Archivio Categoria: Torino e Provincia

Dic 07 2017

Torino rivive negli ex-voto alla Consolata

Torino rivive negli ex-voto alla Consolata

TORINO – Da più di mille anni la chiesa della Consolata è il cuore religioso della città, il luogo in cui il fedele si reca per chiedere conforto per l’anima e aiuto nei pericoli e nei momenti difficili della vita. Un segno tangibile di questa devozione alla madonna Consolata sono gli oltre tredicimila ex-voto che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/torino-rivive-negli-ex-voto-alla-consolata/40536

Dic 07 2017

Sequestrati 4.500.000 prodotti pericolosi

Sequestrati 4.500.000 prodotti pericolosi

TORINO – Nei giorni scorsi i finanzieri del Comando Provinciale di Torino, a seguito di una mirata attività info-investigativa, hanno portato a termine un importante intervento operativo nel settore delle frodi in commercio. Oltre 4.500.000 di articoli sequestrati non conformi o con false etichettature. Nel quartiere di Porta palazzo, in un deposito di proprietà di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sequestrati-4-500-000-prodotti-pericolosi/40533

Dic 06 2017

Denunciato evasore fiscale in val di Susa

Denunciato evasore fiscale in val di Susa

TORINO – Non ha presentato le dichiarazioni dei redditi per oltre 4 anni, l’imprenditore denunciato negli scorsi giorni dalla Guardia di Finanza di Torino per un’evasione fiscale milionaria. I Finanzieri della Compagnia di Susa, che hanno condotto le indagini, hanno accertato come la fiorente impresa, attiva nel campo delle costruzioni, nonostante avesse conseguito ricavi superiori …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/denunciato-evasore-fiscale-in-val-di-susa/40524

Dic 05 2017

Droga a scuola, ancora sequestri dei carabinieri

Droga a scuola, ancora sequestri dei carabinieri

TORINO – Sabato scorso, dalle 8 alle 12, i carabinieri della Stazione Torino Regio Parco, in collaborazione con i colleghi del nucleo cinofili di Volpiano, hanno eseguito un controllo antidroga al Primo Liceo Artistico Statale, di via Carcano, dove hanno sequestrato 1 grammo di hashish nascosto in bagno e 2 grammi di marijuana nascosti in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/droga-a-scuola-ancora-sequestri-dei-carabinieri/40518

Dic 05 2017

“Io e Ascanio” questa sera al cinema Lux

Io e Ascanio questa sera al cinema Lux

TORINO – “Io e Ascanio”, il cortometraggio girato presso il reparto di Oncologia dell’ospedale Mauriziano di Torino e che ha vinto il concorso “Oncologia e cinema”, bandito dall’Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica) sarà proiettato questa sera al Cinema Lux, a Torino, alle ore 20.15 Il film, scritto e diretto da Enzo Dino ed interpretato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/io-e-ascanio-questa-sera-al-cinema-lux/40515

Dic 05 2017

Marchio CE falso: sequestrati 3mila articoli pericolosi

Marchio CE falso sequestrati 3mila articoli pericolosi

TORINO – In un negozio di Lanzo Torinese, gestito da un imprenditore italiano, la Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato 3.000 articoli di vario genere esposti per la vendita ma potenzialmente pericolosi per la salute. Varia la merce sequestrata, dal materiale elettrico (torce, carica batterie, lettori MP, cavi, cuffie, lampade) ai set per manicure, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/marchio-ce-falso-sequestrati-3mila-articoli-pericolosi/40509

Dic 04 2017

Da oggi le Unità Cinofile da Valanga del CNSAS nelle basi elisoccorso del Piemonte

Da oggi le Unità Cinofile da Valanga del CNSAS nelle basi elisoccorso del Piemonte

TORINO – Da oggi le Unità Cinofile da Valanga del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) saranno operative nelle basi di elisoccorso del Piemonte (Torino, Cuneo – Levaldigi e Borgosesia) tutti i giorni per l’intero periodo di innevamento in montagna, presumibilmente fino al mese di maggio. I cani con i loro conduttori coprono …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/da-oggi-le-unita-cinofile-da-valanga-del-cnsas-nelle-basi-elisoccorso-del-piemonte/40504

Dic 04 2017

Rave party di Nichelino

Rave party di Nichelino

TORINO – Ieri sera alle 18.30 circa, a Nichelino, in viale Matteotti, nell’ex stabilimento Viberti, si è concluso il rave party a cui hanno preso parte circa 350 persone provenienti da diverse regioni italiane. Nel corso dei controlli, effettuati dai carabinieri sono state identificate 238 persone, provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia, che verranno denunciate …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/rave-party-di-nichelino/40501

Dic 04 2017

Sanità: anche all’ASLTO4 un progetto per la riduzione dei tempi di attesa

TORINO – Apertura di sale operatorie e ambulatori specialistici al sabato nei presidi dell’AslTo4 (Ivrea, Ciriè, Chivasso, Lanzo), ampliamento degli orari per gli esami di Tac e risonanza magnetica presso l’ospedale di Cuneo, con sperimentazioni alla sera e al sabato, aumento dell’offerta con rivisitazione delle agende e anticipazione in via straordinaria delle sedute, come prevede …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sanita-anche-allaslto4-un-progetto-per-la-riduzione-dei-tempi-di-attesa/40499

Dic 04 2017

Truffe ad anziani: la polizia di stato arresta due donne

Truffe ad anziani la polizia di stato arresta due donne

TORINO – La vittima che si rende conto di quanto sta accadendo è un elemento decisivo perché il reato non arrivi a conseguenze più gravi. Questo è quanto accaduto a un’anziana signora della periferia di Torino. Hanno prima bussato al campanello, con la scusa di avere informazioni sull’inquilina del primo piano, e dopo che la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/truffe-ad-anziani-la-polizia-di-stato-arresta-due-donne/40495

Dic 01 2017

Neve: allerta arancione per il Cuneese e gialla per Torinese, Alessandrino ed Astigiano

Neve allerta arancione per il Cuneese e gialla per Torinese, Alessandrino ed Astigiano

TORINO – Il Centro funzionale di Arpa Piemonte ha emesso allerta arancione per le zone del Cuneese e allerta gialla per Torinese, Alessandrino ed Astigiano. La motivazione è dovuta al fatto che un’area depressionaria di origine polare porterà precipitazioni nevose, dapprima deboli nelle vallate alpine, in estensione a tutto il Piemonte dal pomeriggio/sera di oggi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/40483/40483

Dic 01 2017

Sequestro di foglie di coca all’aeroporto

Sequestro di foglie di coca all'aeroporto

TORINO – Arrivava da Santiago del Cile dopo una breve sosta a Madrid, la giovane donna fermata dalla Guardia di Finanza di Torino all’Aeroporto di Caselle Torinese con un’ottantina di grammi di foglie di cocaina. La donna, una ventiquattrenne residente nel torinese, è stata controllata dai Finanzieri della Compagnia di Caselle al suo arrivo presso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sequestro-di-foglie-di-coca-allaeroporto/40472

Nov 30 2017

Protesta dei profughi a Moncalieri

Protesta dei profughi a Moncalieri

MONCALIERI – I rifugiati ospiti del Meditur di Moncalieri questa mattina hanno occupato via Postiglione per protestare contro i ritardi dell’arrivo dei documenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. I rifugiati si sono poi spostati su strada Palera, ma la situazione è sotto controllo. I manifestanti sono una cinquantina.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/protesta-dei-profughi-a-moncalieri/40469

Nov 30 2017

Completati il consolidamento del ponte sulla provinciale 1 ad Ala di Stura

Completati il consolidamento del ponte sulla provinciale 1 ad Ala di Stura

TORINO – La Città metropolitana ha completato i necessari lavori di consolidamento al ponte in acciaio in territorio di Ala di Stura, sulla strada provinciale n.1: un intervento indispensabile a garantire la sicurezza degli automobilisti, che ad inizio ottobre aveva creato qualche tensione tra gli operai della ditta di acque minerali di Balme preoccupati che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/completati-il-consolidamento-del-ponte-sulla-provinciale-1-ad-ala-di-stura/40463

Nov 29 2017

Nuovo regolamento edilizio: approvato in Regione

Nuovo regolamento edilizio approvato in Regione

TORINO – Adeguare le norme regionali al regolamento edilizio tipo nazionale. È quanto contenuto nella delibera approvata a maggioranza dal Consiglio regionale. Il nuovo regolamento andrà a sostituire quello in vigore dal luglio del 1999. L’adeguamento si è reso necessario a seguito dell’intesa raggiunta nell’ottobre dello scorso anno tra Governo, Regioni e Comuni. Il regolamento …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/nuovo-regolamento-edilizio-approvato-in-regione/40460

Nov 29 2017

False dichiarazioni per non pagare il ticket

TORINO – Dichiaravano falsamente di essere disoccupati e indigenti per sottrarsi al pagamento del ticket sanitario. Per questo motivo la Guardia di Finanza di Torino, al temine di un’indagine, ha sanzionato una decina di persone residenti nel Pinerolese, denunciandone due alla Procura della Repubblica per il reato di falso. I controlli, conclusi dai finanzieri della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/false-dichiarazioni-per-non-pagare-il-ticket/40445

Nov 28 2017

Illecito smaltimento di rifiuti scoperto dai Carabinieri del NOE

Illecito smaltimento di rifiuti scoperto dai Carabinieri del NOE

TORINO – Il caso di smaltimento illecito di rifiuti, scoperto dai Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Torino in un’area industriale della periferia del capoluogo piemontese, è l’ennesimo episodio di un diffuso comportamento posto in essere da numerosi imprenditori privi di scrupolo per contenere i costi relativi alla gestione dei rifiuti prodotti dalla loro attività. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/illecito-smaltimento-di-rifiuti-scoperto-dai-carabinieri-del-noe/40438

Nov 28 2017

Chiuso centro massaggi a luci rosse

Chiuso centro massaggi a luci rosse

TORINO – Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione Torino Mirafiori hanno arrestato una cinese di 40 anni per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. I militari hanno accertato che la donna gestiva un centro massaggi a luci rosse nel quartiere Mirafiori. Sono state identificate tre prostitute cinesi. Durante la perquisizione sono stati sequestrati 1300 euro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/chiuso-centro-massaggi-a-luci-rosse/40435

Post precedenti «