Archivio Categoria: Cuorgné

Feb 20 2018

“Lo spazio del sacro” di Elvis Spadoni alla Trinità di Cuorgnè

“Lo spazio del sacro” di Elvis Spadoni alla Trinità di Cuorgnè

CUORGNÈ – Presso la ex Chiesa della SS. Trinità a Cuorgnè è stata inaugurata la mostra “Lo spazio del sacro” di Elvis Spadoni che nasce dalla collaborazione tra Areacreativa42 e la Città di Cuorgnè all’interno del progetto “Artisti in residenza a Casa Toesca”. Il tema conduttore del progetto è “La presenza dell’antico nella vertigine del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/lo-spazio-del-sacro-di-elvis-spadoni-alla-trinita-di-cuorgne/41066

Feb 06 2018

Controlli dei Carabinieri: sei persone denunciate

Controlli dei Carabinieri sei persone denunciate

Scoperta anche una minicoltivazione di cannabis IVREA – I carabinieri della Compagnia di Ivrea, nel corso dei controlli svolti in Canavese lo scorso fine settimana, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea sei persone, tutte residenti in zona. Sono state controllate complessivamente 235 persone e 130 veicoli. Due coinquilini 19enni, abitanti in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-dei-carabinieri-sei-persone-denunciate/40912

Feb 03 2018

Individuati i presunti responsabili del pestaggio di Cuorgnè

Individuati i presunti responsabili del pestaggio di Cuorgnè

CUORGNE’ – I Carabinieri di Cuorgnè hanno identificato i ragazzi che avrebbero ferito un 42enne nell’episodio avvenuto la sera del 1° febbraio nei pressi di una fermata dell’autobus a Cuorgnè. Si tratta due 16enni ed un 18enne. Individuati dai Carabinieri, avrebbero ammesso le proprie responsabilità. Sono in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/individuati-i-presunti-responsabili-del-pestaggio-di-cuorgne/40903

Feb 02 2018

Branco picchia un 42enne

CUORGNE’ – Pare sia stata una discussione per futili motivi a scatenare l’ira di un gruppo di giovani, che nel tardo pomeriggio ha aggredito un 42enne di Rivarolo nei pressi della Banca San Paolo in via Ivrea a Cuorgnè. L’uomo si trovava alla fermata degli autobus con la compagna quando è scoppiata la lite. Ad …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/branco-picchia-un-42enne/40900

Gen 24 2018

Un incontro sull’Ospedale di Cuorgnè: ad aprile sarà terminata la nuova sede del Pronto Soccorso

Un incontro sull'Ospedale di Cuorgnè ad aprile sarà terminata la nuova sede del Pronto Soccorso

CUORGNÈ – Oggi pomeriggio si è svolto un incontro presso il Presidio Ospedaliero cuorgnatese tra la Direzione Generale dell’ASL TO4 e il Sindaco e i Capi gruppo consiliari del Comune di Cuorgnè per presentare lo stato dell’arte dei lavori del Presidio e l’andamento generale dello stesso. “Entro il prossimo mese di aprile – ha sottolineato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/un-incontro-sullospedale-di-cuorgne-ad-aprile-sara-terminata-la-nuova-sede-del-pronto-soccorso/40842

Gen 12 2018

“Cinematografica Perona”, 100 anni di cinema a Cuorgnè

Cinematografica Perona, 100 anni di cinema a Cuorgnè

Cuorgnè, provincia di Torino. Anni ’20. Le proiezioni prendono vita sul palco del teatro. Dalla platea gremita il pubblico partecipa agli inseguimenti dei cowboys e scommette sulle razze dei cavalli. Anni ’50. L’avventura continua in una nuova sala cinematografica all’avanguardia, dove si alternano passioni travolgenti, avventure di terre lontane e disegni animati di mondi fantastici. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/40710/40710

Gen 10 2018

Il Piano dell’ASL TO4 per la gestione dell’iperafflusso nei Pronto Soccorso

Il Piano dell'ASL TO4 per la gestione dell’iperafflusso nei Pronto Soccorso

IVREA/CHIVASSO – Per fronteggiare l’elevato numero di ricoveri nei Pronto Soccorso degli ospedali della asl to4 è stata data attuazione al Piano aziendale di gestione dell’iperafflusso. “Sono stati coinvolti i dipartimenti delle Direzioni mediche ospedaliere e il Responsabile del personale del comparto, i Direttori di distretto e il territorio – spiega il Direttore Generale dell’ASL …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-piano-dellasl-to4-per-la-gestione-delliperafflusso-nei-pronto-soccorso/40679

Gen 03 2018

ASL TO4: “Basta alle assunzioni tampone attraverso le agenzie interinali”

ASL TO4 “Basta alle assunzioni tampone attraverso le agenzie interinali”

TORINO – “La carenza di personale sta mettendo in ginocchio la sanità, come dimostrato dalla prevedibile emergenza legata al picco influenzale di questo periodo, che vede i pronto soccorso sovraffollati.” Lo scrive Stefania Batzella, Consigliera regionale del Movimento Libero Indipendente “Alla Asl To4 (Ciriè, Chivasso, Cuorgné, Ivrea) la situazione è addirittura esplosiva – dice Batzella …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/asl-to4-basta-alle-assunzioni-tampone-attraverso-le-agenzie-interinali/40617

Dic 18 2017

Rubano spazzolini elettrici: denunciati tre romeni

CUORGNÈ – I carabinieri della Stazione di Cuorgnè hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea per furto aggravato un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, e due donne incensurate, di 21 e 27 anni, tutti di nazionalità rumena, residenti a Borgaro Torinese. Alle 12.30 circa di venerdì mattina i tre …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/rubano-spazzolini-elettrici-denunciati-tre-romeni/40564

Nov 23 2017

In giro con coltelli e pede di porco: denunciati

in giro con coltelli e piede di porco

– I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea due eporediesi, di 39 e 34 anni, disoccupati, entrambi noti alle forze dell’ordine. I due sono stati controllati martedì pomeriggio a bordo di un autocarro mentre percorrevano le vie di Pavone Canavese. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/in-giro-con-coltelli-e-pede-di-porco-denunciati/40378

Nov 22 2017

Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne: gli eventi organizzati dall’ASL TO4

Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne gli eventi organizzati dall’ASL TO4

Come sempre è alta l’attenzione dell’ASL TO4 sulla problematica della violenza contro le donne, attraverso l’impegno di operatrici e di operatori ospedalieri e di territorio: nel 2016 sono state 187 le donne delle quali si sono prese cura le tre equipe aziendali contro la violenza alle donne (“Ametista” dell’area di Chivasso-Settimo Torinese; “Donne Oltre…” dell’area …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne-gli-eventi-organizzati-dallasl-to4/40354

Nov 13 2017

Nasconde due chili di marijuana in casa: arrestato

cuorgne

CUORGNÈ – Continua incessante l’attività antidroga dei carabinieri della Compagnia di Ivrea. Lo scorso 9 novembre, A Cuorgnè, i militari della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato G.P., cuorgnatese di 27 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno perquisito l’abitazione del giovane, trovando nella sua stanza da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/nasconde-due-chili-di-marijuana-in-casa-arrestato/40221

Nov 08 2017

ASLTO4: un corso di formazione per i “Volontari del Pronto Soccorso”

ASLTO4 un corso di formazione per i “Volontari del Pronto Soccorso”

IVREA/CUORGNÈ – E’ stato organizzato un corso aziendale rivolto a informare e a formare i cittadini che intendono svolgere attività di volontariato nell’ambito dell’Associazione “I Volontari del Pronto Soccorso”. Volontari che si pongono come tramite tra chi è in attesa e chi si occupa di assistenza nell’ambito dei Pronto Soccorso di Ivrea e di Cuorgnè. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/aslto4-un-corso-di-formazione-per-i-volontari-del-pronto-soccorso/40156

Nov 06 2017

Al CESMA di Cuorgnè corsi gratuiti: restauro e tecniche di cantiere

Plie 100%

CUORGNÈ – Anche per l’anno 2017/18, l’ente di formazione Cesma propone un programma di corsi di formazione gratuiti rivolti a giovani e adulti disoccupati, diplomati e/o laureati, grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo e in base alla pianificazione della Città Metropolitana di Torino. Le attività avranno inizio con un programma nel campo dei Beni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/al-cesma-di-cuorgne-corsi-gratuiti-restauro-e-tecniche-di-cantiere/40121

Ott 24 2017

Presentato il quaderno “Io, piccolo cittadino”

Presentato il quaderno “Io, piccolo cittadino”

CUORGNÈ – E’ stato presentato, presso la Direzione Didattica di Cuorgnè, il quaderno operativo “Io, piccolo cittadino”, realizzato dall’Associazione Enzo D’Alessandro Onlus, nata per ricordare il Maresciallo Enzo D’Alessandro, per sette anni, fino al 2004, comandante della Stazione Carabinieri di Cuorgnè. Nel corso degli anni l’Associazione ha proposto diverse iniziative editoriali ed il concorso dedicato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/presentato-il-quaderno-io-piccolo-cittadino/39975

Ott 21 2017

Per un guasto bloccata l’attività dei Centri Prelievo dell’ASLTO4

Ieri mattina un problema tecnico riguardante il sistema informatizzato di laboratorio ha impedito il regolare svolgimento delle attività nei Centro Prelievo di tutta l’Azienda Sanitaria. I tecnici sono intervenuti immediatamente e hanno lavorato per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. L’ASLTO4 si scusa con gli utenti per il disservizio che si è verificato.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/per-un-guasto-bloccata-lattivita-dei-centri-prelievo-dellaslto4/39938

Ott 20 2017

Assegnati i premi del concorso “Belmonte, un Sacro Monte aperto al mondo”

Assegnati i premi del concorso Belmonte, un Sacro Monte aperto al mondo 1

CUORGNÈ – Sono state premiate mercoledì 18 ottobre presso l’ex Chiesa SS. Trinità a Cuorgnè le fotografie selezionate dal concorso fotografico “Belmonte, un Sacro Monte aperto al mondo” proposto nell’ambito del progetto realizzato dall’Ente di Gestione dei Sacri Monti e dall’Associazione Teatro e Società, con il sostegno della Compagnia di San Paolo. Due le sezioni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/assegnati-i-premi-del-concorso-belmonte-un-sacro-monte-aperto-al-mondo/39925

Ott 18 2017

Oncologia all’ASLTO4: numeri e organizzazione

Oncologia all’ASLTO4 numeri e organizzazione

IVREA – Sono numeri importanti quelli relativi alla Struttura Complessa di Oncologia dell’ASL TO4 per una attività suddivisa in diverse realtà: ad Ivrea il reparto oncologico appena ristrutturato e trasferito ma anche il Day Hospital ed il Cas; il Day Hospital ed il Cas negli ospedali di Chivasso e di Ciriè; il Day Hospital multi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/oncologia-allaslto4-numeri-e-organizzazione/40293

Post precedenti «