Archivio Categoria: Calusiese

Nov 28 2017

“Canavese in Sport”: rinnovato il Comitato per il 2018

“Canavese in Sport” rinnovato il Comitato per il 2018

CALUSO – Il comitato “Canavese in Sport” continuerà le proprie attività anche nel 2018. Un annuncio che arriva da Caluso, dove ieri sera si sono riuniti i componenti dell’ente, nato a marzo di quest’anno allo scopo di promuovere nel 2017 iniziative sportive e flussi turistici ad esse legati in Canavese. Un intento che ha portato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/canavese-in-sport-rinnovato-il-comitato-per-il-2018/40423

Nov 22 2017

“Natale a lume di Bambass” a Caluso

“Natale a lume di Bambass” a Caluso 1

CALUSO – GUARDA L’INTERVISTA La Pro Loco di Caluso, archiviata la Festa dell’Uva, guarda al Natale. Lo fa con il motto “Natale a lume di Bambass” e con alcune novità rispetto alla passata edizione. Un programma ricco di appuntamenti e a scandirli il Calendario dell’Avvento a ravvivare dal 1° al 25 dicembre le finestre del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/natale-a-lume-di-bambass-a-caluso/40357

Nov 11 2017

Progetto #becoop a Caluso

Progetto #becoop a Caluso

CALUSO – Nel pomeriggio di lunedì 7 novembre, presso la Sede Comunale, si è svolto un incontro cui hanno partecipato le rappresentanze dell’Amministrazione Comunale, del Circolo Didattico di Caluso, dell’Associazione Novacoop e della Fondazione Felicita Ubertini di Rodallo. Per l’Amministrazione erano presenti il Sindaco Maria Rosa Cena e gli assessori Dario Actis Foglizzo e Roberto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/40207/40207

Nov 07 2017

Il tema dei migranti a “Il Salotto in Tv”

Il tema dei migranti a Il Salotto in Tv

La tre puntate di questa settimana del “Salotto in Tv” in onda su Torino e Canavese Tv sono dedicate al tema dei migranti in Canavese. Ospiti delle interviste il Sindaco di Montalenghe Valerio Grosso (martedì 7 novembre) sul cui territorio arrivarono un anno e mezzo fa senza preavviso ed inviati dalla Prefettura un gruppo di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/il-tema-dei-migranti-a-il-salotto-in-tv/40149

Nov 06 2017

L’Università di Pisa ospite dell’Associazione “Vivere i Parchi”

L'Università di Pisa ospite dell'Associazione Vivere i Parchi

CANDIA – L’Associazione “Vivere i Parchi” ha ospitato, nei giorni 27 e 28 ottobre, studenti di laurea magistrale per un approfondimento sulla valutazione della qualità ambientale utilizzando i licheni come bioindicatori. Ospiti i corsi di laurea in Conservazione ed Evoluzione e in Scienze Ambientali dell’Università di Pisa, accompagnati dai docenti Luigi Sanità di Toppi e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/luniversita-di-pisa-ospite-dellassociazione-vivere-i-parchi/40127

Nov 03 2017

Photo Contest “Luci d’inverno” a favore di UGI

Photo Contest “Luci d’inverno” a favore di UGI

CANDIA – È partito il concorso fotografico promosso dal Lions Club Candia Lago, in collaborazione con Fotoregali (www.fotoregali.com), sponsor unico dell’iniziativa. Il tema del concorso è “Luci d’inverno” e l’intero ricavato (100% della quota di iscrizione pari a 10 euro) sarà devoluto all’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – ONLUS, sezione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/photo-contest-luci-dinverno-a-favore-di-ugi/40094

Ott 21 2017

Per un guasto bloccata l’attività dei Centri Prelievo dell’ASLTO4

Ieri mattina un problema tecnico riguardante il sistema informatizzato di laboratorio ha impedito il regolare svolgimento delle attività nei Centro Prelievo di tutta l’Azienda Sanitaria. I tecnici sono intervenuti immediatamente e hanno lavorato per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. L’ASLTO4 si scusa con gli utenti per il disservizio che si è verificato.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/per-un-guasto-bloccata-lattivita-dei-centri-prelievo-dellaslto4/39938

Ott 12 2017

Nuovi spogliatoi al Palazzetto dello Sport di Caluso

Nuovi spogliatoi al Palazzetto dello Sport di Caluso

CALUSO – GUARDA IL VIDEO Sono stati inaugurati sabato scorso al Palazzetto dello Sport della frazione Arè di Caluso i nuovi spogliatoi. I lavori sono stati realizzati grazie al contributo della regione Piemonte di 20mila euro per il primo lotto. Il taglio del nastro ha consentito al Comune di raggiungere un piccolo record in Regione. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/nuovi-spogliatoi-al-palazzetto-dello-sport-di-caluso/39803

Ott 05 2017

La Festa dei Vignolant domenica 15 ottobre

La Festa dei Vignolant domenica 15 ottobre

CALUSO – GUARDA IL VIDEO La Festa dei Vignolant si tiene anche quest’anno, a Caluso, la terza domenica del mese di ottobre dopo la vendemmia e terminata la stagione nelle vigne. Organizzata dal Consiglio Grande della Credenza Vinicola di Caluso e del Canavese la giornata vedrà, domenica 15 ottobre, la consegna dei diplomi ai premiati: …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/la-festa-dei-vignolant-domenica-15-ottobre/39659

Set 28 2017

35° anniversario dei Volontari Soccorso Sud Canavese

35° anniversario dei Volontari Soccorso Sud Canavese

CALUSO – Domenica 8 ottobre l’associazione Anpas Volontari Soccorso Sud Canavese di Caluso, in occasione della festa patronale di San Calocero, festeggerà il trentacinquesimo anniversario di fondazione. Il programma della giornata prevede alle ore 10.30 la funzione religiosa presso la Chiesa Parrocchiale di Caluso e alle 11.30 la tradizionale sfilata dei volontari per le vie …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/35-anniversario-dei-volontari-soccorso-sud-canavese/39580

Set 18 2017

La Ninfa Albaluce è Arianna Invidiato

La Ninfa Albaluce è Arianna Invidiato

CALUSO – GUARDA IL VIDEO È Arianna Invidiato, 24 anni, la Ninfa Albaluce della Festa dell’Uva Erbaluce di Caluso. È studentessa di Architettura a Milano, dove sta conseguendo la laurea magistrale, dopo aver ottenuto la triennale a Torino. Arianna è stata presentata dal balcone del vecchio Municipio al termine della cerimonia della domenica. Prima della nomina …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/la-ninfa-albaluce-e-arianna-invidiato/39458

Set 16 2017

Festa dell’Uva: questa sera il clou, domani la Ninfa

Festa dell'Uva questa sera il clou, domani la Ninfa

CALUSO – GUARDA IL VIDEO Si è aperta ufficialmente ieri sera, con la sfilata inaugurale, l’84^ Festa dell’Uva di Caluso. Presenti alla cerimonia inaugurale la Banda Musicale di Caluso, la Ninfa Albaluce 2016 accompagnata dall’Ordine delle Ninfe, la Credenza Vinicola, l’amministrazione Comunale, i Rioni e le Frazioni. Ma l’attenzione si sposta già alla giornata di oggi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/festa-delluva-questa-sera-il-clou-domani-la-ninfa/39447

Set 12 2017

Incidente sulla SS 26 tra Caluso e Chivasso

Incidente sulla SS 26 tra Caluso e Chivasso

Il traffico veicolare procede a senso unico alternato per permettere il recupero di un mezzo pesante CALUSO – Incidente questa mattina intorno alle 8,30 sulla SS 26 tra Caluso e Chivasso. Un mezzo pesante si è ribaltato sul prato che costeggia la carreggiata. Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco di Ivrea, l’ambulanza e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/incidente-sulla-ss-26-tra-caluso-e-chivasso/39409

Set 12 2017

“Andar per Castelli” riscoprendo i Trovatori e l’Amor Cortese

“Andar per Castelli” riscoprendo i Trovatori e l’Amor Cortese 1

Si aprirà sabato 16 settembre al castello di Moncrivello l’edizione 2017 della manifestazione “Andar per Castelli”, un’iniziativa di promozione e divulgazione culturale e turistica organizzata dall’associazione “Nati per Sorridere”, in collaborazione con la Strada Reale dei Vini Torinesi, l’associazione “Senso del Segno”, la compagnia teatrale “Lo Zodiaco” di Caluso e con il patrocinio della Città …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/andar-per-castelli-riscoprendo-i-trovatori-e-lamor-cortese/39387

Ago 30 2017

84^ Festa dell’Uva Erbaluce: un brindisi di note

84^ Festa dell’Uva Erbaluce un brindisi di note

CALUSO – Ritrovarsi insieme per un brindisi di note. E’ l’invito lanciato quest’anno dalla Pro Loco di Caluso in occasione dell’84^ edizione della Festa dell’Uva Erbaluce in programma dal 13 al 18 settembre 2017. Musica e vino sono il filo conduttore della rassegna di metà settembre, la più amata dai calusiesi, che si appresta ancora …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/84-festa-delluva-erbaluce-un-brindisi-di-note/39228

Ago 29 2017

Incidente stradale a Caluso

Incidente stradale a Caluso

CALUSO – Incidente in via Piave a Caluso in prossimità dell’incrocio con la ex statale 26, ieri, intorno alle 18,30. A scontrarsi una Fiat Seicento condotta da una 24enne di Valperga con a bordo una 24enne di Caluso con due bambine di 15 mesi e l’altra di 3 anni, e una Fiat Punto condotta da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/incidente-stradale-a-caluso/39206

Ago 03 2017

Sequestrati a Moncrivello 176mila prodotti non sicuri

MONCRIVELLO – Sono oltre centosettantaseimila i prodotti potenzialmente pericolosi sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Vercelli durante un controllo finalizzato al contrasto dei prodotti contraffatti e/o non sicuri per il consumatore. Il continuo monitoraggio economico del territorio svolto dalle Fiamme Gialle ha infatti consentito di trovare, presso un’attività commerciale di Moncrivello (Vc), migliaia di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/sequestrati-oltre-176mila-prodotti-non-sicuri/38956

Lug 13 2017

“Demoliotion Derby”: ne rimarrà soltanto uno!

Demoliotion Derby ne rimarrà soltanto uno!

VILLAREGGIA – Ne rimarrà soltanto uno! E’ questo il motto della “Festa dei Motori – Demoliotion Derby” che tornerà ad animare Villareggia nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 luglio. Sette edizioni per un evento che è nato da una passione che condividevano alcuni amici (fondatori poi dell’associazione “Controsenso Villareggese”) per le automobili e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/demoliotion-derby-ne-rimarra-soltanto-uno/38465

Post precedenti «