Archivio Categoria: Eporediese

Feb 15 2018

In uno spettacolo il ricordo del Presidente Pertini

In uno spettacolo il ricordo del Presidente Pertini

BOLLENGO – Il Comune di Bollengo, con la collaborazione de Il Contato del Canavese mette in scena, sabato 24 febbraio, 28° anniversario della scomparsa del Presidente Sandro Pertini, uno spettacolo di Gianni Furlani dal titolo “Gli uomini per essere liberi. Sandro Pertini, il Presidente”. Lo spettacolo gode del titolo onorifico di “Evento di interesse nazionale” …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/in-uno-spettacolo-il-ricordo-del-presidente-pertini/41018

Feb 14 2018

Danneggiata la linea elettrica della ferrovia Ivrea Chivasso

Danneggiata la linea elettrica della ferrovia Ivrea Chivasso

STRAMBINO – Circolazione ferroviaria sospesa tra Ivrea e Strambino per il danneggiamento della linea elettrica causata da un autocarro in un passaggio a livello. Un convoglio si è fermato alle porte della stazione di Ivrea e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per aprire le porte e far scendere dalla massicciata una ottantina di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/danneggiata-la-linea-elettrica-della-ferrovia-ivrea-chivasso/41009

Gen 28 2018

Rave party a Loranzè – AGGIORNATO

Rave party a Loranzè

LORANZÈ – Rave party non autorizzato all’interno di un capannone abbandonato dell’ex Olivetti a Loranzè dove circa 800 persone provenienti dal centro-nord Italia si sono riunite dalla mezzanotte per una festa a base di musica ad altissimo volume.I Carabinieri hanno già identificato alcuni dei partecipanti. AGGIORNAMENTO – Procedono i controlli dei Carabinieri di Ivrea per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/rave-party-a-loranze/40871

Gen 25 2018

Furti in Piemonte e Francia, sgominata una banda italo-albanese

Furti in Piemonte e Francia, sgominata una banda italo-albanese 1

Individuati gli autori di una rapina in abitazione. Anche una donna tra i basisti del gruppo. Rubavano anche i sigari e le bottiglie di liquore di marca IVREA – Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Ivrea, in collaborazione con i colleghi di Corsico (Mi), del Nucleo Elicotteri Carabinieri e del Nucleo Cinofili di Volpiano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/furti-in-piemonte-e-francia-sgominata-una-banda-italo-albanese/40855

Gen 23 2018

Arrestato un cittadino rumeno per violazione di domicilio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Arrestato un cittadino rumeno per violazione di domicilio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

BORGOFRANCO – Venerdì scorso un italiano proprietario di una baita a Borgofranco d’Ivrea, da lui utilizzata principalmente nel periodo estivo, si è rivolto agli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Ivrea e Banchette in quanto era venuto a conoscenza che all’interno della sua baita si era probabilmente introdotto e stava pernottando un individuo. Gli agenti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arrestato-un-cittadino-rumeno-per-violazione-di-domicilio-resistenza-e-lesioni-a-pubblico-ufficiale/40824

Gen 16 2018

Ponte Preti: la Città Metropolitana rassicura

Ponte Preti la Città Metropolitana rassicura

TORINO – Nei giorni scorsi, la II Commissione Consiliare Lavori pubblici della Città metropolitana di Torino ha esaminato la situazione delle condizioni strutturali e delle future attività gestionali e manutentive del Ponte Preti lungo la SP 565 sul torrente Chiusella, insieme al consigliere delegato ai lavori pubblici ed agli uffici tecnici della Città Metropolitana. Il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ponte-preti-la-citta-metropolitana-rassicura/40761

Gen 13 2018

Miniserra nell’armadio per la marijuana

Miniserra nell'armadio per la marijuana

SETTIMO VITTONE – I carabinieri di Settimo Vittone, in collaborazione con i colleghi della Stazione di San Giorgio Canavese, ieri sera, intorno alle 20, hanno proceduto al controllo di un 28enne di Pont Saint Martin, fermato a Settimo Vittone sulla SS 26 a bordo di una utilitaria. Nell’auto i militari hanno rinvenuto 21,5 grammi di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/miniserra-nellarmadio-per-la-marijuana/40727

Gen 09 2018

Quattro coltelli a serramanico in auto: denunciato

Quattro coltelli a serramanico in auto denunciato

BUROLO – I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea un operaio di 56 anni di Pont Saint Martin, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, controllato dai militari la notte del 7 gennaio in viale Liguria a Burolo a bordo della propria utilitaria, è stato trovato in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/quattro-coltelli-a-serramanico-in-auto-denunciato/40683

Gen 03 2018

Fermato un pregiudicato romeno

Fermato un pregiudicato romeno

TAVAGNASCO – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno arrestato C.F.T.C., pregiudicato romeno di 30anni. Nei suoi confronti due anni e mezzo fa la Procura Generale della Repubblica di Torino aveva emesso un ordine di carcerazione, dovendo lo stesso espiare la pena di 3 anni, 5 mesi e 29 giorni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fermato-un-pregiudicato-romeno/40605

Gen 02 2018

Anziana legata in casa: arrestato il rapinatore

Anziana legata in casa arrestato il rapinatore

BOLLENGO – La notte di capodanno, intorno all’una, una signora 70enne di Bollengo, tornando a casa da sola dopo aver passato la serata con alcuni parenti, ha trovato la porta finestra di un accesso secondario infranta ed una volta dentro l’appartamento è stata sorpresa dalla presenza di un uomo a volto coperto che l’ha dapprima …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/anziana-legata-in-casa-arrestato-il-rapinatore/40598

Dic 10 2017

Guida in stato di ebbrezza: denunciato un 52enne

COLLERETTO GIACOSA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea un 52enne italiano di Colleretto Giacosa, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, martedì notte, è stato controllato alla guida della sua autovettura sulla s.p.222, a Colleretto Giacosa. Sottoposto ad accertamento con etilometro, ha evidenziato un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/guida-in-stato-di-ebbrezza-denunciato-un-52enne/40547

Nov 23 2017

In giro con coltelli e pede di porco: denunciati

in giro con coltelli e piede di porco

– I carabinieri della Stazione di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea due eporediesi, di 39 e 34 anni, disoccupati, entrambi noti alle forze dell’ordine. I due sono stati controllati martedì pomeriggio a bordo di un autocarro mentre percorrevano le vie di Pavone Canavese. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cuorgne/in-giro-con-coltelli-e-pede-di-porco-denunciati/40378

Nov 22 2017

Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne: gli eventi organizzati dall’ASL TO4

Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne gli eventi organizzati dall’ASL TO4

Come sempre è alta l’attenzione dell’ASL TO4 sulla problematica della violenza contro le donne, attraverso l’impegno di operatrici e di operatori ospedalieri e di territorio: nel 2016 sono state 187 le donne delle quali si sono prese cura le tre equipe aziendali contro la violenza alle donne (“Ametista” dell’area di Chivasso-Settimo Torinese; “Donne Oltre…” dell’area …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/castellamonte/giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne-gli-eventi-organizzati-dallasl-to4/40354

Nov 21 2017

Il Prefetto Saccone oggi a Strambino

Il Prefetto Saccone oggi a Strambino 1

STRAMBINO – Visita del Prefetto di Torino, Renato Saccone, oggi a Strambino per fare il punto sul protocollo di intesa firmato dalla Prefettura e dai Comuni aderenti a Cissac per la gestione dei profughi giunti tra calusiese e strambinese. Lo strumento utilizzato per favorire l’integrazione e che si è deciso di promuovere sin dall’inizio della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-prefetto-saccone-oggi-a-strambino/40340

Nov 18 2017

Canavese e Pinerolese protagonisti del progetto della Strada dei Vigneti Alpini

Canavese e Pinerolese protagonisti del progetto della Strada dei Vigneti Alpini

SAINT CHRISTOPHE – Valorizzare nuovi itinerari di scoperta enoturistica sui due versanti delle Alpi Occidentali: è questo l’ambizioso obiettivo del progetto della “Strada dei Vigneti Alpini” che, dopo un lavoro preparatorio durato due anni, dal marzo 2017 è entrato nella fase operativa, coinvolgendo amministrazioni pubbliche e agenzie torinesi, valdostane e savoiarde, che hanno candidato il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/canavese-e-pinerolese-protagonisti-del-progetto-della-strada-dei-vigneti-alpini/40282

Nov 17 2017

Nasconde un’arma “impropria” in auto

Nasconde un'arma impropria in auto

COSSANO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà un uomo di Cossano Canavese, che l’altro pomeriggio, mentre era bordo della sua autovettura per le vie del paese, alla vista di una pattuglia di carabinieri si è dato alla fuga. Inseguito e bloccato poco dopo, è stato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/40272/40272

Nov 15 2017

Studenti in visita alle piccole e medie imprese canavesane

Studenti in visita alle piccole e medie imprese canavesane

Nella giornata di oggi si è svolto in molte aziende di Confindustria Canavese il PMI Day, un’occasione di visita per molti studenti delle scuole canavesane. Alla Tecnosystem di Mercenasco in visita una classe terza della Scuola Media di Caluso. Alla STT di Strambino in visita una classe terza della Scuola Media di Strambino. Obiettivo dell’iniziativa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/studenti-in-visita-alle-piccole-e-medie-imprese-canavesane/40262

Nov 14 2017

Sorpreso mentre tenta un furto di rame: già condannato

Sorpreso mentre tenta un  furto di rame già condannato

STRAMBINO – I carabinieri della Stazione di Strambino hanno arrestato in flagranza di reato C.I.V., rumeno di 46anni, per tentato furto aggravato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sabato mattina è stato sorpreso da una pattuglia di militari mentre in prossimità della stazione ferroviaria di Strambino cercava di forzare con arnesi da scasso la cabina …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sorpreso-mentre-tenta-un-furto-di-rame-gia-condannato/40244

Post precedenti «