Archivio Categoria: Eporediese

Mar 10 2017

A Leinì i Testimoni di Geova riflettono sull’importanza della fede nella vita quotidiana

A Leinì i Testimoni di Geova riflettono sull’importanza della fede nella vita quotidiana

IVREA – Domenica 12 marzo si terrà, presso la Sala delle Assemblee a Leinì in via Giacomo Leopardi, l’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova di Ivrea, dell’alto Canavese e della Valle d’Aosta. Il tema dell’incontro è “Rafforziamo la  nostra fede in Geova” ed è basato sul passo biblico riportato in Ebrei cap. 11 vs. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/a-leini-i-testimoni-di-geova-riflettono-sullimportanza-della-fede-nella-vita-quotidiana/37472

Feb 23 2017

All’alt dei Carabinieri fugge e getta la droga dal finetrino

All'alt dei Carabinieri fugge e getta la droga dal finetrino

IVREA – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato L.C.C., deejay 19enne di Colleretto Giacosa, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sabato pomeriggio, intorno alle 16, a Mercenasco, il giovane era a bordo della sua utilitaria quando una gazzella della Radiomobile di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/allalt-dei-carabinieri-fugge-e-getta-la-droga-dal-finetrino/37413

Feb 13 2017

Nascondevano droga in casa: denunciati

Nascondevano droga in casa denunciati

IVREA – I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A Strambino, nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato un 23enne in possesso di un involucro contenente 27 ovuli di marijuana del peso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/nascondevano-droga-in-casa-denunciati/37357

Gen 28 2017

Estorsione ad una azienda di calcestruzzi di Piverone: arrestato

IVREA – I carabinieri di Rivarolo Canavese hanno arrestato M.A., 48 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Torino. L’uomo deve espiare la pena di due anni, due mesi e tre giorni di reclusione per concorso in estorsione e rapina commessi tra l’aprile del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/estorsione-ad-una-azienda-di-calcestruzzi-di-piverone-arrestato/37259

Gen 22 2017

Avetta Presidente di Anci Piemonte

Avetta Presidente di Anci Piemonte

TORINO – Alberto Avetta, sindaco di Cossano Canavese, è il nuovo presidente di Anci Piemonte. Già vice presidente dell’associazione dei Comuni piemontesi, succede ad Andrea Ballarè, già sindaco di Novara, in carica dal 2014. Nato a Ivrea, 47 anni, sposato con due figli, Avetta si è laureato in Giurisprudenza nel 1995, con una tesi in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/avetta-presidente-di-anci-piemonte/37235

Gen 05 2017

Accoltella la madre: arrestato – AGGIORNAMENTO

COSSANO – Alle 13.45 di oggi i carabinieri di Borgomasino sono intervenuti in una abitazione a Cossano Canavese, dove poco prima un 50enne, a seguito di litigio per futili motivi, aveva accoltellato la madre 72enne, procurandole ferite al collo e al fianco. Sul posto anche il 118 che ha trasportato la donna in gravi condizioni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/accoltella-la-madre-arrestato-2/37147

Gen 03 2017

Accoltella la madre: arrestato

Accoltella la madre arrestato

COSSANO – Alle 13.45 di oggi i carabinieri di Borgomasino sono intervenuti in una abitazione a Cossano Canavese, dove poco prima un 50enne, a seguito di litigio per futili motivi, aveva accoltellato la madre 72enne, procurandole ferite al collo e al fianco. Sul posto anche il 118 che ha trasportato la donna in gravi condizioni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/accoltella-la-madre-arrestato/37144

Gen 02 2017

Controlli dei Carabinieri: 12 persone denunciate

Controlli dei Carabinieri 12 persone denunciate

IVREA – Durante le festività i Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per aumentare il livello di sicurezza contro furti e rapine e prevenire incidenti stradali dovuti all’abuso di alcol e all’uso di stupefacenti da parte degli utenti alla guida. Tra Ivrea, Rivarolo Canavese, San Giorgio Canavese, Agliè, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/controlli-dei-carabinieri-12-persone-denunciate/37128

Dic 01 2016

I Carabinieri celebrano la Virgo Fidelis

I Carabinieri celebrano la Virgo Fidelis

IVREA – I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno celebrato lunedì pomeriggio a Borgomasino, nella suggestiva cornice della chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore, la Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, in occasione del 75° anniversario della eroica difesa del caposaldo di Culqualber, avvenuta nel 1941 in Africa orientale da parte del 1° Battaglione carabinieri e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/i-carabinieri-celebrano-la-virgo-fidelis/37104

Nov 30 2016

Primo Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Eporediese

IVREA – Primo consiglio dell’Unione dei Comuni dell’eporediese formato dai Comuni di Banchette, Cascinette, Fiorano, Ivrea e Montalto Dora. Il consiglio è composto dai 5 sindaci dei comuni e da 12 consiglieri scelti dai singoli consigli comunali. Per Ivrea, Fabrizio Dulla, Matteo Olivetti e Duccio Sassano e, per la minoranza, Pierre Blasotta e Alberto Tognoli. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/primo-consiglio-dellunione-dei-comuni-delleporediese/37099

Nov 12 2016

A5 chiusa tra Ivrea e Quincinetto oggi e domani: code e rallentamenti

Dalle 9 alle 15 in entrambe le carreggiate TORINO – A causa degli interventi urgenti e inderogabili di pulizia e messa in sicurezza della parete rocciosa sovrastante la galleria di Quassolo tra il km. 49+200 e il km. 49+818, nelle giornate di oggi e domani, 12 e 13 novembre, dalle 9 alle 15, il tratto di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/a5-chiusa-tra-ivrea-e-quincinetto-il-12-e-13-novembre/37010

Nov 08 2016

Centro di Senologia aziendale di Strambino: presentato il nuovo mammografo tomosintesi

Centro di Senologia aziendale di Strambino presentato il nuovo mammografo tomosintesi

STRAMBINO – Nel Centro di Senologia aziendale di Strambino si compie l’ennesima evoluzione nell’ambito della mammografia digitale: oggi pomeriggio è stato presentato il nuovo mammografo tomosintesi, che si utilizzerà nel secondo livello diagnostico, dopo una mammografia di screening o una mammografia clinica qualora vi sia il sospetto di una lesione tumorale. “Sono molto soddisfatto di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/centro-di-senologia-aziendale-di-strambino-presentato-il-nuovo-mammografo-tomosintesi/36952

Nov 08 2016

Impresa 4.0: la cultura digitale per un nuovo sviluppo industriale

Impresa 4.0 la cultura digitale per un nuovo sviluppo industriale

COLLERETTO GIACOSA – Si è svolto oggi, presso il Bioindustry Park Silvano Fumero di Colleretto Giacosa, l’evento “Impresa 4.0 – Trasformazione Competitiva digitale” organizzato da Confindustria Canavese, Confindustria Valle d’Aosta e Unione Industriale Biellese, con i rispettivi Comitati Piccola Industria e con il supporto di Intesa Sanpaolo, Randstad, Bioindustry Park “Silvano Fumero” e del Polo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/impresa-4-0-la-cultura-digitale-per-un-nuovo-sviluppo-industriale/36942

Ott 19 2016

12^ edizione del Mais Rosso di Banchette

12^ edizione del Mais Rosso di Banchette

BANCHETTE – Dal 28 al 30 ottobre si terrà la 12^ edizione del Mais Rosso di Banchette. Venerdì 28 alle 20,30 si inaugurerà l’evento con la tradizionale “Cena del Mais Rosso”. Sabato 29 la festa inizierà alle 14,30 con la quarta edizione della corsa Trail del Mais Rosso e il Primo Memorial Tullio Paghera e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/12-edizione-del-mais-rosso-di-banchette/36894

Ott 19 2016

Lascia il cane con la museruola sul balcone: denunciata

Lascia il cane con la museruola sul balcone denunciata

STRAMBINO – I carabinieri di Strambino hanno denunciato alla Procura di Ivrea una donna strambinese per maltrattamento di animali. I militari sono intervenuti martedì sera su segnalazione di alcuni residenti, che avevano notato un pitbull lasciato per un giorno intero con la museruola sul balcone di una abitazione. Il cane, impossibilitato a nutrirsi a causa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/lascia-il-cane-con-la-museruola-sul-balcone-denunciata/36891

Ott 18 2016

Droga in Canavese: quattro persone denunciate

Droga in Canavese quattro persone denunciate

IVREA – Prosegue l’attività antidroga dei carabinieri della Compagnia di Ivrea. Nei giorni scorsi i militari dell’Arma hanno denunciato in Canavese quattro persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A Chiaverano, un 28enne, a seguito di un controllo stradale è stato sorpreso al volante della sua autovettura sprovvisto di patente di guida …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/droga-in-canavese-quattro-persone-denunciate/36888

Ott 13 2016

67enne coltivava marijuana nel giardino di casa

67enne coltivava marijuana nel giardino di casa

IVREA – Nel giardino di una villetta sulle alture eporediesi, i Finanzieri del Gruppo di Ivrea hanno scoperto che al posto dei fiori e delle piante ornamentali veniva coltivata marijuana. I militari sono entrati in azione con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo Torino trovando dietro uno steccato, eretto intorno ad un pozzo, una piccola …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/67enne-coltivava-marijuana-nel-giardino-di-casa/36838

Ott 11 2016

“Caffè e aperitivo”, ma spacciavano droga in Canavese

Caffè e aperitivo, ma spacciavano droga in Canavese

Erano le parole d’ordine per gestire il traffico di cocaina. Sgominata banda con il monopolio in 23 comuni IVREA – GUARDA IL VIDEO I Carabinieri della Compagnia di Ivrea, in collaborazione con i militari territorialmente competenti, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone responsabili di detenzione e spaccio di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/caffe-e-aperitivo-ma-spacciavano-droga-in-canavese-2/36803

Post precedenti «