Archivio Categoria: Ivrea

Mag 23 2017

Evade dai domiciliari: arrestato in flagranza

Evade dai domiciliari arrestato in flagranza

IVREA – I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno arrestato Giovanni Esposito, 28enne residente a Ivrea. L’uomo, che era sottoposto agli arresti domiciliari in ottemperanza ad una ordinanza emessa dal Tribunale di Vercelli, alcuni giorni fa si è allontanato senza alcuna autorizzazione dalla sua abitazione. È stato notato da una pattuglia di carabinieri in pieno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/evade-dai-domiciliari-arrestato-in-flagranza/37695

Mag 18 2017

Dal 1° al 4 giugno torna a Ivrea “La grande invasione”

Dal 1° al 4 giugno torna a Ivrea “La grande invasione”

IVREA – Inizia il conto alla rovescia per la quinta edizione de “La grande invasione”, il festival della lettura che dal 1° al 4 giugno torna a Ivrea, curato anche quest’anno da Marco Cassini e Gianmario Pilo, affiancati da Lucia Panzieri per la sezione «Piccola invasione». La prima importante novità di quest’anno riguarda Vistaterra, il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/dal-1-al-4-giugno-torna-a-ivrea-la-grande-invasione/37683

Mag 18 2017

Prevenire le truffe: i Carabinieri incontrano gli anziani

Prevenire le truffe i Carabinieri incontrano gli anziani

BANCHETTE – Prosegue la campagna di prevenzione dei carabinieri di Ivrea per prevenire le truffe ai danni degli anziani. Mercoledì pomeriggio il Comandante della Stazione di Ivrea, Luogotenente Orazio Pirrone, ha incontrato una cinquantina di anziani presso il centro sociale di Banchette. Durante l’incontro, organizzato dall’Associazione di volontariato “La Zattera” (che si occupa di fornire …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/prevenire-le-truffe-i-carabinieri-incontrano-gli-anziani/37680

Mag 15 2017

Marito e moglie si feriscono alla gola

Marito e moglie si feriscono alla gola

BANCHETTE – Questa mattina, intorno alle 8.30, i carabinieri della Stazione di Ivrea e del Nucleo Operativo della Compagnia di Ivrea sono intervenuti in via Pavone, a Banchette, dove i sanitari del 118 avevano segnalato in una abitazione la presenza di due coniugi 80enni feriti. È stato il marito a chiamare il medico di famiglia, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/marito-e-moglie-si-feriscono-alla-gola/37654

Mag 13 2017

Tentato furto: arrestato marocchino

IVREA – I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno arrestato M.M., marocchino 26enne abitante a Ivrea. Il giovane è stato raggiunto da un ordine di esecuzione emesso il 10 maggio scorso dalla Procura di Ivrea poiché deve espirare la pena residua di 20 giorni di reclusione per concorso in tentato furto aggravato in abitazione e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tentato-furto-arrestato-marocchino/37643

Mag 12 2017

Riqualificato il parcheggio dell’area del Ghiaro

IVREA – Dopo i diversi cantieri che negli ultimi anni hanno interessato le aree del Ghiaro, finalmente torna disponibile e riqualificata l’area a parcheggio sterrato interessata in questi giorni dall’esecuzione dei lavori di collettamento degli scarichi fognari. L’area sarà posta in piano, sistemata con stabilizzato, e resa disponibile al parcheggio libero. I diversi lavori – …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/riqualificato-il-parcheggio-dellarea-del-ghiaro/37623

Mag 11 2017

Evade dagli arresti domiciliari: arrestato truffatore

Evade dagli arresti domiciliari arrestato truffatore 1

CUORGNÈ – I carabinieri della Stazione di Cuorgnè hanno arrestato, ieri, Piero Mario Migliaccio, pregiudicato 49enne di origini siciliane abitante a Valperga. L’uomo si trovava agli arresti domiciliari perché era stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Genova lo scorso novembre in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/evade-dagli-arresti-domiciliari-arrestao-truffatore/37613

Mag 11 2017

Confindustria Canavese promuove un “tour” nelle scuole superiori del territorio

Confindustria Canavese promuove un “tour” nelle scuole superiori del territorio

IVREA – Per aiutare gli studenti canavesani e le loro famiglie a colmare il gap informativo tra il mondo della scuola e quello del lavoro, Confindustria Canavese sta effettuando un “tour” nelle scuole secondarie del territorio per incontrare direttamente i giovani che si apprestano a sostenere l’esame di maturità e che devono fare delle scelte …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/confindustria-canavese-promuove-un-tour-nelle-scuole-superiori-del-territorio/37609

Mag 11 2017

Presentato a Ivrea “Canavese in sport”

Presentato a Ivrea “Canavese in sport

IVREA – Continuano le presentazioni in Canavese del comitato “Canavese in Sport”, nato per la valorizzazione del territorio attraverso le diverse iniziative sportive, tra cui i Campionati italiani di Ciclismo. Dopo gli incontri mirati a Ciriè, Cuorgnè e Volpiano, l’altra sera la presentazione è approdata in sala Santa Marta ad Ivrea, con lo scopo di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/presentato-a-ivrea-canavese-in-sport/37606

Mag 10 2017

Marco Bertinotti-Andrea Rondi vincitori del Memorial Conrero 2017

IVREA – Salutati dall’assessore regionale al turismo Giovanni Maria Ferraris, i biellesi Marco Bertinotti e Andrea Rondi conquistano la decima edizione del Memorial Conrero, rally storico che ha vissuto la sua giornata agonistica sabato 6 maggio con partenza e arrivo dalla centralissima Piazza Freguglia a Ivrea. L’equipaggio biellese ha maturato il suo successo nella seconda …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/marco-bertinotti-andrea-rondi-vincitori-del-memorial-conrero-2017/37586

Mag 09 2017

Studentessa del Liceo Gramsci vince una borsa di studio con Wep

Studentessa del Liceo Gramsci vince una borsa di studio con Wep

IVREA – Oggi una studentessa di Ivrea, Chiara Bottazzini, ha ricevuto una borsa di studio del valore di 1.000 euro per trascorrere un trimestre in Australia con il programma scolastico all’estero High School di WEP, organizzazione che promuove scambi linguistici e educativi per ragazzi in tutto il mondo. Chiara è stata scelta in base all’esito …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/studentessa-del-liceo-gramsci-vince-una-borsa-di-studio-con-wep/37583

Mag 09 2017

Un piemontese alla guida dei Primari Oncologi Italiani

Un piemontese alla guida dei Primari Oncologi Italiani

Mario Alberto Clerico, 62 anni, nato a Ivrea, attuale Direttore del Dipartimento di Oncologia ASL BI di Biella, è stato eletto nuovo Presidente al termine del XXI Convegno Nazionale di CIPOMO (Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri). Clerico, fondatore dell’oncologia di Biella, conosciuta in Italia per la sua attenzione ai bisogni di cura degli …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/un-piemontese-alla-guida-dei-primari-oncologi-italiani/37573

Mag 09 2017

Hashish in auto: denunciato 54enne torinese

RIVAROLO – I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà alla Procura eporediese un operaio 54enne di Torino per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. L’uomo, controllato a Rivarolo Canavese, domenica sera, da solo a bordo della sua Fiat Talento, è stato trovato in possesso di un panetto di hashish del peso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/hashish-in-auto-denunciato-54enne-torinese/37581

Mag 09 2017

Evade dagli arresti domiciliari: arrestato

SAMONE – I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno tratto in arresto C.S., pregiudicato di 45 anni. L’uomo, che si trovava in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato raggiunto da una ordinanza di esecuzione emessa l’8 maggio dall’Ufficio di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/evade-dagli-arresti-domiciliari-arrestato/37579

Mag 05 2017

Riproposto dall’ASL TO4 lo Sportello informativo celiachia

Riproposto dall’ASL TO4 lo Sportello informativo celiachia

IVREA – Il Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell’ASLTO4 ha aderito da alcuni anni ai progetti della Regione Piemonte per la tutela dei soggetti celiaci, effettuando attività di informazione, di formazione degli operatori del settore alimentare, degli allievi degli Istituti Alberghieri, degli insegnanti e degli operatori scolastici, e di controllo delle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/riproposto-dallasl-to4-lo-sportello-informativo-celiachia/37536

Mag 02 2017

Nel fine settimana il Memorial Conrero Historic Rally

Memorial Conrero 2017 pagina 21x28

IVREA – Si chiudono oggi le iscrizioni al decimo Memorial Conrero Historic Rally, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Auto Sport Promotion e patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino. La manifestazione è in programma venerdì 5 e sabato 6 maggio fra Ivrea, Burolo e le colline circostanti. Nel pomeriggio-sera di venerdì 5 maggio dalle 16,30 alle 21 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/nel-fine-settimana-il-memorial-conrero-historic-rally/37500

Mag 02 2017

Ivrea è sempre più azzurra: bilancio positivo della tre giorni di canoa internazionale

IVREA – Va in archivio con un bilancio positivo la tre giorni di canoa che si è svolta allo Stadio della Canoa di Ivrea dal 29 aprile al 1° maggio e che ha avuto i momenti clou nelle gare dell’ICF World Ranking slalom e nella gara di selezione in seguito alla quale lo staff tecnico …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/ivrea-e-sempre-piu-azzurra-bilancio-positivo-della-tre-giorni-di-canoa-internazionale/37488

Mar 10 2017

A Ivrea sul ticket del parcheggio le prime 3 cifre del numero di targa

A Ivrea sul ticket del parcheggio le prime 3 cifre del numero di targa

IVREA – Per evitare il fenomeno del cosiddetto bagarinaggio dei ticket della sosta, gli automobilisti, dovranno digitare almeno le prime 3 cifre del numero di targa del proprio mezzo. A questo punto il ticket non sarà più cedibile e ne scomparirà il bagarinaggio, aiutando a risolvere il problema di insicurezza vissuto dai cittadini. La soluzione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-ivrea-sul-ticket-del-parcheggio-le-prime-3-cifre-del-numero-di-targa/37479

Post precedenti «