Archivio Categoria: Chivasso

Lug 09 2020

“Atto vandalico presso le sedi Inps”

Ieri mattina, all’ingresso di molte sedi territoriali dell’Inps sono apparsi dei falsi necrologi che riportano nomi, date e motivazioni del decesso di persone. “Si tratta di un atto vandalico che non solo danneggia l’immagine dell’Istituto e dei suoi lavoratori, ma costituisce un gesto di disprezzo verso le Istituzioni tutte – dice un comunicato dell’Inps – …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/atto-vandalico-presso-le-sedi-inps/53181

Lug 08 2020

Morti aspettando la cassa integrazione: necrologi shock di CasaPound davanti alle sedi INPS

Morti aspettando la cassa integrazione necrologi shock di CasaPound davanti alle sedi INPS

Centinaia di manifesti funebri sono stati affissi dai militanti di CasaPound Italia davanti alle sedi INPS in decine di città italiane tra cui Torino, Chivasso e Ivrea. L’intento è denunciare la morte dell’economia italiana e di migliaia di piccoli e piccolissimi imprenditori «messi in ginocchio dalle politiche governative e “giustiziati” dai disservizi, dai ritardi e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/morti-aspettando-la-cassa-integrazione-necrologi-shock-di-casapound-davanti-alle-sedi-inps/53157

Lug 07 2020

Il Covid non ferma l’Istruzione degli adulti

Il Covid non ferma l’Istruzione degli adulti

Il CPIA ha sedi a Chivasso, Ciriè, Ivrea, Rivarolo e Settimo Si è svolta nei giorni scorsi la consegna dei diplomi di licenza media e di italiano – livello A2 agli studenti del Centro Provinciale per l’istruzione degli adulti di Chivasso con sedi associate a Ciriè, Ivrea, Rivarolo e Settimo. Si tratta prevalentemente di persone …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-covid-non-ferma-listruzione-degli-adulti/53137

Giu 26 2020

Ferrovia Torino-Ivrea-Aosta: botta e risposta Lega-PD

Ferrovia Torino-Ivrea-Aosta botta e risposta Lega-PD

La linea ferroviaria Torino-Ivrea-Aosta sarà oggetto dell’agenda dei lavori del Decreto Legge Rilancio, attraverso un emendamento che dovrebbe arrivare nell’aula di Montecitorio lunedì 29 giugno in prima lettura. La ferrovia è stata portata all’attenzione del Governo dai Deputati della Lega della provincia di Torino Giglio Vigna, Maccanti e Benvenuto. Nell’emendamento si chiede la costruzione di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ferrovia-torino-ivrea-aosta-botta-e-risposta-lega-pd/53035

Giu 22 2020

Riaperti i giardini di via Po a Chivasso

Riaperti i giardini di via Po a Chivasso

Sono stati aperti sabato 20 giugno i giardini pubblici di via Po, temporaneamente chiusi per consentire i lavori di rigenerazione delle aree verdi. La chiusura è stata prolungata nel rispetto delle norme di sicurezza volte a contenere i contagi del coronavirus. I lavori sono cominciati lo scorso 3 febbraio per risolvere estesi fenomeni di ristagno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/riaperti-i-giardini-di-via-po-a-chivasso/52972

Giu 19 2020

Il sindaco di Chivasso Castello dice no alla centrale a biomasse di Caluso

Il sindaco di Chivasso Castello dice no alla centrale a biomasse di Caluso

l sindaco di Chivasso, Claudio Castello, esprime la sua forte preoccupazione relativa al progetto della ditta Caluso Biometano che prevede la realizzazione di un impianto di produzione biometano e compost nel Comune di Caluso. Verrà realizzato nella zona periferica, a soli due chilometri dalle frazioni Mandria e Boschetto nonchè vicinissimo agli agglomerati residenziali di Cascina …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-sindaco-di-chivasso-castello-dice-no-alla-centrale-a-biomasse-di-caluso/52945

Giu 17 2020

A Chivasso riaprono in sicurezza le aree gioco di parchi e giardini

A Chivasso riaprono in sicurezza le aree gioco di parchi e giardini

Si torna a giocare nelle aree gioco pubbliche della città. Il sindaco di Chivasso, Claudio Castello, ha revocato la chiusura temporanea delle aree gioco e delle aree attrezzate e non custodite situate all’interno dei parchi e dei giardini pubblici cittadini. I bambini e gli adolescenti dagli 0 ai 17 anni potranno quindi accedere alle aree, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-chivasso-riaprono-in-sicurezza-le-aree-gioco-di-parchi-e-giardini/52914

Giu 15 2020

Novità sui collegamenti ferroviari regionali

Novità sui collegamenti ferroviari regionali

E’ stata ripristinata da Trenitalia, in occasione dell’introduzione dell’orario estivo, l’intera offerta, precedente il periodo di emergenza sanitaria, sulle linee Torino-Genova e Torino-Ivrea-Aosta. Sono state incrementate otto corse giornaliere tra Torino e Milano e dieci sulla linea SFM2 Chivasso-Pinerolo.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/novita-sui-collegamenti-ferroviari-regionali/52897

Giu 12 2020

ASL TO4: prenotare online l’accesso ai Centri Prelievo

Rimane centrale, anche nella fase 2 dell’emergenza da covid-19, la necessità di evitare assembramenti nelle strutture sanitarie, per assicurare ai cittadini la possibilità di usufruire dei servizi in sicurezza e per garantire agli operatori il massimo di protezione. Di conseguenza, gli utenti che prima accedevano ai Centri Prelievo senza alcuna forma di prenotazione, dallo scorso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/asl-to4-prenotare-online-laccesso-ai-centri-prelievo/52881

Giu 04 2020

Centri Estivi a Chivasso dal 15 giugno al 28 agosto

Centri Estivi a Chivasso dal 15 giugno al 28 agosto

Con la Fase 2 si riaprono anche le porte dei Centro Estivi comunali. Dal 15 giugno, bambine e bambini dai 3 ai 12 anni e ragazze e ragazzi dai 12 ai 14 anni, potranno, anche se con regole molto precise declinate dal Ministero della Pubblica Istruzione e dalla Regione Piemonte, tornare ad una vita comunitaria …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/centri-estivi-a-chivasso-dal-15-giugno-al-28-agosto/52750

Giu 03 2020

Celebrata a Chivasso la Festa della Repubblica in forma ridotta

Celebrata a Chivasso la Festa della Repubblica in forma ridotta

Si sono svolte martedì mattina, 2 giugno, in forma ristretta le celebrazioni per la ricorrenza della Festa della Repubblica. Presenti insieme al sindaco Claudio Castello, i rappresentanti delle Associazioni d’Arma della città, la Croce Rossa Italiana, le forze dell’ordine, il presidente del Consiglio comunale Gianni Pipino ed il Vice Presidente del Consiglio Comunale Adriano Pasteris, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/celebrata-a-chivasso-la-festa-della-repubblica-in-forma-ridotta/52739

Mag 26 2020

Il 3 giugno torna il mercato di via Torino a Chivasso

Il 3 giugno torna il mercato di via Torino a Chivasso

I mercati chivassesi tornano gradualmente alla normalità. Si sono svolti altri incontri tra l’amministrazione comunale del sindaco Claudio Castello e le rappresentanze degli ambulanti per definire la ripartenza del mercato extra alimentare e consentire anche ai non residenti di accedere ai banchi. Già dal 23 maggio, nella piazza del Foro Boario e in quella Carta …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-3-giugno-torna-il-mercato-di-via-torino-a-chivasso/52645

Mag 24 2020

Armato di pistola, rapina una banca a Castellamonte e scappa con la macchina di papà, arrestato

Armato di pistola, rapina una banca a Castellamonte e scappa con la macchina di papà, arrestato

CASTELLAMONTE – Un uomo armato di pistola ha rapinato venerdì mattina la filiale di Intesa Sanpaolo di piazza Martiri della Libertà a Castellamonte. Intorno alle 9, l’uomo si è presentato all’interno dell’istituto bancario e dopo aver costretto un’impiegata ad aprirgli la porta e ad accompagnarlo alla casse, ha minacciato i cassieri con una pistola e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/armato-di-pistola-rapina-una-banca-a-castellamonte-e-scappa-con-la-macchina-di-papa-arrestato/52612

Mag 21 2020

Il Centro Clinico-Psicologico di Cure Primarie IPAP-ASL TO4 dà assistenza psicologica nell’emergenza Covid-19

Per far fronte all’emergenza da Covid-19, il Centro Clinico-Psicologico di Cure Primarie IPAP-ASL TO4 ha avviato, nell’aprile 2020, il progetto “Assistenza psicologica nell’ambito delle cure primarie per l’emergenza da covid-19: supporto alla persona, alle famiglie e alle comunità di aiuto”. Il progetto è stato presentato in risposta al Bando “Insieme tutto andrà bene” della Fondazione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-centro-clinico-psicologico-di-cure-primarie-ipap-asl-to4-da-assistenza-psicologica-nellemergenza-covid-19/52549

Mag 20 2020

10 mila mascherine a Chivasso dalla Biogen

10 mila mascherine a Chivasso dalla Biogen

Sono state consegnate in Municipio, 5mila, delle 10mila mascherine, donate da Biogen Chivasso Srl, società che si occupa della produzione di energia da fonti rinnovabili a biomassa liquida in città. Presente alla consegna, il sindaco di Chivasso, Claudio Castello, che ha manifestato tutta la sua gratitudine nei confronti dell’azienda. “Si tratta di una donazione importante …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/10-mila-mascherine-a-chivasso-dalla-biogen/52531

Mag 19 2020

A Chivasso ancora banchi alimentari per il mercato del mercoledì; appena possibile anche gli extra alimentari

A Chivasso ancora banchi alimentari per il mercato del mercoledì; appena possibile anche gli extra alimentari

mercatoUn incontro tra l’amministrazione comunale del sindaco Claudio Castello e le rappresentanze degli ambulanti ha consentito di affrontare il tema della ripartenza del mercato extra alimentare. In particolare ci si è soffermati sul mercato del mercoledì, interrotto a causa dell’emergenza coronavirus. Il mercato riprenderà il 20 maggio ma non ospiterà ancora i banchi dell’extra alimentare. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-chivasso-ancora-banchi-alimentari-per-il-mercato-del-mercoledi-appena-possibile-anche-gli-extra-alimentari/52518

Mag 16 2020

Tra Volpiano e Chivasso carabinieri individuano “e-commerce della marijuana”

Tra Volpiano e Chivasso carabinieri individuano e-commerce della marijuana

Decifrato il codice segreto dello spacciatore: il “market della droga” è offline. E’ successo a Volpiano dove i carabinieri della Stazione di Leini hanno eseguito un controllo a casa di un italiano di 28 anni, di Volpiano, sospettato di gestire la vendita online di droga ma anche a casa e davanti al bar di famiglia. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tra-volpiano-e-chivasso-carabinieri-individuano-e-commerce-della-marijuana/52477

Mag 15 2020

Dalla città polacca gemellata Przemysl un gesto di solidarietà con Chivasso

Dalla città polacca gemellata Przemysl un gesto di solidarietà con Chivasso

Sono stati consegnati gli aiuti, (5600 mascherine protettive e 200 gel antibatterici) inviati a Chivasso dalla città gemellata di Przemysl; erano presenti alla consegna il Sindaco Claudio Castello e il Console onorario di Polonia in Torino Ulrico Leiss Il 19 marzo di quest’anno preoccupato per le notizie dall’Italia, il sindaco di Przemyśl Wojciech Bakun ha …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/dalla-citta-polacca-gemellata-przemysl-un-gesto-di-solidarieta-con-chivasso/52449

Post precedenti «