Archivio Categoria: Ivrea

Ott 28 2020

Campagna antinfluenzale 2020-2021: non concentrare l’afflusso nelle prime settimane di avvio

Nell’ambito dell’ASL TO4 anche quest’anno la vaccinazione antinfluenzale è effettuata dal proprio medico o pediatra di famiglia, presso i relativi studi o, qualora ne avverta la necessità, presso spazi più ampi offerti dall’Azienda o messi a disposizione dell’Azienda stessa da parte delle Amministrazioni comunali. Ogni medico vaccina anche i propri assistiti che non siano in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/campagna-antinfluenzale-2020-2021-non-concentrare-lafflusso-nelle-prime-settimane-di-avvio/54473

Ott 26 2020

A ivrea in piena notte sul tetto di un’autovettura inveisce contro l’ex titolare

In piena notte sul tetto di un'autovettura inveisce contro l'ex titolare

La scorsa notte gli agenti del commissariato Ivrea e Banchette hanno ricevuto la segnalazione di un uomo, in piedi sul tetto di un veicolo parcheggiato, intento ad inveire ricolt al balcone di uno stabile. Oggetto delle ingiurie, il suo ex titolare. L’uomo, cittadino italiano di 33 anni, si è mostrato da subito poco collaborativo con …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-piena-notte-sul-tetto-di-unautovettura-inveisce-contro-lex-titolare/54452

Ott 17 2020

Sabato 17 ottobre, a Ivrea, conversazione sull’arte

invito evento santa marta

Nell’ambito del programma di Art Site Fest, festival dedicato ai linguaggi della contemporaneità, che ogni anno propone un dialogo tra arte e patrimonio culturale, e in occasione della mostra Visitazioni di Agostino Arrivabene (al Museo Civico Pier Alessandro Garda dal 4 ottobre al 22 novembre 2020), sabato 17 ottobre, alle ore 16, presso la Chiesa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sabato-17-ottobre-a-ivrea-conversazione-sullarte/54305

Ott 16 2020

Lunedì 26 ottobre alla scoperta di un gioiello eporediese: il Codice di Ivrea

Lunedì 26 ottobre alla scoperta di un gioiello eporediese il Codice di Ivrea

Mottetti, messe e musica sacra, ma anche rondeau, virelei, ballade, chanson della tradizione profana francese. Questo il contenuto del Manoscritto 115 della Biblioteca Capitolare di Ivrea, tesoro librario scoperto da Gino Borgezio nel 1920 e oggi noto agli studiosi di tutto il mondo come “Codice di Ivrea”. Una sorprendente raccolta di 64 fogli, redatti tra …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/lunedi-26-ottobre-alla-scoperta-di-un-gioiello-eporediese-il-codice-di-ivrea/54302

Ott 15 2020

Cancellata l’edizione 2021 dello Storico Carnevale di Ivrea

Cancellata l'edizione 2021 dello Storico Carnevale di Ivrea

Il CdA della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea ha ufficializzato la cancellazione dell’edizione 2021 del Carnevale eporediese. Prima di decidere il CdA aveva incontrato l’Amministrazione Comunale, le Componenti e la Conferenza dei Capigruppo consiliari per esaminare l’attuale situazione della pandemia e soprattutto le difficoltà legate alla possibile evoluzione del contagio. Così dice il comunicato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/cancellata-ledizione-2021-dello-storico-carnevale-di-ivrea/54326

Ott 14 2020

Le sale canavesane in “Ritratti di Cinema”

Le sale canavesane in Ritratti di Cinema

Nel progetto fotografico figurano anche il Cinema Margherita di Cuorgné, il Cinema Boaro di Ivrea e il Cinema Ambra di Valperga Martedì 20 ottobre si inaugura la mostra “Ritratti di Cinema. La sala, il lavoro, il pubblico” nata per ritrarre le comunità cinematografiche e coloro che continuano a promuovere la settima arte nelle sale piemontesi. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/le-sale-canavesane-in-ritratti-di-cinema/54294

Ott 13 2020

Sabato 31 Torino e Ivrea per la 17^ Giornata Nazionale del Trekking Urbano

092 Cappuccini e Po

All’appello del Comune di Siena per la XVII Giornata Nazionale del Trekking Urbano di sabato 31 ottobre hanno risposto Torino e Ivrea con interessanti proposte. Dietro la regia della Città di Torino e Turismo Torino e Provincia, le Associazioni di Categoria GIA e Federagit hanno ideato due visite gratuite che porteranno alla scoperta di percorsi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/torino-e-ivrea-per-la-17-giornata-nazionale-del-trekking-urbano/54287

Ott 10 2020

“Io non rischio”: le buone pratiche di protezione civile a Ivrea grazie alla Croce Rossa

“Io non rischio” le buone pratiche di protezione civile a Ivrea grazie alla Croce Rossa

Il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare i rischi naturali che interessano il nostro Paese. Per nove anni consecutivi migliaia di volontari hanno incontrato i cittadini nelle piazze delle loro città contribuendo a diffondere la conoscenza dei rischi e delle buone pratiche di protezione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/io-non-rischio-le-buone-pratiche-di-protezione-civile-a-ivrea-grazie-alla-croce-rossa/54228

Ott 09 2020

Avetta (PD): “I nuovi bus promessi? Bisogna attendere il 2022”

Avetta (PD) I nuovi bus promessi Bisogna attendere il 2022

“Lo immaginavo e ora tutti gli eporediesi, a cominciare dai sindacati, devono mettersi il cuore in pace sull’idea della sperimentazione del trasporto elettrico a Ivrea. E poi armiamoci tutti di santa pazienza anche solo per vedere a breve qualche autobus nuovo. Questa non è affatto una buona notizia ma almeno fa chiarezza sulla differenza tra …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/avetta-pd-i-nuovi-bus-promessi-bisogna-attendere-il-2022/54212

Ott 09 2020

Dal 19 ottobre il servizio pre-post scuola a Ivrea

Dal 19 ottobre il servizio pre-post scuola a Ivrea

L’Amministrazione comunale di Ivrea, in collaborazione con l’ente gestore del servizio in appalto, sta ultimando l’organizzazione del servizio pre-post scuola negli istituti scolastici cittadini. Data la complessità nell’organizzazione, in ottemperanza alla normativa vigente per il contenimento della diffusione dell’epidemia Covid-19, si prevede l’attivazione del servizio a partire da lunedì 19 ottobre, ferme restando diverse ulteriori …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/dal-19-ottobre-il-servizio-pre-post-scuola-a-ivrea/54203

Ott 08 2020

Entra nella fase finale l’organizzazione della Campagna antinfluenzale dell’ASLTO4

Entra nella fase finale l’organizzazione della Campagna antinfluenzale dell'ASLTO4

E’ nella fase finale l’organizzazione della Campagna antinfluenzale 2020-2021 sul territorio di competenza dell’ASL TO4, con la comunicazione ai medici di famiglia e ai pediatri di libera scelta delle modalità operative per l’approvvigionamento dei vaccini presso le farmacie aperte al pubblico. Anche quest’anno, infatti, la vaccinazione antinfluenzale è effettuata dal proprio medico o pediatra di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/entra-nella-fase-finale-lorganizzazione-della-campagna-antinfluenzale-dellaslto4/54181

Ott 06 2020

1,9 milioni alla ciclovia Vento per il tratto Chivasso-Trino

08/07/2008 Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte - LASCARIS ESTERNO

La prima Commissione in Consiglio Regionale, presieduta da Sara Zambaia, ha approvato all’unanimità in sede legislativa la variazione di bilancio che servirà a stanziare 1,9 milioni di euro per il cofinanziamento della tratta Chivasso-Trino Vercellese della ciclovia Vento. L’arteria, dedicata alle biciclette, permetterà di pedalare da Torino a Venezia attraversando quattro regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/19-milioni-alla-ciclovia-vento/54139

Ott 05 2020

Alla 4^H del Botta di Ivrea il premio del Concorso nazionale Cinemambiente Junior

Alla 4^H del Botta di Ivrea il premio del Concorso nazionale Cinemambiente Junior

Con “Dominus” gli allievi della classe 4^H del Liceo Classico Internazionale Carlo Botta di Ivrea hanno vinto il Premio per il miglior cortometraggio delle Scuole Secondarie di II grado del Concorso nazionale Cinemambiente Junior al 23° Festival CinemAmbiente svolto al Cinema Massimo di Torino. Dominus è un cortometraggio di 4’22’’ caratterizzato dalla voce di una …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/alla-4h-del-botta-di-ivrea-il-premio-del-concorso-nazionale-cinemambiente-junior/54106

Ott 04 2020

Aggiornamento maltempo: riaperta la A5 tra Scarmagno e Quincinetto

Aggiornamento maltempo riaperta la A5 tra Scarmagno e Quincinetto 1

I presidenti delle Regioni Piemonte e Liguria hanno trasmesso al Governo una lettera congiunta per chiedere lo stato d’emergenza. Questa mattina il presidente del Piemonte Cirio effettua un sopralluogo in alcune delle aree colpite. Cirio, a nome di tutto il territorio, si stringe alla famiglia di Samuel Pregnolato, il giovane di 36 anni, residente a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/aggiornamento-maltempo-riaperta-la-a5-tra-scarmagno-e-quincinetto/54088

Ott 02 2020

A Ivrea una settimana di eventi a cura della Consulta Stranieri

A Ivrea una settimana di eventi a cura della Consulta Stranieri

Nel corso della prossima settimana una serie di eventi, a cui tutta la cittadinanza è inviata a partecipare, consentirà di conoscere più da vicino la Consulta Stranieri e l’operato delle Associazioni e degli Enti che la compongono. – Domenica 4 ottobre, alle ore 10,30, nell’atrio del Palazzo Municipale, avrà luogo l’inaugurazione della mostra #IMMAGINIDEIPREGIUDIZI. L’esposizione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-ivrea-una-settimana-di-eventi-a-cura-della-consulta-stranieri/54074

Ott 02 2020

Individuata dalla Polizia la banda del colpo alla tabaccheria di Pavone del 7 giugno 2019

Individuata dalla Polizia la banda del colpo alla tabccheria di Pavone del 7 giugno 2019

Venerdì 7 giugno 2019, un gruppo di tre persone, nel cuore della notte, cercò di rubare presso il Bar Tabacchi Winner Point di Pavone Canavese introducendosi nei locali, dopo aver forzato con un piede di porco una porta secondaria. I criminali intendevano sottrarre i soldi contenuti nella macchinetta cambia valuta che fu divelta dal muro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/individuata-dalla-polizia-la-banda-del-colpo-alla-tabccheria-di-pavone-del-7-giugno-2019/54061

Ott 02 2020

Apre il 4 ottobre al Museo Civico Garda di Ivrea la mostra di Agostino Arrivabene

Apre il 4 ottobre al Museo Civico Garda Ivrea  la mostra di Agostino Arrivabene

Saranno ventuno le opere di Agostino Arrivabene (1967, Rivolta D’Adda), artista lombardo surreale tra i più significativi della scena italiana, esposte dal 4 ottobre al 22 novembre, allo storico Museo Civico Pier Alessandro Garda di Ivrea. La mostra “Visitazioni” si colloca all’interno del programma di Art Site Fest, festival dedicato ai linguaggi della contemporaneità che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/apre-il-4-ottobre-al-museo-civico-garda-ivrea-la-mostra-di-agostino-arrivabene/54046

Set 30 2020

Qualità dell’aria dal primo ottobre ritornano i limiti alla circolazione imposti dal semaforo antismog

Qualità dell’aria dal primo ottobre ritornano i limiti alla circolazione imposti dal semaforo antismog

Dopo la delibera approvata dalla Giunta regionale, anche la Città metropolitana di Torino ha adottato il decreto a firma della Consigliera metropolitana con delega all’ambiente Barbara Azzarà, che comprende l’ordinanza tipo sui blocchi del traffico che verrà utilizzata dai comuni a partire dal primo di ottobre. Rientrano negli obblighi previsti dal Protocollo padano, oltre a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/qualita-dellaria-dal-primo-ottobre-ritornano-i-limiti-alla-circolazione-imposti-dal-semaforo-antismog/54007

Post precedenti «