Lo Russo: “Consapevolezza del ruolo di Citta metropolitana”

“Ho piena consapevolezza e credo moltissimo nel ruolo della Città metropolitana come ente di area vasta. Questo ente sconta limiti istituzionali importanti, risulta schiacciato tra Comune di Torino e Regione Piemonte ma il presidente Cirio si è già mostrato disponibile a ragionare sul ruolo importante della Città metropolitna di Torino. Faremo sistema perchè Torino e il territorio dovranno tornare ad essere il centro del Piemonte.”
Lo ha detto il Sindaco metropolitano di Torino, Stefano Lo Russo, incontrando questa mattina i dirigenti nella sede di corso Inghilterra insieme a Roberto Montà che da qualche giorno ha designato come vice Sindaco metropolitano, con tuttele deleghe, nelle more dellle elezioni di secondo livello che il prossimo 19 dicembre indicheranno il nuovo Consiglio metropolitano.
“Entro la fine dell’anno la Città metropolitana avrà una giunta ed un governo stabili, con la collaborazione ed il rispetto verso tutte le forze politiche che saranno la rappresentazione del territorio” ha assicurato il Sindaco.
“Viviamo una stagione importante – ha detto tra l’altro Lo Russo – perché il PNRR darà a Citta metropolitana di Torino una dotazione finanziaria a gestione diretta molto rilevante: dovremo spendere i soldi e spenderli bene per far ripartire il territorio.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/lo-russo-consapevolezza-del-ruolo-di-citta-metropolitana/57640