Rogo Scarmagno: “La Prelios diventi parte attiva”

SCARMAGNO – “Fim Fiom Uilm hanno chiesto pubblicamente alla Prelios, società proprietaria degli stabilimenti di Scarmagno, di diventare parte attiva nelle iniziative volte alla ripresa produttiva delle aziende colpite dal rogo.” Lo scrive Lino Malerba della Fiom Cgil sul profilo Facebook “Ricostruire Scarmagno”.
“La stessa opinione é stata espressa delle Istituzioni che hanno dichiarato l’intenzione di convocare la Prelios nei tavoli per la ricostruzione delle attività produttive di Scarmagno. Finora hanno messo a disposizione le aree disponibili per il rapido riavvio delle prime attività. Questo é certamente importante nell’immediato. Ma é indispensabile che la Prelios non resti solo il “padrone di casa” degli stabilimenti ex Olivetti: ci serve che diventi attore protagonista del nostro progetto di rinascita. La riallocazione delle aziende in aree che ne permettano il pieno sviluppo presuppone il loro adeguamento. Le disponibilità economiche e finanziarie annunciate dal comune di Scarmagno e dalla regione sono un buon punto di partenza – conclude Lino Malerba – Prelios esca dal ruolo passivo di questi anni.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/rogo-scarmagno-la-prelios-diventi-parte-attiva/21392