Archivio Categoria: Chivasso

Dic 06 2017

“Bollini Rosa” per l’ASL TO4 a misura di donna

“Bollini Rosa” per l’ASL TO4 a misura di donna

Questa mattina, martedì 5 dicembre, a Roma, presso il Ministero della Salute, si è svolta la cerimonia di premiazione della rete “Bollini Rosa” per il biennio 2018-2019, formata da 306 strutture ospedaliere che si sono distinte per la loro offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, con particolare attenzione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/bollini-rosa-per-lasl-to4-a-misura-di-donna/40527

Dic 04 2017

Sanità: anche all’ASLTO4 un progetto per la riduzione dei tempi di attesa

TORINO – Apertura di sale operatorie e ambulatori specialistici al sabato nei presidi dell’AslTo4 (Ivrea, Ciriè, Chivasso, Lanzo), ampliamento degli orari per gli esami di Tac e risonanza magnetica presso l’ospedale di Cuneo, con sperimentazioni alla sera e al sabato, aumento dell’offerta con rivisitazione delle agende e anticipazione in via straordinaria delle sedute, come prevede …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sanita-anche-allaslto4-un-progetto-per-la-riduzione-dei-tempi-di-attesa/40499

Dic 02 2017

Nuovo servizio di cardiologia ambulatoriale a Castellamonte

Nuovo servizio di cardiologia ambulatoriale a Castellamonte

CASTELLAMONTE – Da martedì 5 dicembre sarà attivo, presso il Presidio sanitario di Castellamonte, il nuovo servizio di cardiologia ambulatoriale dove potranno essere eseguite visite cardiologiche ed ecocardiogrammi, prenotabili tramite il Centro Unificato Prenotazioni (CUP). Il nuovo servizio è erogato dalla Cardiologia di Ciriè-Ivrea, diretta dal dottor Gaetano Senatore, e si aggiunge alle sedi ambulatoriali …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/nuovo-servizio-di-cardiologia-ambulatoriale-a-castellamonte/40490

Nov 28 2017

Saitta sulla ASL TO4: 12 Oss in fase di assunzione

Saitta sulla ASL TO4 12 Oss in fase di assunzione

TORINO – “Nel corso del 2017 presso l’Asl To4 sono assunti 16 Oss e altri 12 sono in fase di assunzione, tutti attingendo alla graduatoria vigente e senza l’utilizzo dei contratti interinali, che avviene solo per le sostituzioni di dipendenti che restano nell’organico dell’Asl, ad esempio per le aspettative”. Lo ha precisato oggi pomeriggio l’assessore …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/saitta-sulla-asl-to4-12-oss-in-fase-di-assunzione/40441

Nov 24 2017

OSS denunciata al San Giovanni Bosco

OSS denunciata al San Giovanni Bosco

La storia nasce all’interno dell’ospedale San Giovanni Bosco, ove una decina di giorni fa un cittadino italiano di 82 anni, ricoverato e costretto a letto, subisce il furto del proprio bancomat. Ad accorgersi dell’ammanco di una cospicua cifra dal libretto postale dell’anziano saranno, nei giorni successivi, la figlia ed il genero, i quali sporgono denuncia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/oss-denunciata-al-san-giovanni-bosco/40406

Nov 21 2017

Furti e ricettazione, perquisito campo nomadi di Verolengo

Furti e ricettazione, perquisito campo nomadi di Verolengo

1 arresto, 3 obblighi di dimora e 4 denunce a piede libero. Una famiglia specializzata nei furti e nel commercio della merce rubata. Furti in serie nelle province di Asti e di Torino. VEROLENGO – I carabinieri della Stazione di Leini hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a quattro persone, ritenute responsabili a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/furti-e-ricettazione-perquisito-campo-nomadi-di-verolengo/40337

Nov 20 2017

ASL TO4: conclusa la riorganizzazione dei Consultori Familiari

ASL TO4 conclusa la riorganizzazione dei Consultori Familiari

CHIVASSO – La riorganizzazione della rete dei Consultori Familiari dell’Azienda, diretti dal dottor Fabrizio Bogliatto, è stata portata a termine all’inizio di novembre. “E’ un processo che abbiamo voluto attivare per potenziare i servizi all’utenza in un settore fondamentale per la prevenzione e la salvaguardia dello stato psicofisico della donna e della coppia” spiega il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/asl-to4-conclusa-la-riorganizzazione-dei-consultori-familiari/40316

Nov 19 2017

Sbranato da un bull terrier

SONY DSC

MONTEU DA PO – La tragedia è avvenuta nella tarda serata di ieri a Monteu da Po, al confine tra Monteu e Cavagnolo. L’addestratore è stato trovato in un terreno recintato. Addosso, infatti, evidenti segni di morsicature e graffi. A ridurlo così sarebbe stato un bull terrier che gli era stato affidato da un amico. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sbranato-da-un-bull-terrier/40304

Nov 06 2017

Dal 10 novembre a Chivasso una mostra dedicata a Primo Levi

Dal 10 novembre a Chivasso una mostra dedicata a Primo Levi

CHIVASSO – Oltre un mese per scoprire tutti i mondi di Primo Levi. Dal 10 novembre al 17 dicembre a palazzo Einaudi si potrà visitare la mostra: “I mondi di Primo Levi. Una strenua chiarezza” (orari: da mercoledì a venerdì, dalle 17 alle 19,30; sabato, dalle 16 alle 19,30 e domenica dalle 10 alle 12 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/dal-10-novembre-a-chivasso-una-mostra-dedicata-a-primo-levi/40124

Nov 02 2017

Ottobre Rosa: tre nuovi mammografi di ultima generazione all’ASL TO4

Ottobre Rosa tre nuovi mammografi di ultima generazione all’ASL TO4

In occasione di “Ottobre Rosa” 2017, mese internazionale della prevenzione del tumore alla mammella, continua l’impegno dell’ASL TO4 per la diagnosi precoce del tumore al seno. La Direzione aziendale ha, infatti, autorizzato un ulteriore investimento di risorse a favore della senologia, che ha permesso l’acquisizione di tre nuovi mammografi tomosintesi di ultima generazione, due per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/ottobre-rosa-tre-nuovi-mammografi-di-ultima-generazione-allasl-to4/40078

Ott 30 2017

Pastori romeni uccisi: fermate quattro persone

Pastori romeni uccisi fermate quattro persone

CHIVASSO – Svolta nelle indagini relative ai corpi senza vita di due pastori di nazionalità romena che sono stati trovati, martedì scorso, nelle campagne di Castelrosso, frazione di Chivasso. Le indagini dei carabinieri hanno consentito di fermare quattro persone: i fratelli Daniele, Piero e Romano Bergero, di 25, 30 e 33 anni, e il ventinovenne …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/pastori-romeni-uccisi-fermate-quattro-persone/40070

Ott 24 2017

Trovati due cadaveri nelle campagne di Chivasso

Trovati due cadaveri nelle campagne di Chivasso

CHIVASSO – I corpi senza vita di due pastori di nazionalità romena sono stati ritrovati oggi pomeriggio nelle campagne di Castelrosso, frazione di Chivasso. I due uomini sarebbero stati uccisi. Le indagini sono coordinate dal Pubblico Ministero Giuseppe Drammis della Procura di Ivrea che ha effettuato un sopralluogo insieme ai Carabinieri della Compagnia di Chivasso.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/trovati-due-cadaveri-nelle-campagne-di-chivasso/39997

Ott 21 2017

Per un guasto bloccata l’attività dei Centri Prelievo dell’ASLTO4

Ieri mattina un problema tecnico riguardante il sistema informatizzato di laboratorio ha impedito il regolare svolgimento delle attività nei Centro Prelievo di tutta l’Azienda Sanitaria. I tecnici sono intervenuti immediatamente e hanno lavorato per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. L’ASLTO4 si scusa con gli utenti per il disservizio che si è verificato.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/per-un-guasto-bloccata-lattivita-dei-centri-prelievo-dellaslto4/39938

Ott 18 2017

Oncologia all’ASLTO4: numeri e organizzazione

Oncologia all’ASLTO4 numeri e organizzazione

IVREA – Sono numeri importanti quelli relativi alla Struttura Complessa di Oncologia dell’ASL TO4 per una attività suddivisa in diverse realtà: ad Ivrea il reparto oncologico appena ristrutturato e trasferito ma anche il Day Hospital ed il Cas; il Day Hospital ed il Cas negli ospedali di Chivasso e di Ciriè; il Day Hospital multi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/oncologia-allaslto4-numeri-e-organizzazione/40293

Ott 16 2017

Il Festival “I Luoghi delle Parole” inaugurato con Marco Malvaldi

Il Festival I Luoghi delle Parole inaugurato con Marco Malvaldi

CHIVASSO – Il festival internazionale di letteratura “I Luoghi delle Parole” ha aperto ufficialmente la sua edizione 2017 venerdì 13 ottobre al Teatrino Civico di Chivasso. Ospite della prima serata è stato lo scrittore Marco Malvaldi che è salito sul palco con Davide Ruffinengo per la presentazione della sua ultima opera: “Negli occhi di chi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/il-festival-i-luoghi-delle-parole-inaugurato-con-marco-malvaldi/39850

Ott 14 2017

ASL TO4: Adriana Ginardi nuovo Direttore della Chirurgia Generale di Chivasso

ASL TO4 Adriana Ginardi nuovo Direttore della Chirurgia Generale di Chivasso

CHIVASSO – Adriana Ginardi è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Chirurgia Generale di Chivasso. Classe 1961, una specializzazione in Chirurgia Generale, la dottoressa Ginardi ha iniziato la carriera professionale nel 1986 presso la Chirurgia Generale dell’Ospedale di Ivrea, dove ha svolto tutto il suo percorso lavorativo, dopo essere stata allieva interna, nel periodo universitario, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/asl-to4-adriana-ginardi-nuovo-direttore-della-chirurgia-generale-di-chivasso/39820

Ott 12 2017

Chivassese: truffa con la Postepay della mamma

L'identità - Le risorse strumentali

TORINO – Poteva essere uno dei tanti casi di truffa che avvengono quotidianamente online se non fosse che questa volta il truffatore, un ragazzo di 17 anni, ha rischiato di mettere nei guai la mamma utilizzando la Postepay a lei intestata. Tutto è iniziato dalla denuncia presentata da un signore di Savona. L’uomo ha raccontato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/truffa-con-la-postepay-della-mamma/39784

Ott 11 2017

Marco Malvaldi a “I Luoghi delle Parole”

Marco Malvaldi a I Luoghi delle Parole

CHIVASSO – Venerdì 13 ottobre, alle ore 21, presso il Teatrino Civico di Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 5, si svolgerà in anteprima nazionale la presentazione del nuovo romanzo di Marco Malvaldi “Negli occhi di chi guarda”. Malvaldi è uno degli scrittori più amati dai lettori italiani. Il romanzo è edito da Sellerio Editore. A …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/marco-malvaldi-a-i-luoghi-delle-parole/39778

Post precedenti «