Archivio Categoria: Eporediese

Ott 19 2019

L’ ASL TO4 organizza il 2° “Weekend della Salute” sabato 19 e domenica 20 ottobre

L' ASL TO4 organizza il 2° “Weekend della Salute”sabato 19 e domenica 20 ottobre 1

Nelle giornate del 19 e 20 ottobre, in occasione di “Ottobre Rosa 2019”, mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, è stato organizzato un Weekend dedicato alla promozione della Salute. L’iniziativa è organizzata dall’ASL TO4, in particolare dalle strutture di Senologia e di Promozione della Salute, e dal Corso di Laurea in Infermieristica – …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/l-asl-to4-organizza-il-2-weekend-della-salutesabato-19-e-domenica-20-ottobre/49595

Ott 18 2019

Oltre mille visitatori a Palazzo Marini a Borgofranfco d’Ivrea

Oltre mille visitatori a Palazzo Marini a Borgofranfco d'Ivrea

Oltre mille visitatori a Palazzo Marini a Borgofranco d’Ivrea, accompagnati dalle studentesse e dagli studenti del Liceo “Carlo Botta” di Ivrea e 1700 persone complessive (dati ufficiali Fai) distribuiti su tutti i tre monumenti aperti. Giornata di intenso lavoro per gli studenti, accompagnati dai professori Silvio Ricciardone, Marica De Giorgi e Giovanni Villari per l’importante …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/oltre-mille-visitatori-a-palazzo-marini-a-borgofranfco-divrea/49633

Ott 18 2019

Al Bioindustry Park un ristorante aziendale

Al Bioindustry Park un ristorante aziendale

COLLERETTO GIACOSA – Si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo ristorante e centro servizi aziendale di Bioindustry Park, alla presenza del Presidente della Regione Piemonte On. Alberto Cirio e di numerosi rappresentanti delle istituzioni locali. Una struttura dinamica e modulare di oltre 1000 mq che, oltre alla parte ristorativa, ospiterà un insieme di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/al-bioindustry-park-un-ristorante-aziendale/49619

Ott 17 2019

Dal 18 al 20 ottobre la “Tre giorni per il giardino ed. Autunno”

Dal 18 al 20 ottobre la “Tre giorni per il giardino ed. Autunno” 1

CARAVINO – Ritorna anche quest’anno la “Tre giorni per il giardino ed. Autunno”, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, dalle ore 10 alle 18, al Castello e Parco di Masino a Caravino. Non solo mostra e mercato di pregevoli collezioni botaniche, ma luogo in cui vivaisti ed esperti condividono con il pubblico …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/dal-18-al-20-ottobre-la-tre-giorni-per-il-giardino-ed-autunno/49559

Ott 05 2019

Fino al 6 ottobre a Cossano la Sagra del Fungo

Dal 4 al 6 ottobre a Cossano la Sagra del Fungo

COSSANO – Fino a domenica 6 ottobre a Cossano Canavese torna la Sagra del Fungo, giunta alla diciassettesima edizione. Il programma Sabato 5 ottobre: dalle 15 alle 18 possibilità di visitare il punto informativo sito di via Torino 7 della Rete Museale dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, con foto, documenti e video biografico su Giulia Avetta e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/dal-4-al-6-ottobre-a-cossano-la-sagra-del-fungo/49434

Ott 03 2019

Inaugurazione del Teatro Bertagnolio e spettacolo teatrale

Inaugurazione Teatro Bertagnolio e spettacolo teatrale

CHIAVERANO – A conclusione dei lavori di coibentazione del tetto e di sistemazione dell’impianto di riscaldamento, venerdì 4 ottobre, alle ore 19.45, con la presenza dei sindaci di Chiaverano e di Ivrea, verrà inaugurato il Teatro Bertagnolio che ora potrà essere utilizzato anche d’inverno. Per l’occasione è previsto un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/inaugurazione-teatro-bertagnolio-e-spettacolo-teatrale/49448

Ott 03 2019

Chiusa la SP 56 nel centro abitato di Caravino

Fino all’11 ottobre, per lavori di posa di fibra ottica, la SP 56 di Strambino dal km. 18+700 al km. 18+900 e la SP 56 di Strambino dir. 2 dal km. 0+000 al m. 0+125 nel centro abitato del Comune di Caravino saranno chiuse al traffico, dalle ore 8 alle ore 17, con l’esclusione dei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/chiusa-la-sp-56-nel-centro-abitato-di-caravino/49452

Set 21 2019

Chatta con alcuni amici, lui le rompe il naso

Chatta con alcuni amici, lui le rompe il naso

BUROLO – I Carabinieri della Stazione di Strambino hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Andrea D., 39 enne,  agricoltore, residente a Burolo, resosi responsabile di lesioni aggravate e continuate nei confronti della compagna. Era stata proprio la donna, logorata dai continui maltrattamenti subiti negli ultimi anni, a decidere, per la prima volta, di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/chatta-con-alcuni-amici-lui-le-rompe-il-naso/49326

Set 18 2019

Gli appuntamenti di Puliamo il Mondo nell’eporediese

Gli appuntamenti Puliamo il Mondo nell'eporediese

IVREA – Puliamo il Mondo è una campagna di cura e pulizia, che permette ad ognuno di noi di fare un piccolo gesto per riappropriarsi di un angolo del nostro Paese e comprendere meglio che il primo passo da fare, per evitare il degrado ambientale, è non sporcare. Tre gli appuntamenti con il circolo Legambiente …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/gli-appuntamenti-puliamo-il-mondo-nelleporediese/49297

Set 16 2019

Baby writers deturpano i muri a Strambino e Romano Canavese, fermate 6 ragazzi di cui 5 minorenni

TORINO – I Carabinieri della Stazione di Strambino hanno segnalato al Tribunale per i Minori di Torino e all’Autorità Giudiziaria di Ivrea rispettivamente 5 studenti (compresi tra i 15 e i 17 anni) ed un giovane ventunenne Q.I., tutti residenti a Strambino, Candia e Romano Canavese, autori di danneggiamenti e imbrattamenti, avvenuti nel periodo giugno-agosto, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/baby-writers-deturpano-i-muri-a-strambino-e-romano-canavese-fermate-6-ragazzi-di-cui-5-minorenni/49275

Set 07 2019

Il calendario di escursioni di “E-Motion Land”

Il circuito di escursioni ciclistiche “E-Motion Land”, patrocinato e sostenuto dalla Città Metropolitana di Torino, continua a vivere e far vivere il periodo a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno con le sue proposte di scoperta del territorio canavesano in sella alle biciclette a pedalata assistita. Organizzata e promossa dal Comune di Cossano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/il-calendario-di-escursioni-di-e-motion-land/49215

Set 06 2019

“I colori di settembre”, cinque concerti di qualità a Ivrea e nell’eporediese

“I colori di settembre”, cinque concerti di qualità a Ivrea e nell'eporediese

IVREA – La terza edizione della rassegna musicale “I colori di settembre”, organizzata dall’associazione “Il Timbro” ad Ivrea e in quattro Comuni del circondario propone una serie di suggestioni in chiave canavesana. Si parte sabato 7 settembre da uno dei luoghi simbolo dell’epopea olivettiana, il Salone dei 2000 delle Officine ICO in via Jervis, per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/i-colori-di-settembre-cinque-concerti-di-qualita-a-ivrea-e-nelleporediese/49211

Set 04 2019

Frana di Quincinetto: riunione a Roma presieduta da Borrelli

Frana di Quincinetto riunione a Roma presieduta da Borrelli

Il Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli ha presieduto a Roma una riunione operativa per fare il punto sugli interventi per la riduzione dei rischi derivanti dal fenomeno franoso a monte della frazione Chiappetti di Quincinetto, che nei mesi scorsi ha reso necessaria la temporanea chiusura dell’autostrada A 5 Torino-Aosta. All’incontro, tenutosi presso la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/frana-di-quincinetto-riunione-a-roma-presieduta-da-borrelli/49202

Ago 30 2019

Giovane italiano arrestato per maltrattamenti

BANCHETTE – Un giovane cittadino italiano è stato arrestato per maltrattamenti dagli agenti del Commissariato di Ivrea e Banchette. I poliziotti sono intervenuti nel primo pomeriggio a seguito di una segnalazione di una lite familiare in corso. Nell’alloggio erano presenti madre e figlio. Dal racconto della donna è emerso che quella di ieri era l’ennesima …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/giovane-italiano-arrestato-per-maltrattamenti/49193

Ago 30 2019

Prorogata al 22 settembre la chiusura della SP 54 di Cuceglio

Prorogata al 22 settembre la chiusura della SP 54 di Cuceglio

Per terminare i lavori di adeguamento delle protezioni laterali del sovrappasso sulla SP 54 di Cuceglio al km. 28+878 (cavalcavia 16), è stata prorogato al 22 settembre il divieto della circolazione a tutte le categorie di utenti lungo la provinciale 54 di Cuceglio dal km. 6+300 al km. 6+600 nel territorio dei Comuni di Cuceglio …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/prorogata-al-22-settembre-la-chiusura-della-sp-54-di-cuceglio/49173

Ago 29 2019

Badante romeno tenta di estorcere denaro al suo ex datore di lavoro

Badante rumeno tenta di estorcere denaro al suo ex datore di lavoro

CARAVINO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà, per tentata estorsione, un cittadino di nazionalità romena, B.D.A. di anni 45, celibe, disoccupato, con precedenti di polizia e attualmente senza fissa dimora. La vicenda trae origine dal rapporto lavorativo avviato nell’anno 2012 da un anziano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/badante-rumeno-tenta-di-estorcere-denaro-al-suo-ex-datore-di-lavoro/49150

Ago 28 2019

Avetta su servizio scuolabus: “Sindaci in difficoltà”

Avetta su servizio scuolabus Sindaci in difficoltà

“La mancata pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della norma sul servizio scuolabus, contenuta nell’art. 5 del Decreto Scuola, mette i Sindaci in forte difficoltà. La crisi di governo penalizza sindaci e famiglie”. Così il presidente di ANCI Piemonte, Alberto Avetta, in merito alla mancata ratifica della norma (approvata dal Cdm lo scorso 6 agosto) che avrebbe …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/avetta-su-servizio-scuolabus-sindaci-in-difficolta/49161

Ago 14 2019

Tenta di strangolare il convivente: arrestata

SETTIMO VITTONE – Nel pomeriggio di ieri, a Ivrea, i Carabinieri delle Stazioni Valchiusa e Settimo Vittone hanno arrestato Graziana Orlarey, 49 anni, responsabile tentato omicidio di Raffaele Paonessa, di 59 anni. I fatti sono successi ieri pomeriggio intorno alle 15 a Settimo Vittone, in frazione Corlarey 67. La donna ha cercato, utilizzando un cappio, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tenta-di-strangolare-il-convivente-arrestata/49108

Post precedenti «