Cic: chiusura della procedura di mobilità

Cic chiusura della procedura di mobilitàBANCHETTE – Si è conclusa con un mancato accordo “tecnico” la procedura di licenziamento collettivo avviata dal Cic, Consorzio informatizzazione Canavese, per tutto il personale in forza nel sito di Banchette (133 lavoratori di cui 2 dirigenti).
Il verbale è stato siglato negli uffici dell’assessorato al Lavoro, dal commissario liquidatore di Cic, Giuseppe Inzirillo, dai rappresentanti di Ascom, Filcams-Cgil, Uiltucs-Uil e di ManagerItalia.
Il 14 agosto scorso i soci di Cic hanno bandito una gara per l’alienazione delle quote societarie del Consorzio a soggetti privati, la cui presentazione delle offerte scadrà il 9 settembre. Ad oggi, il liquidatore ha fatto sapere quindi di non poter negoziare con le organizzazioni sindacali soluzioni alternative ai licenziamenti né eventuali condizioni economiche per la risoluzione dei rapporti di lavoro,
“Si tratta di una scelta tecnica – precisa l’assessore al Lavoro, Gianna Pentenero – per consentire a Cic di affrontare la situazione del personale in conseguenza della pubblicazione del bando di gara. La società, in esercizio provvisorio fino al 31 dicembre 2015, ha quindi tempo fino a tale data per verificare soluzione alternative ai licenziamenti, alla luce proprio dell’esito della gara. Nel frattempo, continuerà l’erogazione dei servizi come di consueto”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/cic-chiusura-della-procedura-di-mobilita/35170