Archivio Categoria: Ivrea

Apr 04 2020

Tenta di rapinare e violentare una donna a Romano Canavese

Tenta di rapinare e violentare una donna a Romano Canavese

I Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato a Strambino un romeno di 31 anni, senza fissa dimora, per lesioni personali, tentata rapina e violenza sessuale. La vicenda risale a giovedì sera, nel Comune di Romano Canavese, quando una 27enne, intorno alle ore 20,30, mentre tornava a casa dal lavoro a piedi, in un’area boschiva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tenta-di-rapinare-e-violentare-una-donna-a-romano-canavese/51700

Apr 01 2020

Test per Covid-19 anche al Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Ivrea

Test per Covid-19 anche al Laboratorio Analisi dell'Ospedale di Ivrea

IVREA – Anche il Laboratorio Analisi dell’ASL TO4 entra a far parte della rete regionale dei Laboratori accreditati a effettuare i test per il covid-19. Test che saranno effettuati presso l’Ospedale di Ivrea per tutta l’ASL TO4: in questa sede è stato allestito il Laboratorio per l’analisi dei tamponi rino-faringei operativo da domani, giovedì 2 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/test-per-covid-19-anche-al-laboratorio-analisi-dellospedale-di-ivrea/51633

Mar 31 2020

Allarme per gli operatori degli ospedali canavesani: tanti casi di Coronavirus

Allarme per gli operatori degli ospedali canavesani tanti casi di Coronavirus

E’ allarme circa la situazione del personale dell’AslTo4 colpito dal coronavirus. Lo denuncia il Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche: All’ospedale di Cuorgnè, nel reparto medicina sono risultati positivi 5 infermieri, 2 medici e 6 oss. Ma i numeri potrebbero crescere perchè si attende l’esito di altri tamponi. Al pronto soccorso di Chivasso 10 tra …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/allarme-per-gli-operatori-degli-ospedali-canavesani-tanti-casi-di-coronavirus/51605

Mar 29 2020

A 61 anni picchia l’anziana mamma per avere la “paghetta” settimanale

A 61 anni picchia l'anziana mamma per avere la paghetta settimanale

IVREA – E’ accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione un 61enne di Ivrea che, per un anno, ha reso un inferno la vita dell’anziana madre. L’uomo, nullafacente e disoccupato, pretendeva che la madre gli versasse una “paghetta” settimanale di 70 euro e, quando lei si rifiutava, erano botte e insulti. La donna …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-61-anni-picchia-lanziana-mamma-per-avere-la-paghetta-settimanale/51522

Mar 27 2020

Arrestato dalla Polizia di Ivrea per stalking

Arrestato dalla Polizia di Ivrea per stalking

IVREA – Nella serata di ieri personale della Polizia di Stato del Commissariato di Ivrea e Banchette ha arrestato in flagranza del reato di stalking ai danni dell’ex moglie, B.M.A. cittadino italiano di 66 anni. L’uomo è stato denunciato per aver attestato, producendo l’apposita autodichiarazione, circostanze non vere in merito ai motivi per i quali …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrestato-dalla-polizia-di-ivrea-per-stalking/51477

Mar 23 2020

La Sezione ANA di Ivrea si mobilita contro la pandemia da Coronavirus

La Sezione ANA di Ivrea si mobilita contro la pandemia da Coronavirus

E l’Adunata nazionale degli alpini a Rimini slitta a ottobre IVREA – La grave pandemia di Coronavirus, che sta mettendo in ginocchio l’Italia, gran parte dell’Europa, gli stessi Usa, per non parlare di Asia, Australia e presto anche l’Africa, vede ancora una volta gli alpini in prima fila nella lotta alla sua diffusione. E non …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/la-sezione-ana-di-ivrea-si-mobilita-contro-la-pandemia-da-coronavirus/51346

Mar 21 2020

Grazie alle donazioni una nuova area di terapia intensiva all’Ospedale di Ivrea

IVREA – Il territorio è vicino e solidale con l’ASL TO4 in questo momento di enorme impegno da parte dei professionisti sanitari e a livello organizzativo ed economico per affrontare l’emergenza sanitaria in atto. Grazie alle già numerose donazioni ricevute da singoli cittadini, da associazioni e da imprese per l’emergenza da coronavirus covid-19, oggi l’Azienda …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/grazie-alle-donazioni-una-nuova-area-di-terapia-intensiva-allospedale-di-ivrea/51299

Mar 20 2020

I morti in Canavese salgono a quattro, a Favria i contagi sono 7

I morti in Canavese salgono a quattro

Salgono a quattro i morti e ad almeno 75 i positivi al Coronavirus in Canavese. Sono i numeri attuali dell’emergenza Coronavirus nel nostro territorio. All’elenco dei comuni in cui risiedevno i deceduti, Ivrea, Rivarolo e Cuorgnè, dobbiamo aggiungere Andrate, uno dei primi casi registrati e ricoverati in ospedale. Cresce il numero dei comuni in cui …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/i-morti-in-canavese-salgono-a-quattro-un-caso-anche-a-castellamonte-strambino-e-salassa/51258

Mar 19 2020

A Ivrea, Rivarolo e Cuorgnè i primi decessi per Coronavirus

A Ivrea il primo decesso. A Rivarolo e Burolo ordinanze anti passeggio

Ora dopo ora peggiora la situazione in Canavese. Cresce il numero dei contagi e arrivano anche i primi morti. Ad Ivrea è morto un 85enne. A Rivarolo è morto un uomo di 84 anni, ricoverato da due giorni in ospedale ad Ivrea dove è tuttora ricoverata, sempre perchè positiva al Coronavirus, anche la figlia. Ed …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-ivrea-il-primo-decesso/51244

Mar 19 2020

Aumento di casi in Canavese: in totale 11 a Rivarolo, 5 a Favria

Aumento di casi in Canavese in totale 9 a Rivarolo, 5 a Favria

Aumentano in maniera evidente i casi di positività al Coronavirus in Canavese A partire dall’alto Canavese sono saliti a undici i casi a Rivarolo e a cinque quelli di Favria (con 25 persone in quarantena), i due comuni dove si conta il maggior numero di contagi. Rimanendo in zona ci sono i casi di Cuorgnè …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/51221/51221

Mar 18 2020

La mappa del contagio del Coronavirus in Canavese

La mappa del contagio del Coronavirus in Canavese

RIVAROLO/IVREA – La mappa del contagio del Coronavirus in Canavese indica un paio di zone che sono risulate finora più sensibili: quella del Rivarolese e quella di Ivrea. In effetti dei casi che si sono registrati e si stanno registrando nel nostro territoriio molti sono riconducibili a due aree in particolare. Rivarolo Al momento quettro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/la-mappa-del-contagio-del-coronavirus-in-canavese/51203

Mar 18 2020

Salgono a tre i casi in Comdata

IVREA – Ora sono tre i casi di Coronavirus registrati in Comdata ad Ivrea. Un numero che potrebbe crescere visto il gran numero di dipendenti presenti in azienda, circa mille. Al dipendente positivo che ieri ha portato all’evacuazione dell’azienda, ora se ne aggiungono altri due che riguardano un operatore del reparto assicurazioni e uno del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/salgono-a-tre-i-casi-in-comdata/51201

Mar 17 2020

Quando tutto questo sarà finito…

Quando tutto questo sarà finito

Storie, pensieri e riflessioni dagli ospedali canavesani Ci sarà il giorno in cui le campane torneranno a suonare a festa, le persone a riabbracciarsi e le mani a vibrare nell’aria in una forte stretta. Ci sarà il giorno in cui gli occhi torneranno a sorridere e i sorrisi a sentirsi liberi di raccontare una storia. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/quando-tutto-questo-sara-finito/51160

Mar 16 2020

Ivrea conferma la sospensione dei mercati

IVREA – A seguito di un sopralluogo congiunto sulle aree mercatali del Sindaco Stefano Sertoli, dell’Assessore al Commercio Costanza Casali, dell’Assessore alla Polizia Urbana Giuliano Balzola, unitamente ai responsabili del SUAP, dell’Ufficio tecnico e dei vigili urbani, dei rappresentanti delle associazioni di categoria, si è deciso di sospendere i mercati sino a data da destinarsi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ivrea-conferma-la-sospensione-dei-mercati/51137

Mar 12 2020

Coronavirus: in Piemonte i decessi salgono a 25, uno all’ospedale di Ivrea

Coronavirus in Piemonte i decessi salgono a 25

TORINO – Sono cinque i deceduti, risultati positivi al coronavirus, tra la giornata di ieri e questa mattina. Si tratta di tre uomini (uno alessandrino di 92 anni mancato ad Alessandria, un cosentino di 65 anni a Torino, e un torinese di 87 anni ad Ivrea) e due donne (una torinese di 59 anni a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coronavirus-in-piemonte-i-decessi-salgono-a-25/51047

Mar 12 2020

Donazioni all’ASLTO4 per l’emergenza da Coronavirus Covid-19.

CHIVASSO/IVREA – L’ASLTO4 sta ricevendo richieste da persone e associazioni che vogliono aiutare l’azienda con donazioni liberali per far fronte all’emergenza da Coronavirus Covid-19. L’aiuto di tutti, ciascuno con le proprie possibilità, è per noi fondamentale per superare le difficoltà che siamo chiamati a fronteggiare in questi giorni” dicono all’Asl. Il conto corrente a cui …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/donazioni-allaslto4-per-lemergenza-da-coronavirus-covid-19/51040

Mar 11 2020

Coronavirus: un solo ingresso negli ospedali dell’ASLTO4

Coronavirus un solo ingresso negli ospedali dell’ASLTO4

Tra le misure definite dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte per contenere la diffusione del coronavirus covid-19 ci sono la misurazione della temperatura esterna frontale a tutti coloro che debbano entrare in ospedale (utenti, eventuali visitatori/accompagnatori, operatori) e la limitazione dell’accesso a parenti e visitatori. Per facilitare il rispetto di queste disposizioni, negli ospedali dell’ASL …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coronavirus-un-solo-ingresso-negli-ospedali-dellaslto4/50989

Mar 10 2020

Coronavirus: in Canavese 25 casi riscontrati – Intervista al Dottor Testa

Coronavirus in Canavese 25 casi riscontrati - Intervista al Dottor Testa

IVREA – Sono saliti di cinque unità i casi di Coronavirus in Canavese. Due nuovi casi sono stati riscontrati all’ospedale di Ivrea e tre all’ospedale di Cuorgnè.Così il computo sale a cinque casi a Ivrea e Cuorgnè, otto a Chivasso e sette a Ciriè. A questi vanno aggiunti casi riscobntati sempre in Canavese ma successivamente …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coronavirus-in-canavese-25-casi-riscontrati-intervista-al-dottor-testa/50976

Post precedenti «