Archivio Categoria: Cuorgné

Giu 10 2019

Mauro Fava: “Io sto con il tabaccaio di Pavone”

I commercianti di Pavone hanno organizzato una fiaccolata di solidarietà al tabaccaio che ha ucciso un rapinatore che si era introdotto nel suo locale. All’evento parteciperà anche Mauro Fava, neo-eletto consigliere regionale della Lega. «Io sto con il tabaccaio di Pavone, che è la vera vittima del tragico episodio dell’altra notte. A lui va tutta …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/mauro-fava-io-sto-con-il-tabaccaio-di-pavone/48263

Mag 29 2019

Mauro Fava in Consiglio Regionale: «Fiero del risultato ottenuto»

Mauro Fava in Consiglio Regionale «Fiero del risultato ottenuto»

CUORGNÈ – «Un grande successo personale, ottenuto al termine di una campagna elettorale faticosa, tenendo un profilo basso ma macinando chilometri in tutto il territorio provinciale – commenta Fava – Sono fiero del risultato ottenuto, in particolar modo dell’eccezionale risultato ottenuto “in casa” a Cuorgnè: ben 726 concittadini mi hanno onorato della loro preferenza. E’ …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/mauro-fava-in-consiglio-regionale-fiero-del-risultato-ottenuto/48096

Mag 12 2019

Truffe on line, denunciata una coppia

Truffe on line, denunciata una coppia

STRAMBINO – I Carabinieri della Stazione di Strambino hanno denunciato due persone M.O.C. di anni 33 disoccupato, pregiudicato, originario di Montalto Dora, e V.V. di anni 29 disoccupata, titolare di segnalazioni di polizia, originaria di Podenzana (Ms). La vicenda prende spunto da una truffa operata dalla coppia di giovani che, dopo aver ricaricato presso un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/truffe-on-line-denunciata-una-coppia/47798

Mag 10 2019

Da sabato 11 il Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino

Da sabato 11 il Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino

CUORGNÉ – Sabato 11 maggio inizia l’edizione 2019 del Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino, una delle più prestigiose e note rievocazioni storiche del Canavese, che si concluderà domenica 19 maggio. La manifestazione ripercorre le vicende storiche del Marchese d’Ivrea Arduino, che fu incoronato Re d’Italia nel 1002 e che, secondo la tradizione, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/da-sabato-11-il-torneo-di-maggio-alla-corte-di-re-arduino/47670

Mag 02 2019

Raccolta firme sulla castrazione chimica: i gazebo della Lega in Canavese

La Lega, tramite il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, ha annunciato la presentazione di una proposta di legge per inasprire le pene nei confronti dei colpevoli di stupri e abusi sessuali sui minori. E ha organizzato una campagna di sostegno popolare con una raccolta firme che verrà lanciata nelle piazze di tutta Italia nel prossimo fine …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/raccolta-firme-sulla-castrazione-chimica-i-gazebo-della-lega-in-canavese/47633

Apr 17 2019

Spaccio di marijuana: un arresto a Lugnacco

Spaccio di marijuana un arresto a Lugnacco

CUORGNÈ – I Carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nell’attività di contrasto al delicato fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio del Canavese. Nel corso di servizi mirati i militari dell’Arma hanno infatti tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio A.N., di anni 24, residente a Lugnacco, incensurato. In particolare, i militari …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/spaccio-di-marijuana-un-arresto-a-lugnacco/47415

Apr 16 2019

Sei arresti per furti nelle case di giorno e di notte

Sei arresti per furti nelle case di giorno e di notte

La banda aveva colpito anche a Cuorgné, Colleretto Castelnuovo, Pont Canavese e Sparone TORINO – È stata individuata la banda di ladri accusata dai Carabinieri di aver messo a segno almeno 79 colpi tra Asti, Torino e Cuneo. I carabinieri della Compagnia di Pinerolo hanno arrestato 6 persone, cinque albanesi e un italiano. La banda …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sei-arresti-per-furti-nelle-case-di-giorno-e-di-notte/47412

Apr 16 2019

600mila euro per i Vigili del Fuoco Volontari del Piemonte

600mila euro per i Vigili del Fuoco Volontari del Piemonte

TORINO – È stata aprovata la graduatoria con la quale verranno finanziate 33 domande presentate dai Comuni e dalle Unioni Montane sede di distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari per interventi di acquisto di nuovi mezzi di intervento e attrezzature, nonché per la riparazione e la manutenzione della dotazione esistente. Il contributo di 600mila euro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/600mila-euro-per-i-vigili-del-fuoco-volontari-del-piemonte/47406

Apr 10 2019

Sequestrate a Cuorgnè 1300 dosi di marijuana

Sequestrate a Cuorgnè 1300 dosi di marijuana

CUORGNÈ – Prosegue l’attività antidroga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea per contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani del Canavese. I Carabinieri della Stazione di Cuorgné hanno infatti arrestato per detenzione di droga un 26enne di Cuorgnè. Nel corso di una perquisizione, i militari hanno sequestrato 1,3 kg …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/47350/47350

Mar 14 2019

Il nuovo direttivo del “Carlin Bergoglio” di Cuorgnè

Il nuovo direttivo del Carlin Bergoglio di Cuorgnè

CUORGNÈ – Lo scorso 5 marzo si sono svolte le votazione per il rinnovo del Direttivo del Centro Culturale Artistico “Carlin Bergoglio” di Cuorgnè. Il nuovo Direttivo è così composto: Presidente Vilma Giaudrone, Vice Presidente Franco Grisolano, Segretario Bianca Sandri, Tesoriere Dario Faccaro, Consigliere Franco Marchi.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/il-nuovo-direttivo-del-carlin-bergoglio-di-cuorgne/47127

Mar 09 2019

Operazione antidroga nel Canavese

Operazione anti droga nel Canavese

Scoperta base di spaccio di cocaina e cannabis, arrestato un pusher FORNO – I carabinieri di Cuorgné hanno arrestato Francesco Rostagno, 49 anni, residente a Forno Canavese, per detenzione di droga. L’uomo è sospettato di essere lo spacciatore di riferimento per i tossicodipendenti della zona. Decine le segnalazioni da parte di cittadini infastiditi dal continuo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/operazione-anti-droga-nel-canavese/47050

Feb 28 2019

Attività di contrasto ai furti seriali e alle rapine

CASTELLAMONTE – Attività preventiva contro furti e rapine dei carabinieri della Compagnia di Ivrea. I militari di Castellamonte hanno arrestato Alan Fortunato C., 35 anni, residente a Cuorgnè e Giacomo B., 38 anni, residente a Castellamonte, entrambi  disoccupati e con pregiudizi di polizia. La vicenda in questione risale a domenica sera, quando i due rapinatori …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/attivita-di-contrasto-ai-furti-seriali-e-alle-rapine/46908

Feb 09 2019

Controlli straordinari della Polizia

Controlli straordinari della Polizia

TORINO – Continua l’attività operativa del personale della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli ordinari e straordinari del territorio, disposti dal Questore Francesco Messina, per prevenire e contrastare azioni delittuose. L’attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato ha determinato, dal 18 gennaio 2019 l’arresto di 117 persone (di cui 69 straniere) e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-straordinari-della-polizia-2/46709

Feb 07 2019

Carlo Alberto Archeologo in Sardegna, una conferenza il 15 febbraio

Carlo Alberto Archeologo in Sardegna, una conferenza il 15 febbraio

CUORGNÈ – Il 15 febbraio prossimo si concluderà il ciclo di conferenze legate alla mostra “Carlo Alberto Archeologo in Sardegna” che il Museo Archeologico del Canavese propone al grande pubblico. Accanto a Gabriella Pantò, con Raimondo Zucca ideatrice della mostra, interverranno Daniela Biancolini e Franco Gualano. L’appuntamento dal titolo “Storie di corte dal palazzo del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/carlo-alberto-archeologo-in-sardegna-una-conferenza-il-15-febbraio/46665

Feb 04 2019

Sabato 9 la Filarmonica dei Concordi a Volpiano

Sabato 9 la Filarmonica dei Concordi a Volpiano

La Società Filarmonica Volpianese e l’Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè hanno organizzato due Concerti d’Inverno, per animare un periodo dell’anno tipicamente povero di eventi musicali. Sabato 26 gennaio si è esibita la Società Filarmonica Volpianese presso l’Auditorium della Manifattura di Cuorgnè. Sabato 9 febbraio l’Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè restituirà la visita esibendosi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/sabato-9-la-filarmonica-dei-concordi-a-volpiano/46610

Feb 01 2019

Raccolta firme in segno di solidarietà a Matteo Salvini

Raccolta firme in segno di solidarietà a Matteo Salvini

Come in tutta la Penisola, anche la Lega del Canavese organizzerà nel weekend una raccolta firme in segno di solidarietà a Matteo Salvini, accusato di sequestro aggravato per il caso dei 177 migranti della nave Diciotti. “Sostieni il Capitano. Sabato e domenica in tutte le piazze vieni a firmare la petizione”, è il messaggio lanciato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/raccolta-firme-in-segno-di-solidarieta-a-matteo-salvini/46561

Gen 16 2019

“La cadenza d’inganno” di Marco Cima a Settimo Vittone e a Cuorgné

“La cadenza d’inganno”  di Marco Cima a Settimo Vittone e a Cuorgné

L’ultimo romanzo di Marco Cima, “La cadenza d’inganno” , verrà presentato a Settimo Vittone e a Cuorgné nei giorni immediatamente precedenti la ricorrenza internazionale della Giornata della Memoria per commemorare le vittime dell’Olocausto. Per questo assume valore di testimonianza per ricordare e far riflettere sulle gravi azioni repressive contro gli ebrei perpetrata da nazisti e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/la-cadenza-dinganno-di-marco-cima-a-settimo-vittone-e-a-cuorgne/46308

Dic 14 2018

Inaugurata la mostra “Carlo Alberto Archeologo in Sardegna”

Inaugurata la mostra “Carlo Alberto Archeologo in Sardegna”

CUORGNÈ – Mercoledì 12 dicembre al Museo Archeologico del Canavese di Cuorgné, si è inaugurata la mostra “Carlo Alberto Archeologo in Sardegna” alla presenza del sindaco Beppe Pezzetto, con la partecipazione di Gabriella Pantò direttrice del Museo di Antichità di Torino e del professor Raimondo Zucca ordinario di Archeologia del Mediterraneo Antico e direttore del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/inaugurata-la-mostra-carlo-alberto-archeologo-in-sardegna/45875

Post precedenti «