A Chiaverano si cercano volontari per il centro vaccinale

A Chiaverano si cercano volontari per il centro vaccinaleIl centro vaccinale di Bollengo, aperto recentemente grazie ad una iniziativa dell’Unione della Serra, ha la necessità di disporre di volontari per controllare e gestire l’afflusso delle persone.
Dice il Sindaco di Chiaverano Maurizio Fiorentini: “Nonostante la disponibilità di medici, infermieri e personale amministrativo garantita dall’ASL, la presenza dei volontari è indispensabile per il funzionamento del centro vaccinale. Al momento questa attività è svolta dai gruppi AIB e Protezione civile dei comuni dell’Unione ma, considerato che il centro deve rimanere aperto ogni giorno della settimana e che lo sarà almeno fino a dopo l’estate, sono necessari nuovi volontari.”
L’impegno richiesto è di una mezza giornata da dedicare almeno due/tre volte al mese secondo le proprie possibilità.
“Se raccoglieremo un numero di adesioni sufficiente – conclude Fiorentini – costituiremo ufficialmente in tempi brevi un gruppo comunale di volontari dotandolo di statuto e organi statutari.”
Per dare la propria adesione è necessario contattare il Comune al numero 0125.54895 oppure all’email info@comune.chiaverano.to.it.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/a-chiaverano-si-cercano-volontari-per-il-centro-vaccinale/56219