Festa di San Grato: tradizioni, arte rock e solidarietà

Festa di San Grato tradizioni, arte rock e solidarietàIVREA – Torna, dal 3 al 6 settembre, la Festa Patronale del Borghetto, in onore di San Grato: a curare l’organizzazione come sempre è l’associazione “Ij Croass del Borghet” che, per questa 21^ edizione della manifestazione, sarà affiancata, in maniera più forte e significativa rispetto al passato, dalle altre due realtà associative del rione, i Tuchini del Borghetto e il Comitato della Croazia.
Così come 12 mesi fa, a impreziosire gli eventi in programma, ci sarà il contributo di un artista di fama nazionale, il maestro Marco Lodola, che ha offerto il suo lavoro e la sua creatività per realizzare il logo che è riportato sui gadget in vendita per finanziare le iniziative dell’Hospice Casainsieme di Salerano, da sei edizioni “gemellato” con la festa del Borghetto.
Il programma
Giovedì 3 settembre
Ore 21.00: serata in San Gaudenzio “The Change”; concerto gospel del gruppo SoundS
Venerdì 4 settembre
Ore 21:00: Insieme per Casainsieme. Concerto-spettacolo benefico organizzato dai “Croass del Borghet” con la band Tricky Preachers e la compagnia Andromeda. Una serata sulle note dei successi dei Rolling Stones, rievocando gli indimenticabili Anni Sessanta (al Teatro Giacosa)
Sabato 5 settembre
Ore 9:30: Santa Messa nella Chiesa di San Gaudenzio
Ore 15:00/19:00 apertura di San Gaudenzio, che ospita la mostra “Le case con giardino in un angolo poco noto di Ivrea”, quadri di Enrica Dockrill Traversa
Ore 19:00: buffet proposto dai ristoranti e gastronomie del Borghetto con degustazione di Vini del Territorio proposta dal Consorzio Tutela Vini D.O.C. Caluso Carema Canavese e la Birreria Vecchia Ivrea che presenterà il suo nuovo prodotto, la “Bionda del Ponte”
Ore 19:00: esposizione di moto d’epoca
Ore 21:00: Sabina Girotti e il Coro x Caso nelòla suggestiva cornice di un cortile del Borghetto
Ore 21:30: ballo in piazza con il gruppo Chaw Went
Domenica 6 settembre
Ore 10:00: apertura mostra in San Gaudenzio
Ore 10:30: esposizione di moto d’epoca
Ore 11:00: Santa Messa nella chiesa parrocchiale del Borghetto
Ore 12:00: pranzo a base di specialità alla griglia proposto dalle tre associazioni del Borghetto
Ore 15:00: giochi per bimbi con i maghi ”Tre… Mendi” e “Silvia Bubble Doll”
Ore 15:30: “giochi sul ponte” organizzati dai “Tuchini del Borghetto”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/festa-di-san-grato-tradizioni-arte-rock-e-solidarieta/35163