Archivio Categoria: Torino e Provincia

Ott 19 2017

A Torino la presentazione del libro dedicato al Gen. Dalla Chiesa

A Torino la presentazione del libro dedicato al Gen. Dalla Chiesa

TORINO – Questa mattina, nell’Aula Magna “Fulvio Croce” del Tribunale di Torino, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Tullio Del Sette, e del Presidente della Corte d’Appello di Torino, Dott. Arturo Soprano, è stato presentato il libro “Dalla Chiesa. Storia del Generale dei Carabinieri che sconfisse il terrorismo e morì a Palermo ucciso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-torino-la-presentazione-del-libro-dedicato-al-gen-dalla-chiesa/39916

Ott 18 2017

Noleggio cavalli: controlli al parco della Pellerina

Noleggio cavalli controlli al parco della Pellerina 1

TORINO – I carabinieri della Stazione Torino Borgata Campidoglio, con la collaborazione dei colleghi della stazione forestale di Torino e personale veterinario dell’ASL 2, hanno effettuato un controllo ai box noleggio cavalli, nei pressi del parco della Pellerina, di proprietà di un italiano di 71 anni, abitante a Torino. I cavalli vengono noleggiati da bambini …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/noleggio-cavalli-controlli-al-parco-della-pellerina/39893

Ott 18 2017

Fermata con 2 kg. di hashish nella borsa

Fermata con 2 kg. di hashish nella borsa

TORINO – La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato nei giorni scorsi una quarantenne torinese trovata in possesso di oltre 2 kilogrammi di hashish. E’ accaduto alla stazione di Torino Lingotto, dove le Unità Cinofile del Gruppo Torino, nel corso della consueta attività di prevenzione, hanno fermato la donna mentre attraversava il sottopasso della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fermata-con-2-kg-di-hashish-nella-borsa/39887

Ott 17 2017

Arrestato dalla Polizia di Stato topo d’auto “seriale”

Arrestato dalla Polizia di Stato topo d’auto “seriale”

TORINO – Quello che colpiva era la sua disinvoltura. In pieno giorno, all’interno dei parcheggi sotterranei, camminava deciso fra le auto in sosta, come se stesse per raggiungere la sua. Invece R.A., quarantenne torinese, con precedenti a carico, vagava alla ricerca di una borsa, un telefono, un qualsiasi oggetto di valore lasciato all’interno delle auto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/%ef%bb%bfarrestato-dalla-polizia-di-stato-topo-dauto-seriale/39884

Ott 17 2017

In Tribunale a Torino la presentazione del libro dedicato al Gen. Dalla Chiesa

In Tribunale a Torino la presentazione del libro dedicato al Gen. Dalla Chiesa

TORINO – Giovedì 19 ottobre, alle ore 11, nell’Aula Magna “Fulvio Croce” del Tribunale di Torino, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Tullio Del Sette, e del Presidente della Corte d’Appello di Torino, Dott. Arturo Soprano, sarà presentato il libro “Dalla Chiesa. Storia del Generale dei Carabinieri che sconfisse il terrorismo e morì …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-tribunale-a-torino-la-presentazione-del-libro-dedicato-al-gen-dalla-chiesa/39881

Ott 16 2017

Fingono una separazione per ottenere l’assegno sociale

Fingono una separazione per ottenere l'assegno sociale

TORINO – Due coniugi si separano fittiziamente per ottenere un assegno sociale mensile che è destinato, normalmente, a sostenere chi non ha alcun reddito familiare. La Guardia di Finanza di Torino, ha denunciato una coppia settantenne, M.L. e B.E, le loro iniziali, che, inscenando una separazione sono riusciti, per oltre tre anni a percepire, senza …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fingono-una-separazione-per-ottenere-lassegno-sociale/39846

Ott 13 2017

Sequestrati falsi accessori di un noto marchio di cristalli

Sequestrati falsi accessori di un noto marchio di cristalli

TORINO – Vendeva come autentici accessori riportanti un celebre marchio di cristalli ma che con gli originali poco avevano a che fare. Per questo motivo un imprenditore di origine cinese, con un noto emporio nel capoluogo piemontese, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Torino, alla Procura della Repubblica, per contraffazione. La frode è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sequestrati-falsi-accessori-di-un-noto-marchio-di-cristalli/39810

Ott 12 2017

Chivassese: truffa con la Postepay della mamma

L'identità - Le risorse strumentali

TORINO – Poteva essere uno dei tanti casi di truffa che avvengono quotidianamente online se non fosse che questa volta il truffatore, un ragazzo di 17 anni, ha rischiato di mettere nei guai la mamma utilizzando la Postepay a lei intestata. Tutto è iniziato dalla denuncia presentata da un signore di Savona. L’uomo ha raccontato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/truffa-con-la-postepay-della-mamma/39784

Ott 12 2017

La Citta metropolitana chiede fondi straordinari al Governo

La Citta metropolitana chiede fondi straordinari al Governo

TORINO – Per la Citta metropolitana di Torino sono necessari fondi straordinari dal Governo, indispensabili per un territorio che corrisponde geograficamente a metà del Piemonte ed ha una popolazione di oltre 2 milioni di abitanti. La sindaca metropolitana Chiara Appendino ha partecipato nei giorni scorsi a Roma al tavolo permanente delle Città metropolitane istituito da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/senza-categoria/la-citta-metropolitana-chiede-fondi-straordinari-al-governo/39793

Ott 11 2017

Preso il rapinatore in bermuda gialle che fuggiva in taxi

Preso il rapinatore in bermuda gialle che fuggiva in taxi

TORINO – Fuggiva in taxi dopo aver rapinato i supermercati. I carabinieri della Compagnia Torino Oltre Dora hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a Giuseppe Cannavale, 38 anni, incensurato, abitante a Torino. Durante le rapine, l’uomo ha sempre indossato un paio di bermuda di colore giallo ed è ritenuto responsabile di almeno cinque …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/preso-il-rapinatore-in-bermuda-gialle-che-fuggiva-in-taxi/39775

Ott 11 2017

Le “Luci d’Artista” illuminano Torino

Le Luci d’Artista illuminano Torino Valerio Berruti

TORINO – Dal 27 ottobre al 14 gennaio Torino si trasformerà nuovamente in un museo a cielo aperto, 80 giorni in cui il pubblico potrà ammirare “Luci d’Artista”, le installazioni progettate per il territorio grazie al contributo di artisti di fama internazionale. Delle 25 opere d’arte contemporanea realizzate con la luce create per la città …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/le-luci-dartista-illuminano-torino/39764

Ott 11 2017

Scoperta una discarica abusiva

Scoperta una discarica abusiva

TORINO – Una vera e propria discarica a cielo aperto quella scoperta nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Torino in un comune della Val Susa. I Finanzieri della Compagnia di Susa, in collaborazione con il personale dell’ARPA Piemonte, hanno individuato un’area di circa 2.000 metri, situata in una borgata del Comune di San …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/scoperta-una-discarica-abusiva/39761

Ott 10 2017

Comital: la Fim s’impegna per concretizzare la vendita

Comital la Fim s’impegna per concretizzare la vendita

VOLPIANO – Dopo l’incontro di lunedì 9 ottobre, domani, 11 ottobre, nuovo incontro in Regione sul futuro della Comital di Volpiano. Secondo la Fim Cisl potrebbe essere più concreto l’interesse di almeno una cordata di imprenditori. Se ci saranno proposte concrete, il sindacato propone due azioni, una aziendale e una sindacale: il congelamento dei licenziamenti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/comital-la-fim-simpegna-per-concretizzare-la-vendita/39753

Ott 10 2017

Preso il ladro seriale delle baite di montagna

Preso il ladro seriale delle baite di montagna

NOVALESA – Un allevatore degli alpeggi era diventato l’incubo dei proprietari delle baite in montagna ai quali, durante i pascoli, approfittando delle case vuote, rubava oggetti ed effetti personali vari. A mettere fine alle razzie di un romeno di 25 anni ci hanno pensato i carabinieri della stazione di Susa che lo hanno identificato e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/preso-il-ladro-seriale-delle-baite-di-montagna/39748

Ott 09 2017

Incendi boschivi: stato di massima pericolosità in Piemonte

Incendi boschivi stato di massima pericolosità in Piemonte

TORINO – In considerazione delle condizioni meteorologiche in atto e previste per i prossimi giorni, è stato dichiarato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio piemontese dal 10 ottobre. Si raccomanda la dovuta attenzione ed il rispetto delle regole richiamate nel provvedimento del Settore della Protezione civile e Sistema antincendi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/incendi-boschivi-stato-di-massima-pericolosita-in-piemonte/39734

Ott 09 2017

Asti, Cuneo e Torino: 36 furti e 5 arresti

Asti, Cuneo e Torino 36 furti e 5 arresti

Sgominata una banda specializzata in furti e rapine in ville mentre la gente dorme. Rubavano di tutto, dalle auto di lusso alle macchinette per caffè TORINO – I carabinieri della Sezione antirapina del Nucleo Investigativo hanno sgominato una banda di albanesi specializzata nei furti con la tecnica del succhiello per svaligiare ville e appartamenti in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/asti-cuneo-e-torino-36-furti-e-5-arresti/39721

Ott 08 2017

La Croce Verde Torino festeggia 110 anni

La Croce Verde Torino festeggia 110 anni

TORINO – La Croce Verde Torino celebra il suo 110° anniversario di fondazione. Nella notte di sabato 7 ottobre l’illuminazione in verde della Mole Antonelliana ha introdotto la cerimonia ufficiale dei 110 anni Croce Verde Torino in programma oggi al Teatro Alfieri con la premiazione dei volontari alla presenza delle autorità cittadine. Per l’occasione verrà …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/la-croce-verde-torino-festeggia-110-anni/39706

Ott 06 2017

Rapina davanti alle telecamere: tradito dal tatuaggio

Rapina davanti alle telecamere tradito dal tatuaggio

TORINO – Lo ha incastrato il tatuaggio a forma di un’aquila che ha sul braccio destro. Un dettaglio rimasto impresso nelle immagini del sistema di videosorveglianza della farmacia di piazza Respighi, a Torino, che ha permesso ai carabinieri della Stazione Regio Parco di identificare Adriano Laurino, 43 anni, abitante a Torino come l’autore della rapina …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/rapina-davanti-alle-telecamere-tradito-dal-tatuaggio/39697

Post precedenti «