Pluriuso di Vico, nel comune di Valchiusa, alle ore 21, un incontro pubblico con la popolazione per valutare i risultati e le prospettive future del progetto Operazione Traversella – Soccorso Estivo Valchiusella 2019. Il progetto ha visto le associazioni Anpas del Canavese prestare assistenza sanitaria in alta Val …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/un-incontro-sul-soccorso-estivo-in-valchiusella/49630

Ott 09 2019

Installati i Postamat a Rueglio e Traversella

Installati i Postamat a Rueglio e Traaversella 1

TORINO – Poste Italiane ha installato gli sportelli automatici ATM Postamat negli Uffici Postali nei Comuni torinesi di Rueglio (circa 780 abitanti ) e Traversella (circa 325 abitanti ). Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, i Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/installati-i-postamat-a-rueglio-e-traaversella/49550

Ott 07 2019

Soccorso un escursionista a Ceresole Reale

Soccorso un escursionista a Ceresole Reale

Intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sotto la diga del Lago Serrù, a Ceresole Reale. Un escursionista di 74 anni, residente a Rivara, è scivolato su una lastra di ghiaccio lungo il sentiero Bruno Tempo precipitando per un centinaio di metri lungo una serie di balze rocciose. Fortunatamente non ha perso i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/soccorso-un-escursionista-a-ceresole-reale/49533

Ott 04 2019

Due nuovi sportelli automatici ATM Postamat a Candia e Val di Chy

Due nuovi sportelli automatici ATM Postamat a Candia e Val di Chy

Poste Italiane ha installato un nuovo sportello automatico ATM Postamat nel Comune di Val di Chy (Alice Superiore, Pecco e Lugnacco) e nel comune di Candia. L’installazione è parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di estendere la presenza capillare di Poste Italiane per meglio soddisfare le esigenze delle comunità locali come promesso nei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/due-nuovi-sportelli-automatici-atm-postamat-a-candia-e-val-di-chy/49484

Ott 02 2019

Chiusure della strada provinciale 47 della Val Soana.

La Smat deve eseguire lavori sulla rete fognaria lungo la SP 47 della Val Soana nel comune di Pont Canavese; pertanto al circolazione sarà sospesa per tutti gli utenti nel tratto compreso tra il km. 0+600 e il km 0+800, dall’8 al 31 ottobre, dalle 23 alle 5, escluso sabato e festivi.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/chiusure-della-strada-provinciale-47-della-val-soana/49443

Set 26 2019

Sabato 28 la premiazione della 18^ edizione del Premio Enrico Trione – Una fiaba per la montagna

Sabato 28 la premiazione della 18^ edizione del Premio Enrico Trione – Una fiaba per la montagna

PONT/LOCANA – Anche per il 2019 l’Associazione ‘l Peilacan i Comuni di Pont Canavese e Locana e il Parco Nazionale Gran Paradiso hanno bandito una nuova edizione del Premio Letterario Nazionale “Enrico Trione – Una fiaba per la montagna” contenente al suo interno quattro sezioni (Italiano, Piemontese, Francoprovenzale e Giovanile). La presenza nella sezione italiano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sabato-28-la-premiazione-della-18-edizione-del-premio-enrico-trione-una-fiaba-per-la-montagna/49361

Set 10 2019

A Rueglio, sabato 14 settembre, la Festa dei Camminatori dell’ASL TO4

A Rueglio, sabato 14 settembre, la Festa dei Camminatori dell’ASL TO4

L’ASL TO4 organizza per sabato 14 settembre a Rueglio, in Val Chiusella, la seconda edizione della Festa dei Camminatori, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale di Rueglio, dei conduttori del gruppo di cammino della Valchiusella, di Comuni e Associazioni della stessa Valle e di numerosi altri partner. Il ritrovo è previsto alle ore 9 a Rueglio, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-rueglio-sabato-14-settembre-la-festa-dei-camminatori-dellasl-to4/49247

Set 10 2019

Salvati due alpinisti in Val Soana

Salvati due alpinisti in Val Soana

Si è concluso un complesso intervento di soccorso alpino nel comune di Valprato Soana. Ieri sera due alpinisti si sono trovati bloccati a causa del buio in punta alla Cima Fer (2621 m) dopo la salita di una via alpinistica che aveva richiesto più tempo del dovuto. Siccome le temperature erano basse, i malcapitati non …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/salvati-due-alpinisti-in-val-soana/49244

Ago 30 2019

Scuolabus, i Comuni scrivono a Fico e Alberti Casellati

Scuolabus, i Comuni scrivono a Fico e Alberti Casellati

Partiranno nelle prossime ore, da tutti i Comuni italiani, le lettere ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica per chiedere supporto e intervento immediato della seconda e della terza carica dello Stato per risolvere con Governo e Parlamento il problema dello scuolabus e del relativo cofinanziamento da parte dei Comuni. «Il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/scuolabus-i-comuni-scrivono-a-fico-e-alberti-casellati/49183

Ago 29 2019

A Ingria muore un escursionista di Rivarolo

A Ingria muore un escursionista di Rivarolo

INGRIA – Mattinata tragica a Ingria, in Val Soana: F.S., 66 anni, di Rivarolo in compagnia di un amico cercava funghi in località Monbianco quando, probabilmente a causa di un malore, è precipitato per alcuni metri in un terreno assai impervio. Il compagno, accorso in suo aiuto, ha immediatamente chiamato la centrale 112, che ha …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-ingria-muore-un-escursionista-di-rivarolo/49170

Post precedenti «