Un angolo di India a Castellamonte

Un gruppo di ragazzi indiani della scuola Sri Sathya Sai Vidya Vihar di Indore farà visita ai coetanei, studentesse e studenti del Liceo Artistico F. Faccio di Castellamonte, dal 22 ottobre al 4 novembre, con un programma di scambi di classe organizzato da Intercultura.
Per due settimane i ragazzi frequenteranno con i loro insegnanti la scuola e potranno conoscere la nostra realtà e la nostra cultura. Saranno ospiti nelle famiglie degli studenti della scuola stessa ed in famiglie di volontari di Intercultura.
Durante il soggiorno, gli studenti indiani parteciperanno ad attività didattiche nei laboratori artistici e artigianali della scuola, guidati dai docenti.
Il programma include anche visite guidate a Torino e in Canavese, discussioni su temi di interesse comune, incontri con autorità e momenti di socializzazione e svago sostenuti anche dai volontari di Intercultura.
L’Amministrazione Comunale di Castellamonte accoglierà i ragazzi indiani ed i loro accompagnatori nella sala Consiliare Il 23 0ttobre alle ore 10. Ed il 31 ottobre, alle ore 18 al Salone Martinetti, gli ospiti indiani saranno presenti a una festa in cui presenteranno un breve spettacolo di musica e danza.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/un-angolo-di-india-a-castellamonte/11313