Archivio Categoria: Torino e Provincia

Ago 04 2020

Amazon annuncia l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Grugliasco

Amazon annuncia l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Grugliasco

Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Grugliasco. La nuova struttura sarà operativa a partire dal prossimo anno e servirà i clienti residenti nella provincia di Torino. Nel deposito di smistamento di circa 11.750 mq, situato a Grugliasco, Amazon creerà circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato nell’arco di tre …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/amazon-annuncia-lapertura-di-un-nuovo-deposito-di-smistamento-a-grugliasco/53421

Ago 04 2020

I lavori di ampliamento della Statale 26

I lavori di ampliamento della Statale 26

Sono in corso i lavori di ampliamento sulla statale 26 con l’esecuzione delle rotatorie e l’asfaltatura. Per quanto riguarda la variante di Arè sono stati completati i rilevati e parte degli attraversamenti idraulici. A breve si potrà dare inizio al viadotto che scavalca la viabilità comunale e il canale, mentre per quello sulla Ferrovia si …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/53410/53410

Ago 03 2020

A Montalenghe ecco il nuovo Stemma e Gonfalone

A Montalenghe ecco il nuovo Stemma e Gonfalone

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Montalenghe, tenutosi giovedì 30 luglio, è stato adottato il nuovo Stemma e Gonfalone. La concessione è giunta quest’anno da parte del Presidente della Repubblica, ma l’iter era cominciato nel 2018 quando l’Amministrazione ha deciso di registrare lo stemma comunale; infatti, il “vecchio” stemma, sebbene in uso consuetudinario del 1980, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-montalenghe-ecco-il-nuovo-stemma-e-gonfalone/53405

Ago 03 2020

Lavori di restauro della facciata del Liceo Botta di Ivrea

Lavori di restauro della facciata del Liceo Botta di Ivrea

A Ivrea l’anno scolastico 1938/1939 vide la consegna dal Municipio a professori e studenti del Regio Ginnasio- Liceo “Carlo Botta” del nuovo Palazzo degli Studi disegnato da Augusto Guaschino, ingegnere capo del Comune, che si presentò elegante e imponente in uno stile tra il neoclassico e il littorio, rispondente alle moderne esigenze e anche in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/lavori-di-restauro-della-facciata-del-liceo-botta-di-ivrea/53402

Ago 03 2020

I Giardini del Castello gratuiti per i residenti ad Agliè

I Giardini del Castello gratuiti per i reìsidenti ad Agliè 1

A partire da sabato scorso e per la durata di un anno, i cittadini di Agliè hanno diritto all’accesso gratuito ai Giardini del Castello, semplicemente presentando in biglietteria un documento d’identità che attesti la residenza entro i confini del territorio comunale alladiese. Agli abitanti del luogo è così riservata un’ampia opportunità di fruizione della magnifica …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/i-giardini-del-castello-gratuiti-per-i-reisidenti-ad-aglie/53395

Ago 03 2020

Tornano bel tempo e caldo, ma l’afa è più contenuta

Shining sun with blue sky

La perturbazione atlantica che ieri ha portato piogge e temporali con grandine su vaste aree del Piemonte sta mantenendo alti i valori di instabilità atmosferica sulla nostra regione. Dal pomeriggio-sera di oggi l’alta pressione si espanderà dall’Atlantico verso la nostra penisola, riportando condizioni stabili e soleggiate e venti di foehn che domani dalle vallate alpine …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/tornano-bel-tempo-e-caldo-ma-lafa-e-piu-contenuta/53392

Lug 31 2020

Incidente stradale sulla SP 31 bis

Incidente stradale sulla SP 31 bis

Questa mattina, alle ore 9.30 circa, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris sono intervenuti per un incidente stradale stradale sul tratto della SP 31 bis. Coinvolta una sola autovettura, semi ribaltata su di un fianco. All’interno del mezzo una signora e due bambini. In via precauzionale sono stati trasportati presso ospedale di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/incidente-stradale-sulla-sp-31-bis/53388

Lug 31 2020

Situazione ambientale nel Chivassese: la Città metropolitana scrive a Regione Piemonte

La situazione ambientale nell’area del Chivassese preoccupa gli amministratori di Città metropolitana di Torino che si sono fatti interpreti del senso diffuso di insicurezza ed allarme della popolazione in una lettera inviata all’assessore all’ambiente della Regione Piemonte, Matteo Marnati. Il vice Sindaco metropolitano Marco Marocco e la consigliera metropolitana delegata all’ambiente Barbara Azzarà hanno mandato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/situazione-ambientale-nel-chivassese-la-citta-metropolitana-scrive-a-regione-piemonte/53385

Lug 31 2020

Coltivava le piante di luppolo per il figlio ma era marijuana

Coltivava le piante di luppolo per il figlio ma era marijuana

Grottesca scoperta degli agenti della Squadra Volante a Santa Rita Quando gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in un condominio del quartiere Santa Rita, dopo aver appreso che in un alloggio c’era una coltivazione di marijuana, sono quasi rimasti sorpresi dalla disponibilità della donna nei loro confronti e a dal suo invito a entrare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coltivava-le-piante-di-luppolo-per-il-figlio-ma-era-marijuana/53376

Lug 31 2020

Miss Italia: al via il primo casting del dopo Covid

Miss Italia al via il primo casting del dopo Covid

32 ragazze all’Ippodromo di Vinovo, in attesa delle selezioni Miss Italia riparte da Vinovo con il primo casting del dopo emergenza. Ben 32 ragazze provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta si sono date appuntamento all’Ippodromo, location collaudata che ha ospitato negli anni numerose selezioni del concorso e che presenta spazi molto ampi e consente …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/miss-italia-al-via-il-primo-casting-del-dopo-covid/53381

Lug 31 2020

“Dal vuoto al volto” nella città deserta per Coronavirus

“Dal vuoto al volto” nella città deserta per Coronavirus

Dal vuoto delle strade di Torino, mute e deserte durante i giorni dell’emergenza Coronavirus, al volto dei volontari che, anche durante il lockdown, hanno continuato a operare e a prendersi cura delle fasce più deboli della popolazione. È l’itinerario ideale proposto dalla mostra “Dal vuoto al volto”, esposta fino a mercoledì 30 settembre sulle otto vetrine …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/dal-vuoto-al-volto-nella-citta-deserta-per-coronavirus/53320

Lug 29 2020

Il Circolo del PD di Caluso sulla centrale ex Edilias di rifiuti organici

Il Circolo del PD sulla centrale ex Edilias di rifiuti organici

Il Circolo del PD di Caluso fa il punto della situazione riguardo all’ipotesi di realizzazione di un impianto per il recupero dei rifiuti organici domestici che potrebbe nascere proprio sul territorio di Caluso, nell’area dell’ex Edilias, ma che interesserebbe anche gli abitati limitrofi di Chivasso, Mazzè e Rondissone. Il Partito Democratico sposa una linea prudente, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/calusiese/il-circolo-del-pd-sulla-centrale-ex-edilias-di-rifiuti-organici/53368

Lug 29 2020

Allontanato dalla casa familiare rientra aggredendo la moglie, a Valperga arrestato dai Carabinieri

Allontanato dalla casa familiare rientra aggredendo la moglie, a Valperga arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 33enne rumeno, U.C., disoccupato, pregiudicato, residente a Valperga, resosi responsabile, la scorsa notte, di violenza ed atti persecutori nei confronti della moglie (da cui è in procinto di separarsi) dopo aver violato il divieto di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/allontanato-dalla-casa-familiare-rientra-aggredendo-la-moglie-a-valperga-arrestato-dai-carabinieri/53372

Lug 28 2020

Le pensioni di agosto in pagamento dal 27 luglio

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da lunedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli ATM Postamat, senza bisogno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/le-pensioni-di-agosto-in-pagamento-dal-27-luglio/53366

Lug 27 2020

Indagine Covid19, insediato il gruppo di lavoro

Indagine Covid-19, insediato il gruppo di lavoro

Si è insediato il gruppo di lavoro che si occuperà dell’indagine conoscitiva sulla gestione dell’emergenza Covid-19 sul territorio piemontese. Su proposta delle minoranze e all’unanimità dei votanti è stato eletto presidente del gruppo Daniele Valle (Pd). Sono intervenuti nel dibattito, per la minoranza Rossi, Gallo (Pd), Sacco, Frediani (M5s) e Grimaldi (Luv) che hanno sottolineato, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/indagine-covid-19-insediato-il-gruppo-di-lavoro/53360

Lug 27 2020

Caldo e afa con temporali in arrivo: è estate

L’alta pressione favorisce condizioni soleggiate. A inizio settimana – secondo la Società Meteorologica Italiana – l’anticiclone riceverà il contributo di masse di aria calda nord-africana con temperature in aumento e punte vicino ai 35 gradi in pianura. A metà settimana arriverà qualche temporale sui rilievi in possibile locale sconfinamento in pianura, con lieve flessione delle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/caldo-e-afa-con-temporali-in-arrivo-e-estate/53357

Lug 23 2020

Casa di Carità Arti e Mestieri: concluso il corso di Marketing Comunicazione e Social Media

Casa di Carità Arti e Mestieri concluso il corso di Marketing Comunicazione e Social Media

Terminati gli esami del corso per Tecnico specializzato in Marketing-Comunicazione e social media presso la sede della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri di Ivrea, con alcuni dei corsisti che già hanno ricevuto manifestazioni di interesse da parte di alcune aziende. Il corso, iniziato in presenza a fine ottobre 2019, è proseguito, da marzo, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/ivrea/casa-di-carita-arti-e-mestieri-concluso-il-corso-di-marketing-comunicazione-e-social-media/53329

Lug 23 2020

Trasporto pubblico locale: “Con il lockdown persi 20 milioni al mese”

08/07/2008 Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte - LASCARIS ESTERNO

Il trasporto pubblico locale piemontese, a causa del minor traffico per il lockdown, ha perso almeno 20 milioni al mese di euro per i mancati introiti dei biglietti. La stima è stata fatta dal direttore dell’Agenzia della mobilità piemontese Cesare Paonessa nel corso dell’audizione odierna della seconda Commissione, presieduta da Mauro Fava, in merito alla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/trasporto-pubblico-locale-con-il-lockdown-persi-20-milioni-al-mese/53317

Post precedenti «