Archivio Categoria: Rivarolo Canavese

Giu 13 2018

Chiude il bambino in auto: arrivano i Carabinieri

Chiude il bambino in auto arrivano i Carabinieri

RIVAROLO – Ieri sera, verso le 18.30, i carabinieri di Rivarolo sono intervenuti presso il parcheggio sotterraneo del centro commerciale Urban Center. A chiedere l’intervento è stata una giovane madre che, dopo aver collocato il proprio figlio di sei mesi sull’apposito seggiolino dell’auto, inavvertitamente ha abbassato la sicura centralizzata e, chiudendo uno sportello, ha chiuso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/chiude-il-bambino-in-auto-arrivano-i-carabinieri/43141

Giu 11 2018

Falsi addetti Smat a Rivarolo

SMAT

RIVAROLO – Viene segnalato che nel territorio del Comune di Rivarolo delle persone, qualificandosi come tecnici SMAT, hanno chiesto di entrare nelle abitazioni. La Smat invita la propria utenza a diffidare di coloro che si presentano presso le abitazioni dichiarando di dover riscuotere dei pagamenti della bolletta, effettuare dei controlli sull’acqua e/o interventi tecnici presso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/falsi-addetti-smat-a-rivarolo/43106

Giu 01 2018

Aumenta il numero di tumori a Rivarolo? In autunno i primi dati.

Aumenta il numero di tumori a Rivarolo In autunno i primi dati

RIVAROLO – Nei mesi scorsi l’associazione “Non bruciamoci il futuro” aveva chiesto alla Asl TO4 di potere conoscere i dati relativi all’insorgenza di tumori tra i cittadini di Rivarolo, soprattutto relativamente alla entrata in funzione della centrale a biomasse nell’area dell’ex Valle Susa. L’ASL aveva dato la propria disponibilità e nella serata di ieri, in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/aumenta-il-numero-di-tumori-a-rivarolo-in-autunno-i-primi-dati/42938

Mag 31 2018

“non bruciamoci il futuro”: giovedì 31 un incontro pubblico

non bruciamoci il futuro giovedì 31 un incontro pubblico

RIVAROLO – Questa sera, giovedì 31 maggio, alle 21, presso il salone comunale di via Montenero, si terrà un incontro pubblico organizzato dalla Associazione “non bruciamoci il futuro”. Gli argomenti oggetto del dibattito saranno la pessima qualità dell’aria nel territorio e le possibili cause sulle quali intervenire: traffico, riscaldamento domestico, centrale a biomasse e così …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/non-bruciamoci-il-futuro-giovedi-31-un-incontro-pubblico/42799

Mag 21 2018

Pietro Paolo Frijia nuovo segretario della sezione di Rivarolo della Lega

Pietro Paolo Frijia

RIVAROLO – I tesserati della sezione di Rivarolo della Lega hanno votato all’unanimità il nuovo segretario. Si tratta di Pietro Paolo Frijia, che subentra così a Vittorio Bellone dopo sei anni di mandato. Favriese, 48enne, Frijia fa parte dei quadri del partito da nove anni ed è membro del direttivo provinciale del Carroccio; negli ultimi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/basso-canavese/favria/pietro-paolo-frijia-nuovo-segretario-della-sezione-di-rivarolo-della-lega/42698

Mag 08 2018

Droga, armi e alcool: i controlli dei carabinieri nel fine settimana

Droga, armi e alcool

IVREA – I carabinieri della Compagnia di Ivrea durante i controlli svolti in Canavese lo scorso fine settimana hanno controllato oltre 250 persone e 126 veicoli. Cinque persone sono state denunciate. I carabinieri di San Giorgio Canavese hanno denunciato in stato di libertà un 20enne ed un 24 enne, entrambi residenti in Canavese, per detenzione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/droga-armi-e-alcool-i-controlli-dei-carabinieri-nel-fine-settimana/42485

Apr 28 2018

Florarte 2018 a Castellamonte, Cuorgnè, Rivarolo e Favria

Florarte 2018

CASTELLAMONTE – C’è un’iniziativa tutta primaverile che da Cuorgnè si apre al territorio coinvolgendo alcuni comuni limitrofi. Si ratta di “Florarte”, manifestazione che nata a Cuorgnè diversi anni fa, oggi diventa per così dire itinerante interessando in date diverse le città di Castellamonte, Rivarolo e Favria, unitamente appunto alla realtà tutta cuorgnatese. Quattro città si …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/florarte-2018-a-castellamonte-cuorgne-rivarolo-e-favria/42274

Apr 19 2018

“Cultura della Legalità”: i Carabinieri incontrano gli studenti

Cultura della Legalità i Carabinieri incontrano gli studenti

RIVAROLO – Nell’ambito dei contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della “Cultura della Legalità” mercoledì mattina i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno incontrato più di 100 studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Scientifica e Tecnica “Aldo Moro” di Rivarolo Canavese. Il comandante della Compagnia Carabinieri di Ivrea ed il comandante della Stazione carabinieri di Rivarolo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/cultura-della-legalita-i-carabinieri-incontrano-gli-studenti/42190

Apr 13 2018

Dal 21 aprile “Amazzonia” al Castello Malgrà

Dal 21 aprile “Amazzonia” al Castello Malgrà

RIVAROLO – Mancano pochi giorni all’inizio della nuova stagione di apertura del Castello Malgrà di Rivarolo Canavese: sabato 21 aprile, alle ore 17, sarà inaugurata la mostra “Amazzonia” frutto della rinnovata collaborazione tra l’Associazione Amici del Castello Malgrà con il Museo Etnografico e di Scienze Naturali delle Missioni della Consolata. Dopo l’esposizione dello scorso anno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/dal-21-aprile-amazzonia-al-castello-malgra/42107

Apr 12 2018

Rivarolo Family Friendly

Rivarolo Family Friendly

RIVAROLO – L’amministrazione Comunale della Città di Rivarolo Canavese ha realizzato “un piccolo spazio pubblico” all’interno della Biblioteca Comunale “Domenico Besso Marcheis” per permettere alle mamme di cambiare il pannolino al bebè, di far scaldare il biberon e di fornire l’opportunità di allattare, se richiesto. Lo spazio rientra nell’iniziativa denominata “Piemonte Family Friendly”, nata in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/rivarolo-family-friendly/42094

Mar 30 2018

A Rivarolo sala giochi frequentata da pregiudicati: licenza sospesa

A Rivarolo sala giochi frequentata da pregiudicati licenza sospesa

RIVAROLO – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno notificato al titolare di una sala giochi in via Bicocca a Rivarolo Canavese il provvedimento della sospensione della licenza per la durata di 15 giorni. Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Torino a seguito di diversi controlli svolti recentemente …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-rivarolo-sala-giochi-frequentata-da-pregiudicati-licenza-sospesa/41867

Mar 29 2018

Forte temporale in Canavese. Grandine a San Giorgio

grandinata

Violento temporale questa sera intorno alle 21 nella zona del Rivarolese. Si tratta del primo forte temporale di stagione con lampi visibili in tutto il Canavese. Nella zona di San Giorgio oltre alla pioggia c’è stata anche una forte grandinata. Le previsioni del tempo parlano di piogge diffuse per tutta la giornata di domani e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/forte-temporale-in-canavese-grandine-a-san-giorgio/41842

Mar 28 2018

Tenta un furto al Moro di Rivarolo: fermato e arrestato

Tenta un furto al Moro di Rivarolo

RIVAROLO CANAVESE – I carabinieri della Compagnia di Ivrea sabato notte hanno arrestato in flagranza del reato di tentato furto aggravato L.G., italiano di 26 anni residente a Rivarolo Canavese, già noto alle forze dell’ordine. I militari sono intervenuti con due pattuglie su segnalazione di una guardia giurata che aveva udito l’allarme provenire dall’edificio scolastico …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tenta-un-furto-al-moro-di-rivarolo-fermato-e-arrestato/41815

Mar 24 2018

Arrestato per furto al Liceo Moro

Arrestato per furto al Liceo Moro

RIVAROLO – I Carabinieri della Compagnia di Ivrea questa notte hanno arrestato in flagranza del reato di tentato furto presso il liceo scientifico A. Moro di Rivarolo un 26 enne già noto alle forze dell’ordine. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato associato al carcere di Ivrea.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrestato-per-furto-al-liceo-moro/41758

Mar 12 2018

Risorse per l’elettrificazione della Pont-Rivarolo

Risorse per l’elettrificazione della Pont-Rivarolo

Approvata dalla Giunta la convenzione per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza della linea Canavesana SFM1 TORINO – La Giunta Regionale ha approvato lo schema di convenzione che formalizza gli impegni tra MIT, Regione Piemonte, RFI e GTT per la messa in sicurezza della linea Canavesana SFM1 in attuazione del Piano Nazionale per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/risorse-per-lelettrificazione-della-pont-rivarolo/41542

Mar 06 2018

Il voto nei Comuni del Canavese

voto

Terminati gli scrutini ed attribuiti i seggi, per le elezioni 2018 è tempo di bilanci. Il centro destra è la prima coalizione in Piemonte, così come su scala nazionale, ed in Canavese fa il pieno dei suoi rappresetanti con Tiraboschi al Senato e Benvenuto e Giacometto alla Camera. Per quanto riguarda i comuni ad Ivrea, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/il-voto-nei-comuni-del-canavese/41397

Gen 18 2018

È mancato il dottor Provenzano

È mancato il dottor Provenzano

RIVAROLO – È stata la pagina Facebook della Biblioteca di Rivarolo ad annunciare la morte del dottor Giovanni Provenzano, mancato a 67 anni all’Hospice di Salerano dove era ricoverato per un male incurabile. “Lo ricordiamo – scrivono i responsabili della biblioteca – come Uomo garbato e indulgente, sempre. Lo ricordiamo come Professionista generoso e responsabile. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/e-mancato-il-dottor-provenzano/40777

Gen 04 2018

Tenta di scrivere sui vagoni ferroviari: denunciato

Tenta di scrivere sui vagoni ferroviari denunciato

RIVAROLO – I carabinieri della Stazione di Rivarolo Canavese hanno denunciato a piede libero un 41enne italiano, disoccupato, abitante a Torino, che la notte del 31 dicembre, presso la stazione ferroviaria GTT di Rivarolo C.se, è stato sorpreso da personale della vigilanza mentre tentava di imbrattare con vernice spray i vagoni ferroviari. Con lui vi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tenta-di-scrivere-sui-vagoni-ferroviari-denunciato/40624

Post precedenti «