Archivio Categoria: Ivrea

Gen 20 2020

Fugge in macchina con la patente scaduta, arrestato

Fugge in macchina con la patente scaduta, arrestato

IVREA – Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno tratto in arresto, per violenza, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale A.E.M., di 55 anni, residente a Ivrea, impiegato, pregiudicato. All’ora di pranzo, nei pressi del Comando Compagnia Carabinieri di Ivrea, veniva segnalata, regolarmente parcheggiata, con i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fugge-in-macchina-con-la-patente-scaduta-arrestato/50456

Gen 16 2020

Identificati i responsabili di un abbandono di rifiuti nel quartiere Bellavista di Ivrea

Identificati  i responsabili di un abbandono di rifiuti nel quartiere Bellavista di Ivrea

IVREA – Nei giorni scorsi la Polizia Municipale di Ivrea ha condotto una serie di indagini per identificare gli autori di un abbandono di rifiuti nel quartiere Bellavista. Determinante a tal fine è stato il contributo della nuova videocamera in dotazione al Comando, in grado di registrare filmati di altissima qualità sia di giorno che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/identificati-i-responsabili-di-un-abbandono-di-rifiuti-nel-quartiere-bellavista-di-ivrea/50447

Gen 09 2020

Allo Zac di Ivrea i ragazzi di Fridays For Future

Allo Zac di Ivrea i ragazzi di Fridays For Future

IVREA – Venerdì 10 gennaio, alle 15 allo Zac di Ivrea, il gruppo di Fridays For Future di Ivrea leggerà la lettera che scritta al Comune per chiedere di dichiarare l’emergenza climatica raccontando i motivi che ci hanno spinto a farlo. Verranno anche raccolte le firme per la petizione. “Era già stata presentata una mozione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/allo-zac-di-ivvrea-i-ragazzi-di-fridays-for-future/50408

Gen 08 2020

Individuato il piromane dei presepi di Ivrea

Individuato il piromane dei presepi di Ivrea

IVREA – Gli agenti dalla Polizia di Stato del Commissariato di P. S. di Ivrea e Banchette, nella serata di ieri, hanno fermato e denunciato per danneggiamento a seguito di incendio il piromane che, il 4 gennaio scorso, a Ivrea, ha causato gli incendi divampati, a distanza di pochi minuti uno dall’altro, all’Interno delle chiese …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/individuato-il-piromane-dei-presepi-di-ivrea/50403

Gen 08 2020

Ponte Preti, in arrivo i finanziamenti

Ponte Preti, in arrivo i finanziamenti

TORINO – Buone notizie per Ponte Preti, il ponte sul territorio di Strambinello che collega Ivrea e l’ACanavese. È infatti stato approvato il “decreto Ponti”, il decreto attuativo interministeriale per l’assegnazione a livello nazionale di 250 milioni di euro da parte del Ministero delle infrastrutture e del Ministero dell’economia, alla firma oggi, mercoledì 18 dicembre. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/ponte-preti-in-arrivo-i-finanziamenti/50401

Gen 06 2020

Oggi inizia lo Storico Carnevale Ivrea

Lunedì 6 gennaio inizia lo Storico Carnevale Ivrea

IVREA – 6 gennaio 2020: la mattina dell’Epifania segna l’inizio del periodo carnevalesco per la città di Ivrea. Le note dei Pifferi ed il ritmo cadenzato dei Tamburi si diffondono per la città e la tradizione si rinnova. Come da tradizione la giornata sarà ricca di appuntamenti a partire dal primo mattino con la marcia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/lunedi-6-gennaio-inizia-lo-storico-carnevale-ivrea/50344

Gen 06 2020

Attive a Ivrea le nuove sale operative del Commissariato di P.S.

Attive a Ivrea le nuove sale operative del Commissariato di P.S. 1

IVREA – Lunedì 6 gennaio si apre ufficialmente l’edizione 2020 dello Storico Carnevale d’Ivrea ed in quella occasione verrà testata, in un contesto di ordine pubblico, l’efficacia operativa della nuova sala operativa e della nuova sala ordine pubblico del Commissariato di P.S. di Ivrea e Banchette. In un sistema di sicurezza integrato tra Polizia e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/attive-a-ivrea-le-nuove-sale-operative-del-commissariato-di-p-s/50350

Gen 03 2020

Blocco per i diesel euro 4 a Torino e in altri 22 comuni (tra cui Ivrea e Chivasso)

MINOLTA DIGITAL CAMERA

TORINO – Il primo blocco del 2020 per i veicoli euro 4 diesel scatterà da oggi, venerdi 3 fino a martedì 7 gennaio, a causa dello sforamento delle micropolveri che per quattro giorni consecutivi hanno superato i livelli previsti dall’accordo di Bacino padano spingendosi oltre i 50 microgrammi al metro cubo. Se le condizioni meteo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/blocco-per-i-diesel-euro-4-a-torino-e-in-altri-22-comuni-tra-cui-ivrea-e-chivasso/50339

Gen 03 2020

Carnevale di Ivrea: nuova sala operativa e ordine pubblico del Commissariato di Ivrea

Carnevale di Ivrea nuova sala operativa e ordine pubblico del Commissariato di Ivrea

IVREA – Lunedì 6 gennaio si aprirà ufficialmente l’edizione 2020 dello Storico Carnevale d’Ivrea. In occasione delle tradizionali cerimonie e cortei storici in programma verrà testata, in un contesto di ordine pubblico, l’efficacia operativa della nuova sala operativa e della nuova sala ordine pubblico del Commissariato di P.S. di Ivrea e Banchette in cui, in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/carnevale-ivrea-nuova-sala-operativa-ordine-pubblico-del-commissariato-ivrea/50330

Gen 02 2020

Allarme rientrato e autostrada A5 riaperta

Allarme rientrato e autostrada A5 riaperta

TORINO – In mattinata è rientrato l’allarme frana sull’autostrada A5 Torino-Aosta che ora è regolarmente percorribile dopo che era stata chiusa nel tratto tra Ivrea e Pont Saint Martin a causa della segnalazione di “allerta 3” della frana di regione Chiappetti, nella zona di Quincinetto. L’allarme potrebbe essere scattato per un problema tecnico ai sensori …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/allarme-rientrato-e-autostrada-a5-riaperta/50332

Dic 28 2019

Il piano per i tempi di attesa per le prestazioni specialistiche dell’ASL TO4

Il piano per i tempi di attesa per le prestazioni specialistiche dell'ASL TO4

IVREA/CHIVASSO – “I tempi di attesa per le prestazioni specialistiche ambulatoriali sono continuamente monitorati da parte dell’azienda. Questo impegno permette di realizzare azioni mirate, compatibilmente con la disponibilità di medici specialisti nel mercato del lavoro, quando i tempi di attesa sono superiori allo standard. Peraltro, ricordo che abbiamo appena assunto sette nuovi medici cardiologi e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-piano-per-i-tempi-di-attesa-per-le-prestazioni-specialistiche-dellasl-to4/50309

Dic 20 2019

Ecco l’immagine ufficiale dello Storico Carnevale Ivrea

Ecco l'immagine ufficiale dello Storico Carnevale Ivrea

IVREA – I piccoli Abbà nel momento dell’abbruciamento dello scarlo sono i protagonisti dell’immagine dell’edizione 2020 dello Storico Carnevale di Ivrea Dopo il buon riscontro dello scorso anno si è scelto di puntare ancora sul talento e sulla creatività di Anna Godeassi per rappresentare l’immagine dell’edizione 2020 dello Storico Carnevale di Ivrea. Nella passata edizione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/ecco-limmagine-ufficiale-dello-storico-carnevale-ivrea/50284

Dic 20 2019

Donate dieci culle neonatali dall’Associazione SUID & SIDS Italia alla Pediatria e Neonatologia di Ivrea

Donate dieci culle neonatali dall’Associazione SUID & SIDS Italia alla Pediatria e Neonatologia di Ivrea

IVREA – L’Associazione SUID & SIDS Italia Onlus ha consegnato dieci culle neonatali alla Pediatria e alla Neonatologia di Ivrea, diretta dal dottor Alessandro Vigo. L’Associazione ha tra i suoi principali obiettivi la realizzazione di progetti di prevenzione che mirano alla riduzione di eventi quali la Sindrome della Morte Improvvisa e Inaspettata o Sudden Infant …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/donate-dieci-culle-neonatali-dallassociazione-suid-sids-italia-alla-pediatria-e-neonatologia-di-ivrea/50277

Dic 19 2019

Marina Actis nuova segretaria generale della First Cisl Torino-Canavese

Marina Actis nuova segretaria generale della First Cisl Torino-Canavese

Marina Actis, 59 anni, torinese, è stata eletta oggi dal Direttivo territoriale della First, la federazione che riunisce gli iscritti alla Cisl di banche, assicurazioni, riscossioni e authorities. Prende il posto di Paolo Ferrero che dal 5 dicembre è diventato componente della segreteria della Cisl territoriale. Actis sarà affiancata in segreteria da Sandro Testa, Viviana …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/marina-actis-nuova-segretaria-generale-della-first-cisl-torino-canavese/50263

Dic 18 2019

RGI consegna 14 borse di studio

RGI consegna 14 borse di studio

IVREA – RGI, software vendor leader in Europa nei servizi di Policy Administration System per la trasformazione digitale del mercato assicurativo, conferma il proprio impegno a favore dei propri dipendenti nel work life balance, con l’avvio del Programma #EneRGIe che comprende iniziative aziendali per migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata, come ad esempio lo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/rgi-consegna-14-borse-di-studio/50233

Dic 07 2019

Materiale esplosivo, un arresto e sei denunce dei carabinieri

Materiale esplosivo, un arresto e sei denunce dei carabinieri

CUORGNE’/VENARIA – I carabinieri della stazione di Cuorgnè, durante un servizio preventivo, hanno trovato in un appartamento manufatti esplosivi privi di qualsiasi etichettatura o simbolo identificativo, per un peso complessivo di oltre 2 kg., nascosti in un armadio, in assenza di qualsiasi minima misura di sicurezza. In particolare 2 artifizi esplosivi lunghi 11 cm. e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/materiale-esplosivo-un-arresto-e-sei-denunce-dei-carabinieri/50181

Dic 07 2019

Sotto il segno di Elea, un incontro tra Ivrea e Ascea

Sotto il segno di Elea, un incontro tra Ivrea e Ascea

IVREA – Due città, due siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità, un incontro nato grazie alla passione per la cultura antica e l’innovazione. Nella mattinata di venerdì 6 dicembre l’Amministrazione comunale di Ivrea, rappresentata dal Sindaco Stefano Sertoli e dal Presidente del Consiglio Diego Borla, ha ricevuto nella Sala Dorata una delegazione del Comune di Ascea, guidata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sotto-il-segno-di-elea-un-incontro-tra-ivrea-e-ascea/50175

Dic 03 2019

Madre denuncia il figlio per le continue minacce e botte, un arresto

Madre denuncia il figlio per le continue minacce e botte, un arresto

CASTELLAMONTE – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno arrestato un 22enne, residente a Castellamonte, disoccupato, perché ritenuto responsabile di lesioni aggravate e continuate nei confronti della madre. Era stata proprio la donna, lacerata dalle continue violenze, a richiedere l’ausilio dei Carabinieri,  denunciando i maltrattamenti del figlio. In particolare, la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/madre-denuncia-il-figlio-per-le-continue-minacce-e-botte-un-arresto/50149

Post precedenti «