Archivio Categoria: Ivrea

Feb 21 2018

Gli Stati generali del Turismo partono da Canavese, Valli di Lanzo e Chivassese

Gli Stati generali del Turismo partono da Canavese, Valli di Lanzo e Chivassese

IVREA – Prende il via con un focus su Canavese, Valli di Lanzo e Chivassese il percorso degli Stati generali del Turismo per il Piemonte, promossi dall’Assessorato alla cultura e al turismo della Regione Piemonte. I lavori si svolgono nelle giornate di oggi e domani, a Ivrea, all’Auditorium Officina H. Questa mattina si svolgeranno 10 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/gli-stati-generali-del-turismo-partono-da-canavese-valli-di-lanzo-e-chivassese/41113

Feb 21 2018

Pediatria e Neonatologia: un progetto di collaborazione tra la Città della Salute e della Scienza di Torino e l’ASL TO4

Pediatria e Neonatologia

Un progetto di collaborazione tra l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino e l’ASL TO4 per il supporto all’attività clinica nell’ambito della Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero di Ivrea. E’ questo l’oggetto di una Convenzione tra le due Aziende che prevede, da parte dell’AOU Città della Salute e della Scienza, l’impegno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/pediatria-e-neonatologia-un-progetto-di-collaborazione-tra-la-citta-della-salute-e-della-scienza-di-torino-e-lasl-to4/41103

Feb 20 2018

Controlli antidroga al Movicentro di Ivrea

Controlli antidroga al Movicentro di Ivrea

IVREA – Continuano i controlli dei carabinieri della Compagnia di Ivrea presso il Movicentro, dove lo scorso fine settimana i militari hanno controllato alcune decine di persone. Una di esse, un 23enne senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana. La sostanza è stata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-antidroga-al-movicentro-di-ivrea/41087

Feb 15 2018

Nello zaino 20 grammi di marijuana

Nello zaino 20 grammi di marijuana

IVREA – I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno deferito in stato di libertà alla Procura per i Minorenni di Torino un 17enne dell’eporediese per detenzione illegale di sostanza stupefacente. Nei giorni scorsi, durante i festeggiamenti per lo Storico Carnevale di Ivrea, i militari hanno intensificato i controlli per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/nello-zaino-20-grammi-di-marijuana/41022

Feb 14 2018

Danneggiata la linea elettrica della ferrovia Ivrea Chivasso

Danneggiata la linea elettrica della ferrovia Ivrea Chivasso

STRAMBINO – Circolazione ferroviaria sospesa tra Ivrea e Strambino per il danneggiamento della linea elettrica causata da un autocarro in un passaggio a livello. Un convoglio si è fermato alle porte della stazione di Ivrea e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per aprire le porte e far scendere dalla massicciata una ottantina di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/danneggiata-la-linea-elettrica-della-ferrovia-ivrea-chivasso/41009

Feb 13 2018

I Diavoli Aranceri vincono lo Storico Carnevale di Ivrea

diavoli

IVREA – Si è chiusa oggi l’edizione 2018 dello Storico Carnevale di Ivrea. Ad aggiudicarsi il primo premio tra gli aranceri a piedi i Diavoli, davatoi alle Pantere, Morte e Mercenari. Per i Carri da getto hanno trionfato I Traditori del Tiranno per i tiri a quattro e I Paladini di Sant’Ulderico per le pariglie.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/i-diavoli-aranceri-vincono-lo-storico-carnevale-di-ivrea/40987

Feb 10 2018

Francesca Olivero Feraudo è la Mugnaia dello Storico Carnevale di Ivrea 2018

mugnaia 1

Violetta, la forza di Francesca: “Sono sicura  che Ivrea saprà accogliermi e proteggermi ed io spero di far sentire tutti felici.”                                                              GUARDA L’INTERVISTA – I primi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/francesca-olivero-feraudo-e-la-mugnaia-dello-storico-carnevale-di-ivrea-2018/40930

Feb 06 2018

Controlli dei Carabinieri: sei persone denunciate

Controlli dei Carabinieri sei persone denunciate

Scoperta anche una minicoltivazione di cannabis IVREA – I carabinieri della Compagnia di Ivrea, nel corso dei controlli svolti in Canavese lo scorso fine settimana, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea sei persone, tutte residenti in zona. Sono state controllate complessivamente 235 persone e 130 veicoli. Due coinquilini 19enni, abitanti in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-dei-carabinieri-sei-persone-denunciate/40912

Feb 05 2018

Storico Carnevale di Ivrea: seconda uscita degli Abbà

Storico Carnevale di Ivrea seconda uscita degli Abbà

IVREA – Pubblico molto numeroso la mattina per la sfilata dei carri ed un po’ altalenante al pomeriggio per l’uscita degli Abbà dello Storico Carnevale di Ivrea. Il pomeriggio ha preso più vigore con l’andare del tempo e il pubblico di piazza di Città e piazza Ottinetti è stato quello delle domeniche di piena. A …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/storico-carnevale-di-ivrea-seconda-uscita-degli-abba/40909

Gen 29 2018

Storico Carnevale di Ivrea: i primi cinque Abbà

Storico Carnevale di Ivrea i primi cinque Abbà

IVREA – È stata una bella e tiepida domenica di sole a salutare i primi cinque Abbà del Carnevale di Ivrea, presentati in occasione della terzultima domenica di Carnevale. Prima dell’unificazione nel 1808, le feste legate al Carnevale erano cinque, una per ogni parrocchia della città, ed erano organizzate dagli Abbà dei singoli rioni. Nel …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/storico-carnevale-di-ivrea-i-primi-cinque-abba/40868

Gen 28 2018

Rave party a Loranzè – AGGIORNATO

Rave party a Loranzè

LORANZÈ – Rave party non autorizzato all’interno di un capannone abbandonato dell’ex Olivetti a Loranzè dove circa 800 persone provenienti dal centro-nord Italia si sono riunite dalla mezzanotte per una festa a base di musica ad altissimo volume.I Carabinieri hanno già identificato alcuni dei partecipanti. AGGIORNAMENTO – Procedono i controlli dei Carabinieri di Ivrea per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/rave-party-a-loranze/40871

Gen 25 2018

Furti in Piemonte e Francia, sgominata una banda italo-albanese

Furti in Piemonte e Francia, sgominata una banda italo-albanese 1

Individuati gli autori di una rapina in abitazione. Anche una donna tra i basisti del gruppo. Rubavano anche i sigari e le bottiglie di liquore di marca IVREA – Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Ivrea, in collaborazione con i colleghi di Corsico (Mi), del Nucleo Elicotteri Carabinieri e del Nucleo Cinofili di Volpiano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/furti-in-piemonte-e-francia-sgominata-una-banda-italo-albanese/40855

Gen 24 2018

Carabinieri passano al setaccio il Movicentro di Ivrea: sequestrate 8 dosi di marijuana

Carabinieri passano al setaccio il Movicentro di Ivrea sequestrate 8 dosi di marijuana

IVREA – I carabinieri della Compagnia di Ivrea, nel corso della settimana appena trascorsa, hanno intensificato i controlli presso il Movicentro di Ivrea e presso il vicino parcheggio sotterraneo. Dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, i militari della Stazione carabinieri di Ivrea e del Nucleo Radiomobile di Ivrea hanno passato al setaccio l’area, identificando oltre …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/carabinieri-passano-al-setaccio-il-movicentro-di-ivrea-sequestrate-8-dosi-di-marijuana/40839

Gen 23 2018

Arrestato un cittadino rumeno per violazione di domicilio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Arrestato un cittadino rumeno per violazione di domicilio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

BORGOFRANCO – Venerdì scorso un italiano proprietario di una baita a Borgofranco d’Ivrea, da lui utilizzata principalmente nel periodo estivo, si è rivolto agli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Ivrea e Banchette in quanto era venuto a conoscenza che all’interno della sua baita si era probabilmente introdotto e stava pernottando un individuo. Gli agenti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrestato-un-cittadino-rumeno-per-violazione-di-domicilio-resistenza-e-lesioni-a-pubblico-ufficiale/40824

Gen 23 2018

Controlli dei Carabinieri nel weekend: 5 persone denunciate

IVREA – Nel corso dei controlli svolti in Canavese nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno deferito in stato di libertà alla Procura eporediese cinque persone. Tre di esse, di età compresa tra i 32 e i 62 anni, sono conducenti che, sottoposti a controllo con l’etilometro, hanno evidenziato un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-dei-carabinieri-nel-weekend-5-persone-denunciate/40822

Gen 22 2018

Perinetti candidato sindaco per il PD a Ivrea

Perinetti candidato sindaco per il PD a Ivrea

IVREA – È Maurizio Perinetti il candidato alla carica di sindaco di Ivrea per il Pd: ha vinto le Primarie, alle quali hanno preso parte 1.427 persone (un record) ed è risultato vincitore per una cinquantina di voti dopo un testa a testa incerto fino all’ultimo con Elisabetta Ballurio. Sono stati 742 i voti per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/perinetti-candidato-sindaco-per-il-pd-a-ivrea/40805

Gen 18 2018

14enne con coltello e marijuana in tasca

IVREA – I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno denunciato alla Procura dei minori di Torino uno studente di 14 anni che, controllato martedì pomeriggio in via Gozzano, a Ivrea, è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico, custodito in una tasca del giubbotto. Al seguito il 14enne aveva anche …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/14enne-con-coltello-e-marijuana-in-tasca/40786

Gen 13 2018

ASL TO4: due nuove Dirigenti delle Professioni Sanitarie Infermieristiche

ASL TO4 due nuove Dirigenti delle Professioni Sanitarie Infermieristiche

CHIVASSO/IVREA – Clara Occhiena e Carla Fasson sono le nuove Dirigenti delle Professioni Sanitarie Infermieristiche, Tecniche, della Riabilitazione, della Prevenzione e della Professione di Ostetrica dell’ASL TO4. La dottoressa Occhiena, classe 1976, un Master in Coordinamento delle Professioni Sanitarie e una Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, ha iniziato la carriera professionale infermieristica nel …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/asl-to4-due-nuove-dirigenti-delle-professioni-sanitarie-infermieristiche/40717

Post precedenti «