Archivio Categoria: Castellamonte

Ott 18 2017

Settimana mondiale per l’Allattamento Materno: le iniziative dell’ASL TO4

Settimana mondiale per l’Allattamento Materno

Anche quest’anno l’ASL TO4 ha aderito alla Settimana mondiale per l’Allattamento Materno con diversi eventi e iniziative, che si svolgeranno nel mese di ottobre a cura del Gruppo per l’Allattamento dell’Azienda. A Ciriè si svolgeranno due incontri aperti a mamme, a papà, a nonni e a tutte le persone interessate: giovedì 19 ottobre alle 17 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/settimana-mondiale-per-lallattamento-materno-le-iniziative-dellasl-to4-2/39890

Ott 17 2017

Il Sindaco di Castellamonte a Torino e Canavese Tv

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il futuro del Piano Regolatore, i conti economici che non tornano, il rinvio a giudizio dei vertici della passata amministrazione, l’eliminazione dei parcheggi a pagamento. Ospite del SALOTTO IN TV di oggi il Sindaco di Castellamonte, Pasqual Mazza che fa il bilancio dei primi mesi della sua amministrazione. Oggi su Torino e Canavese Tv – …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/il-sindaco-di-castellamonte-a-torino-e-canavese-tv/39877

Ott 14 2017

Commemorato il Vigile del Fuoco Bartolomeo Califano

Commemorato il Vigile del Fuoco Bartolomeo Califano

CASTELLAMONTE – GUARDA IL VIDEO Questa mattina i Vigili del Fuoco si sono ritrovati, come tutti gli anni, sul ponte sul torrente Orco della Pedemontana per l’annuale cerimonia commemorativa in memoria di Bartolomeo Califano, capo squadra Vigile del Fuoco, scomparso il 15 ottobre del 2000, durante i giorni dell’alluvione . Bartolomeo Califano aveva solo 40 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/commemorato-il-vigile-del-fuoco-bartolomeo-califano/39834

Ott 12 2017

Dal 20 al 22 ottobre il concorso bandistico “Michele Romana”

Dal 20 al 22 ottobre il concorso bandistico Michele Romana

CASTELLAMONTE – L’associazione filarmonica “Valle Sacra” di Colleretto Castelnuovo organizza nel quarto fine settimana di ottobre alla Rotonda Antonelliana di Castellamonte la seconda edizione del concorso bandistico nazionale “Michele Romana”. La manifestazione si aprirà venerdì 20 ottobre alle 21 con l’evento “Fisarmoniche in concerto”, in collaborazione con l’associazione musicale e culturale “Guido e Pietro Deiro”. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/dal-20-al-22-ottobre-il-concorso-bandistico-michele-romana/39787

Ott 08 2017

Scontro a Castellamonte: tre feriti

Scontro a Castellamonte tre feriti

CASTELLAMONTE – Scontro frontale tra due vetture oggi, domenica 8 ottobre, poco dopo le 12,30, sulla strada Provinciale per Ivrea a Castellamonte. Una Fiat Punto condotta da una donna di 60 anni di Castellamonte, M.P.L.G, ha sorpassato una Ford Focus che stava svoltando senza accorgersi che da Ivrea stava sopraggiungendo un’altra Ford Focus condotta da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/scontro-a-castellamonte-tre-feriti/39728

Ott 06 2017

Sparano vicino alle case e abbattono un capriolo

Sparano vicino alle case e abbattono un capriolo

BORGIALLO – I carabinieri di Cuorgnè hanno denunciato a piede libero alla Procura di Ivrea due castellamontesi, padre e figlio, rispettivamente di 63 e 42 anni. Mercoledì sera a Borgiallo erano stati segnalati dei colpi d’arma da fuoco nelle vicinanze di alcune abitazioni. Gli immediati accertamenti svolti dai carabinieri di Cuorgnè hanno consentito di risalire …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sparano-vicino-alle-case-e-abbattono-un-capriolo/39701

Ott 05 2017

La terra è viva

terra viva

CASTELLAMONTE – GUARDA IL VIDEO Verrà inaugurata il 7 ottobre, alle 17, presso l’Associazione Museo “Centro Ceramico Fornace Pagliero 1814”, in Frazione Spineto, 61, a Castellamonte (TO), la mostra “Terra Viva”. Un evento ceramico, ma, anche, un incontro tra opere d’arte africane in terracotta e opere realizzate dall’artista castellamontese Giovanni Matano. Spiega il titolare delle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/la-terra-e-viva/39676

Set 29 2017

Alberto Pautasso subentra a Roberta Bersano

CASTELLAMONTE – Il Consiglio Ccomunale di Castellamonte è iniziato questa sera con la surroga di Roberta Bersano,  vice Sindaco, con Alberto Pautasso. La Bersano aveva dato formalmente le proprie dimissioni nei giorni scorsi. Vice Sindaco è stato nominato Roberta Bersano ha inviato una lettera al Sindaco che è stata letta in Consiglio con le motivazioni delle sue …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/alberto-pautasso-subentra-a-roberta-bersano/39598

Set 28 2017

Si dimette Roberta Bersano da vice Sindaco di Castellamonte

Si dimette Roberta Bersano da vice Sindaco di Castellamonte

CASTELLAMONTE – Dopo una manciata di mesi dall’insediamento, la Giunta Mazza perde i pezzi. Si è infatti dimessa, per motivi personali, il vice Sindaco Roberta Bersano. Nel Consiglio Comunale previsto per domani, venerdì 29 settembre, si procederà alla surroga. Entra in amministrazione, come consigliere Comunale, Alberto Pautasso. Si dovranno invece ridistribuire le deleghe che erano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/si-dimette-roberta-bersano-da-vice-sindaco-di-castellamonte/39577

Set 22 2017

30 anni a Defilippi e 19 anni a Obert

30 anni a Defilippi e 19 anni a Obert

IVREA – Ha evitato l’ergastolo Gabriele Defilippi, 24 anni di Gassino, reo confesso dell’uccisione di Gloria Rosboch. È stata infatti emessa la sentenza che chiude il processo di primo grado: per lui 30 anni di carcere, mentre il suo complice, Roberto Obert 55 anni di Forno, dovrà scontare 19 anni. La mamma, Caterina Abbatista, è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/30-anni-a-defilippi-e-19-anni-a-obert/39502

Set 12 2017

In festa il Comitato di Castellamonte della Croce Rossa

In festa il Comitato di Castellamonte della Croce Rossa

CASTELLAMONTE – GUARDA LE FOTO Giornata di festa ieri, domenica 10 settembre, per il comitato di Castellamonte, in occasione del 15esimo anniversario della Fondazione Gruppo Giovani. La mattinata è iniziata con la commemorazione dei soci defunti presso il cimitero di Castellamonte: in piazza Martiri della Libertà è stata consegnata la croce di anzianità ai soci …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/in-festa-il-comitato-di-castellamonte-della-croce-rossa/39397

Set 09 2017

Mostra della Ceramica: banalità e frasi un po’ ad effetto

Mostra della Ceramica banalità e frasi un po' ad effetto

CASTELLAMONTE – L’atmosfera era quella della amministrazione appena insediata, intorno alla quale si è creato un certo clima di attesa. La 57^ edizione della Mostra della Ceramica di Castellamonte è stata inaugurata oggi pomeriggio, con il refrain che si immaginava alla vigilia. “Abbiamo avuto poco tempo e pochi soldi, ma nonostante tutto ce l’abbiamo fatta.” …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/mostra-della-ceramica-banalita-e-frasi-un-po-ad-effetto/39375

Set 09 2017

Da oggi la Mostra della Ceramica

Da oggi la Mostra della Ceramica

CASTELLAMONTE – Da oggi al 24 settembre si svolgerà la 57^ Mostra della Ceramica. Il titolo scelto per questa edizione della mostra, è Metamorfosi, mentre il sottotitolo, “I racconti della terra rossa” sottolinea le tante sfaccettature di un’arte versatile, dalle produzioni più umili a quelle più prestigiose, dalle produzioni seriali alle opere uniche. L’inaugurazione sarà …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/da-oggi-la-mostra-della-ceramica/39353

Set 08 2017

Saitta in visita al Presidio Sanitario di Castellamonte

Saitta in visita al Presidio Sanitario di Castellamonte

A Castellamonte ha visitato il Centro per la diagnosi dei Disturbi dello Spettro Autistico in età adulta. Poi è salito a Frassinetto dove è attiva la nuova Comunità per persone disabili gravi CASTELLAMONTE – Oggi l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, si è recato in visita presso il Presidio sanitario di Castellamonte e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/saitta-in-visita-al-presidio-sanitario-di-castellamonte/39339

Set 08 2017

Ai Tre Re “Ceramica in tavola 2.0”

Ai Tre Re Ceramica in tavola 2.0

In occasione della 57^ Mostra della Ceramica di Castellamonte, il 22 settembre alle ore 20, il Ristorante Tre Re propone la serata “Ceramica in tavola 2.0”. Per l’evento “La Castellamonte” di Roberto Perino e Silvana Neri, offrirà la possibilità di cucinare direttamente a vista sulle loro stufe, inoltre verrà allestito un laboratorio di ceramica a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/ai-tre-re-ceramica-in-tavola-2-0/39323

Set 03 2017

Tenta il suicidio a Castellamonte

Tenta il suicidio a Castellamonte

CASTELLAMONTE – Nel corso del pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16, in via Carlo Botta 59, a Castellamonte, una donna di 49 anni di origine romena, A.C., ha tentato di suicidarsi. La donna, sposata, casalinga e sofferente di crisi depressive, è stata fermata dai un carabiniere ed un Vigile del Fuoco di Castellamonte mentre …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/tenta-il-suicidio-a-castellamonte/39260

Ago 25 2017

Incidente di Cintano: denunciato a piede libero il conducente

Incidente di Cintano denunciato a piede libero il conducente

CASTELLAMONTE – I militari della stazione di Castellamonte, al termine degli accertamenti fatti sul sinistro stradale della notte tra mercoledì e giovedì a Cintano che ha procurato la morte di Antonella Crestetto, hanno proceduto a denunciare a piede libero, per omicidio colposo stradale, P.A., conducente della Fiat Bravo sulla quale viaggiava la donna. L’auto è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/incidente-di-cintano-denunciato-a-piede-libero-il-conducente/39173

Ago 24 2017

Incidente mortale: muore una 42enne di Castellamonte

Incidente mortale muore una 42enne di Castellamonte

CINTANO – Incidente mortale questa notte, poco prima delle 3, a Cintano. A perdere la vita una donna di 42 anni di Castellamonte, Antonella Cristetto, che si trovava a bordo di una Fiat Bravo. La donna stava rientrando dalla festa del Gruppo Alpini a Castelnuovo Nigra. Il conducente dell’auto, A.P. 26 anni di Castellamonte, per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/incidente-mortale-muore-una-42enne-di-castellamonte/39152

Post precedenti «