Archivio Categoria: Torino e Provincia

Nov 20 2019

Favorivano l’immigrazione clandestina, otto misure cautelari

Favorivano l'immigrazione clandestina, otto misure cautelari,jpg

TORINO – Dall’alba, in tutto il Piemonte ed in altre località del territorio nazionale, oltre 60 Carabinieri del Comando Provinciale di Torino stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Torino su richiesta della locale Procura della Repubblica – Gruppo Criminalità Organizzata Comune e sicurezza urbana – nei confronti di appartenenti ad un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/favorivano-limmigrazione-clandestina-otto-misure-cautelari/50016

Nov 20 2019

Fava: In pressing su Gtt per scongiurare gli aumenti tariffari

Fava «In pressing su Gtt per scongiurare gli aumenti tariffari

TORINO – Si attende una svolta sulla questione delle tariffe di biglietti e abbonamenti dell’Sfm1, che, nelle intenzioni di Gtt e Agenzia per la mobilità regionale, avrebbero dovuto subire degli aumenti a decorrere dal 1° dicembre. Il consigliere regionale Mauro Fava, insieme all’assessore ai Trasporti Marco Gabusi, è in pressing su Gtt perché annulli il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fava-in-pressing-su-gtt-per-scongiurare-gli-aumenti-tariffari/50013

Nov 20 2019

Ex Ilva, dalle Regioni una lettera a Conte

Ex Ilva, dalle Regioni una lettera a Conte

TORINO – “Come Regione Piemonte intendiamo, insieme alle altre regioni coinvolte, inviare una lettera alla presidenza del Consiglio e al Governo nella quale si richiamino le condizioni principali necessarie alla salvaguardia dell’occupazione e si sollecitino provvedimenti atti a riaprire il negoziato per evitare che Acelor Mittal si defili scaricando la responsabilità su tutti gli italiani. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ex-ilva-dalle-regioni-una-lettera-a-conte/50010

Nov 19 2019

Maltempo: situazione in miglioramento

TORINO – Le previsioni emesse dal Centro funzionale di Arpa Piemonte evidenziano la continuazione nel pomeriggio di un maltempo diffuso, con precipitazione moderate, più intense su Astigiano e Alessandrino, che perdureranno fino alle prime ore di domani, dopo le quali è atteso un miglioramento delle condizioni meteo. Permane l’allerta gialla per la possibilità di fenomeni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/maltempo-situazione-in-miglioramento/50007

Nov 19 2019

Liberata oggi la Cavallerizza Reale di Torino

Liberata oggi la Cavallerizza Reale di Torino

TORINO – Questa mattina, sin dalle prime ore del mattino, personale della Questura di Torino ha proceduto alla liberazione della Cavallerizza Reale di Torino. L’edificio, patrimonio dell’Unesco, era occupato da oltre cinque anni. L’operazione è scattata alla scadenza del termine fissato nell’accordo siglato in Prefettura tra Comune di Torino ed occupanti, la maggior parte dei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/liberata-oggi-la-cavallerizza-reale-di-torino/50004

Nov 19 2019

Maltempo: nessuna criticità nella notte

Maltempo nessuna criticità nella notte

TORINO – I fenomeni piovosi e nevosi della notte appena trascorsa non hanno determinato particolari criticità sul territorio. Le precipitazioni si sono concentrate nell’Alessandrino, Astigiano e Cuneese, provocando un lieve innalzamento dei corsi d’acqua, senza però che nessuno di questi superasse il livello di attenzione. Dalla mezzanotte di ieri, in via precauzionale, la Prefettura di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/maltempo-nessuna-criticita-nella-notte/49983

Nov 19 2019

Market di hashish e marijuana in casa, arrestato a Banchette giovane insospettabile

Market di hashish e marijuana in casa, arrestato a Banchette giovane insospettabile

IVREA – I Carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella giurisdizione del Canavese. I militari dell’Arma hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio, M.L. di 22 anni , residente a Banchette, incensurato. In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/market-di-hashish-e-marijuana-in-casa-arrestato-a-banchette-giovane-insospettabile/49980

Nov 19 2019

A 25 anni dall’alluvione i comuni del Chivassese ricordano il crollo del ponte

A 25 anni dall’alluvione i comuni del Chivassese ricordano il crollo del ponte

CHIVASSO – Si è svolta domenica 17 novembre, a Palazzo Einaudi, la commemorazione del 25° anniversario dell’alluvione e del crollo del ponte sul Po, avvenuto il 5 novembre 1994. Ad organizzare la manifestazione, il Comune di Chivasso in collaborazione con il Comune di Castagneto Po ed il distaccamento “F. Petratto” dei Vigili del Fuoco Volontari …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-25-anni-dallalluvione-i-comuni-del-chivassese-ricordano-il-crollo-del-ponte/49994

Nov 19 2019

Mattarella incontra il Soccorso Alpino per i 65 anni del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Il Presidente della Repubblica incontra il Soccorso Alpino per i 65 anni del Corpo

ROMA – In occasione dei 65 anni del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, il Presidente della Repubblica ha ricevuto una delegazione di soccorritori provenienti da tutta Italia. Il servizio regionale piemontese è stato rappresentato di Luca Giaj Arcota, Presidente regionale, Piergiorgio Baldracco, ex Presidente nazionale e Pino Giostra, Consigliere nazionale. “Caro Presidente, è con …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-presidente-della-repubblica-incontra-il-soccorso-alpino-per-i-65-anni-del-corpo/49974

Nov 19 2019

A dicembre il 40° anniversario della scoperta dell’abbazia del Mille

A Dicembre il 40° anniversario della scoperta dell'abbazia del Mille

SAN BENIGNO – A dicembre 2019 l’abbazia di Fruttuaria celebra il 40° anniversario della scoperta dell’abbazia del Mille e soprattutto degli splendidi mosaici. Le celebrazioni saranno avviate dal concerto che si terrà domenica 1° dicembre in Abbazia, alle ore 15. Durante il mese vi saranno varie iniziative per le visite guidate, oltre a manifestazioni organizzate …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/a-dicembre-il-40-anniversario-della-scoperta-dellabbazia-del-mille/49988

Nov 19 2019

Lavori in corso per la nuova rotatoria sulla SP 590 tra Chivasso e Castagneto Po

Lavori in corso per la nuova rotatoria sulla SP 590 tra Chivasso e Castagneto Po

Un progetto atteso da anni, che una volta terminato consentirà maggior sicurezza non solo alla circolazione stradale, ma anche ai pedoni ed offrirà un reale miglioramento ambientale all’intera zona: è la nuova rotatoria sulla SP 590 tra Chivasso e Castagneto Po, i cui lavori sono in pieno svolgimento. La Città metropolitana li ha affidati durante …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/lavori-in-corso-per-la-nuova-rotatoria-sulla-sp-590-tra-chivasso-e-castagneto-po/49991

Nov 18 2019

Allerta idrogeologico giallo e arancione in Piemonte

Allerta idrogeologico giallo e arancione in Piemonte

TORINO – Il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso un bollettino che segnala allerte gialla e arancione a partire da questa sera e per le prossime 36 ore nella zona appenninica e nel nord Piemonte. Pertanto la Protezione civile regionale ha predisposto l’apertura della sala dalle ore 6 di domani mattina, mercoledì 19 novembre,e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/allerta-idrogeologico-giallo-e-arancione-in-piemonte/49972

Nov 18 2019

Per Bonomo (PD) inaccettabile aumento delle tariffe dei trasporti

Per Bonomo (PD) inaccettabile aumento delle tariffe dei trasporti

TORINO – «L’aumento delle tariffe per il servizio di trasporto pubblico nel settore extraurbano, deliberato dall’Agenzia per la Mobilità Piemontese, è inaccettabile: i pendolari, costretti già a subire ritardi e cancellazioni delle corse, non meritano un simile trattamento». Francesca Bonomo, deputata canavesana del Partito Democratico, commenta così la notizia dell’adeguamento dei biglietti e degli abbonamenti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/per-bonomo-pd-inaccettabile-aumento-delle-tariffe-dei-trasporti/49968

Nov 18 2019

Stato di emergenza, tempi recordo per i fondi ai comuni alessandrini

Stato di emergenza, tempi recordo per i fondi ai comuni alessandrini

TORINO – A meno di un mese dall’alluvione che ha colpito l’Alessandrino i fondi per la ricostruzione arrivano sul territorio e le opere urgenti possono partire. Dopo la dichiarazione del governo di ‘stato di emergenza’, ottenuta il 14 novembre, il capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli ha infatti firmato l’ordinanza che assicura i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/stato-di-emergenza-tempi-recordo-per-i-fondi-ai-comuni-alessandrini/49953

Nov 18 2019

Esercitazione “Altius Two” con Alpini, Finanzieri e Soccorso Alpino

Esercitazione Altius Two con Alpini, Finanzieri e Soccorso Alpino

Si è conclusa, sulla rocca Sbarua nel pinerolese, l’esercitazione di soccorso alpino militare “Altius Two”, organizzata e condotta dal 3° Reggimento Alpini di Pinerolo, e che ha visto la partecipazione del servizio piemontese del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza unitamente alle Squadre Alpinistiche della Protezione Civile e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/esercitazione-altius-two-con-alpini-finanzieri-e-soccorso-alpino/49950

Nov 18 2019

Ad Agliè venerdì 29 una serata in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

Ad Agliè venerdì 29 una serata in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

AGLIÈ – Nella serata di venerdì 29 novembre, presso il Salone polifunzionale Arch. Franco Paglia, si svolgerà lo spettacolo “Ipazia”. In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre, la Pro loco e il Comune di Agliè si schierano a fianco delle vittime di violenza e organizzano un evento in cui …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/ad-aglie-venerdi-29-una-serata-in-occasione-della-giornata-mondiale-contro-la-violenza-sulle-donne/49960

Nov 17 2019

Spaccio di droga e furti in appartamenti, 3 arresti e 10 denunce

Spaccio di droga e furti in appartamenti, 3 arresti e 10 denunce

TORINO – 3 arresti e 10 denunce è il bilancio dell’attività dei carabinieri nell’hinterland torinese in un’operazione contro la criminalità diffusa. Venaria I carabinieri di Venaria Reale, con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano, nell’ultima settimana hanno intensificato i controlli contro lo spaccio e la detenzione di sostanza stupefacente soprattutto tra i più giovani. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/spaccio-di-droga-e-furti-in-appartamenti-3-arresti-e-10-denunce/49944

Nov 15 2019

Presidio Anpas, Croce Rossa Italiana e Misericordie davanti a Montecitorio

Presidio Anpas, Croce Rossa Italiana e Misericordie davanti a Montecitorio

ROMA – Le associazioni di volontariato Anpas, Croce Rossa Italiana e Misericordie, storicamente impegnate nel sistema di soccorso sui territori di tutta Italia, si sono date appuntamento in Piazza Montecitorio per chiedere al Governo un incontro e un confronto costruttivo sul sistema di emergenza urgenza 118/112. In piazza con i rappresentanti delle associazioni erano schierate …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/presidio-anpas-croce-rossa-italiana-e-misericordie-davanti-a-montecitorio/49937

Post precedenti «