Minaccia la Direttrice Agenzia Entrate di via Sidoli: arrestato dai Carabinieri

TORINO – I carabinieri della Compagnia Torino Mirafiori hanno arrestato Cristian G., 38 anni, di Torino, disoccupato, per minacce aggravate, possesso di coltello e resistenza a pubblico ufficiale.
Questa mattina l’uomo è entrato negli uffici dell’Agenzia delle Entrate di via Sidoli 35 e ha chiesto di parlare con la Direttrice. All’improvviso ha estratto un coltello dallo zaino e ha minacciato la donna. Subito dopo è scappato via a piedi.  L’uomo ha motivato il suo comportamento reclamando un mancato rimborso di ticket sanitari. Cristian G. è scappato a piedi ed è stato rintracciato subito dopo a casa dai militari ai quali ha opposto resistenza. L’uomo è stato identificato grazie alle immagini della video sorveglianza.
«Oggi purtroppo abbiamo assistito all’ennesimo episodio di aggressione nei confronti di un dipendente dell’Agenzia delle Entrate – dice il direttore regionale del Piemonte, Rossella Orlandi –  In questo caso per una vicenda legata al ticket sanitario che è neanche di competenza dell’Agenzia.
Si è creata purtroppo una visione distorta della realtà che identifica nell’Agenzia delle entrate un soggetto ostile ai cittadini. Tutto ciò non è vero, queste sono falsità irresponsabili che vanno respinte con fermezza: l’Agenzia delle Entrate è un’istituzione pubblica indispensabile al funzionamento del Paese, non è un nemico di nessuno ma, anzi, è un presidio della legalità e dell’equità fiscale. Che dovrebbe essere un valore condiviso e apprezzato da tutti.
A nome dell’Amministrazione che rappresento – conclude il direttore – esprimo tutta la solidarietà ai funzionari dell’Agenzia delle Entrate: persone serie, che svolgono un lavoro importante al servizio della collettività.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/minaccia-la-direttrice-agenzia-entrate-di-via-sidoli-arrestato-dai-carabinieri/22456