Archivio Categoria: Eporediese

Giu 17 2019

Erbaluce di Caluso docg: in vent’anni è raddoppiato il vigneto

Erbaluce di Caluso docg in vent'anni è raddoppiato il vigneto

TORINO – 7 denominazioni per 27 tipologie di vino: il panorama dei vini torinesi di qualità ottenuti dalla vendemmia 2018 può contare su una superficie produttiva di 588 ettari di vigneto, per una potenzialità produttiva di 36.130 quintali di uva di oltre 3.600.000 bottiglie di vino. I dati sono stati illustrati venerdì 14 giugno, a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/erbaluce-caluso-docg-ventanni-raddoppiato-vigneto/48341

Giu 10 2019

Mauro Fava: “Io sto con il tabaccaio di Pavone”

I commercianti di Pavone hanno organizzato una fiaccolata di solidarietà al tabaccaio che ha ucciso un rapinatore che si era introdotto nel suo locale. All’evento parteciperà anche Mauro Fava, neo-eletto consigliere regionale della Lega. «Io sto con il tabaccaio di Pavone, che è la vera vittima del tragico episodio dell’altra notte. A lui va tutta …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/mauro-fava-io-sto-con-il-tabaccaio-di-pavone/48263

Giu 09 2019

Pianasso: «La vera vittima dell’episodio tragico di Pavone è il tabaccaio»

Pianasso «La vera vittima dell'episodio tragico di Pavone è il tabaccaio»

L’episodio del furto alla tabaccheria di Pavone, terminato in tragedia con la morte di uno dei ladri, è diventato un caso nazionale. La Lega del Canavese si schiera in difesa dell’esercente, già vittima in passato di altri furti. «La vera vittima di questo episodio drammatico è il tabaccaio: a lui va tutta la nostra solidarietà …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/pianasso-la-vera-vittima-dellepisodio-tragico-di-pavone-e-il-tabaccaio/48255

Giu 08 2019

Torna Gran Paradiso dal vivo!

Torna Gran Paradiso dal vivo!

 stata confermata anche per l’estate 2019 la rassegna Gran Paradiso dal vivo, la prima manifestazione di teatro 100% sostenibile, senza palchi né amplificazioni, che si svolgerà nelle vallate piemontesi del Parco dal 30 giugno al 21 luglio. Questa seconda edizione sarà ancora più ricca della precedente e comprenderà nove spettacoli gratuiti, a cura delle compagnie …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/torna-gran-paradiso-dal-vivo/48239

Giu 07 2019

“Il primo miracolo di Gesù Bambino” all’Hospice di Salerano

“Il primo miracolo di Gesù Bambino” all’Hospice di Salerano

SALERANO – Domenica 16 giugno, alle ore 17, nel Parco di Villa Sclopis, Casainsieme, Rotary Club Ivrea e Liberi Pensatori “Paul Valery” presentano lo spettacolo “Il primo miracolo di Gesù Bambino” tratto da “Mistero buffo” di Dario Fo. Di “Mistero buffo”, il testo più famoso di Dario Fo, ricorre quest’anno il cinquantesimo anniversario del debutto. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/il-primo-miracolo-di-gesu-bambino-allhospice-di-salerano/48219

Giu 07 2019

Le Giornate delle Serra a Salussola il 7, 8, 9 giugno

È il Comune di Salussola il capofila dell’edizione 2019 delle Giornate della Serra, la rassegna organizzata dalle venti amministrazioni locali biellesi e canavesane del territorio della Serra Morenica di Ivrea. La nona edizione dell’evento, patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Provincia di Biella e organizzato dall’Agenzia di sviluppo della Serra, è in calendario …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/le-giornate-delle-serra-a-salussola-il-7-8-9-giugno/48135

Giu 06 2019

Vento, acqua e grandine in Canavese

Vento, acqua e grandine in Canavese

Forte temporale nella giornata di ieri in Canavese. Le zone maggiormente colpite dall’ondata di vento, acqua e grandine sono state Feletto, Rivarolo e Ivrea. I Vigili del fuoco sono dovuti intervenite in diverse zone per rimuovere alberi caduti o pericolanti: a Favria, Strambino e Colleretto Giacosa, sulla pedemontana. Via Torino, Lungo Dora e corso Vercelli …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/vento-acqua-e-grandine-in-canavese/48216

Mag 30 2019

Maratona di letture al Castello di Masino

Maratona di letture al Castello di Masino

CARAVINO – Domenica 2 giugno dalle ore 11 alle 18 il Castello e Parco di Masino aderirà ad Appuntamento in Giardino e ospiterà una maratona di letture ad alta voce di brani tratti dai volumi della Biblioteca Valperga di Masino sui temi della botanica, dell’ambiente e del paesaggio. Alcuni selezionati libri, tra i 25.000 appartenuti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/48119/48119

Mag 30 2019

Domenica 2 giugno il “Premio di Cultura Giulia Avetta”

Domenica 2 giugno il Premio di Cultura Giulia Avetta 1

COSSANO – L’Organizzazione di volontariato “Frammenti di Storia al Femminile”, in collaborazione con il Comune di Cossano e con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e della Comunità Collinare Intorno al Lago, organizza la 12^ edizione del Premio di Cultura Giulia Avetta. L’evento, ad ingresso libero, avrà luogo domenica 2 giugno, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/domenica-2-giugno-il-premio-di-cultura-giulia-avetta/47907

Mag 30 2019

Antiqua 2019: dal 2 giugno parte la 24^ stagione di musica antica

ANTIQUA 2019 dal 2 giugno parte la 24^ stagione di musica antica

Prenderà il via domenica 2 giugno, alle 21.15, a Settimo Torinese, presso la Chiesa di Santa Croce in piazza San Pietro in Vincoli, la ventiquattresima edizione di Antiqua, la stagione di musica antica organizzata dall’Accademia del Ricercare che, proprio quest’anno, compie trenta anni. Il primo appuntamento in programma sarà “Les Indes Galantes” , proposto proprio …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/antiqua-2019-dal-2-giugno-parte-la-24-stagione-di-musica-antica/47914

Mag 28 2019

Ciclismo: sulle strade de’ “La Canavesana d’Epoca”

Sulle strade de' La Canavesana d'Epoca 1

ALBIANO/IVREA – Domenica 2 giugno per gli appassionati del ciclismo d’antan l’appuntamento da non mancare è con l’edizione 2019 de “La Canavesana d’epoca”, una pedalata cicloturistica riservata alle cicliste e ai ciclisti che vogliono rivivere il carattere e le emozioni delle corse d’altri tempi. La manifestazione, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, è nata nel …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/48076/48076

Mag 17 2019

Nova Coop: 54 assemblee separate per presentare il bilancio 2018

Nova Coop 54 assemblee separate per presentare il bilancio 2018

Dal 16 maggio al 7 giugno si svolgeranno le 54 assemblee separate dei Soci Nova Coop, la cooperativa leader in Piemonte nella grande distribuzione grazie a una rete di vendita formata da 16 ipermercati, 45 supermercati, 2 superstore, quattro distributori di carburante Enercoop, un Coopdrive, un concept store Fiorfood. Nel quadrante nord-est della provincia di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/nova-coop-54-assemblee-separate-per-presentare-il-bilancio-2018/47879

Mag 16 2019

Primo anniversario della Clinica Caredent di Burolo

Primo anniversario della Clinica Caredent di Burolo

Due giorni di informazione, venerdì 17 e sabato 18 maggio, su prevenzione e buona salute orale BUROLO – La clinica odontoiatrica Caredent di Burolo, per festeggiare il suo primo anno di attività, promuove venerdì 17 e sabato 18 maggio, dalle 9,30 alle 17,30, un percorso di informazione sulla buona salute orale e sulla prevenzione: il personale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/primo-anniversario-della-clinica-caredent-di-burolo/47841

Mag 12 2019

Truffe on line, denunciata una coppia

Truffe on line, denunciata una coppia

STRAMBINO – I Carabinieri della Stazione di Strambino hanno denunciato due persone M.O.C. di anni 33 disoccupato, pregiudicato, originario di Montalto Dora, e V.V. di anni 29 disoccupata, titolare di segnalazioni di polizia, originaria di Podenzana (Ms). La vicenda prende spunto da una truffa operata dalla coppia di giovani che, dopo aver ricaricato presso un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/truffe-on-line-denunciata-una-coppia/47798

Mag 09 2019

Lavori in corso per il passaggio del Giro

Lavori in corso per il passaggio del Giro 1

TORINO – Cresce l’attesa degli appassionati di ciclismo per la tappa del Giro d’Italia da Pinerolo a Ceresole Reale di venerdì 24 maggio. La frazione che si concluderà al Lago Serrù, sulla Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Sono a buon punto le operazioni di sgombero della neve sul tratto di alta quota della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/47712/47712

Mag 08 2019

Nastro Rosa Women: da Albiano in bici 98 km. sulle strade di tre province

Nastro Rosa Women da Albiano in bici 98 km. sulle strade di tre province

ALBIANO – Il calendario degli eventi organizzati da Ivrea In Rosa nel percorso di avvicinamento al 26 maggio, si arricchisce questa settimana di un evento che costringerà i partecipanti a un po’ di fatica. La Nastro Rosa Women, in programma domenica 12 maggio, a partire dalle 8, con partenza da Albiano d’Ivrea, è una randonnée …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/nastro-rosa-women-da-albiano-in-bici-98-km-sulle-strade-di-tre-province/47708

Mag 07 2019

Presentato il progetto di restauro degli affreschi del Castello di Masino

Presentato il progetto di restauro degli affreschi del Castello di Masino

TORINO – È stato presentato a Palazzo Chiablese, a Torino, il progetto di restauro degli affreschi del Castello di Masino, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Caravino, che interesserà nel corso dei prossimi anni oltre 2.000 metri quadri di superfici dipinte. Un programma di lavori straordinari, mirati non solo alla conservazione, da sempre …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/presentato-il-progetto-di-restauro-degli-affreschi-del-castello-di-masino/47705

Mag 04 2019

A Caluso e a Strambino torna la raccolta alimentare di Nova Coop

A Caluso e a Strambino torna la raccolta alimentare di Nova Coop

A maggio ritorna “Dona la Spesa”, la raccolta alimentare straordinaria di primavera, che quest’anno coinvolge 59 punti vendita Nova Coop di Piemonte e Lombardia, tra supermercati e ipermercati. L’iniziativa è come sempre resa possibile dall’impegno dei Presidi Soci Coop e dai volontari delle associazioni locali, partner della mobilitazione. Nel Torinese sono tre i punti vendita …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/a-caluso-e-a-strambino-torna-la-raccolta-alimentare-di-nova-coop/47649

Post precedenti «