Archivio Categoria: Torino e Provincia

Giu 21 2018

Denunciate sei persone per un cantiere a Villanova per lavori della Città Metropolitana

Denunciate sei persone per un cantiere a Villanova per lavori della Città Metropolitana

VILLANOVA CANAVESE – La Guardia di Finanza di Torino ha effettuato alcune indagini per accertare la regolarità dello svolgimento di lavori realizzati dalla Città Metropolitana di Torino nel comune di Villanova Canavese. Una pattuglia di militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Lanzo Torinese, notava che nell’alveo del torrente Stura di Lanzo erano in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/denunciate-sei-persone-per-un-cantiere-a-villanova-per-lavori-della-citta-metropolitana/43240

Giu 20 2018

Dal 1° ottobre stop ai veicoli più inquinanti nell’area metropolitana

Dal 1° ottobre stop ai veicoli più inquinanti nell'area metropolitana 1

TORINO – Il tavolo di coordinamento sulla qualità dell’aria istituito presso la Città Metropolitana di Torino si è riunito nel pomeriggio di martedì 19 giugno per un’analisi dei provvedimenti adottati nella stagione invernale 2017-2018 e per definire la proposta di un ordine del giorno del Consiglio Metropolitano che dovrebbe impegnare la Sindaca Chiara Appendino ad …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/dal-1-ottobre-stop-ai-veicoli-piu-inquinanti-nellarea-metropolitana/43236

Giu 20 2018

Sequestrati 18 kg. di marijuana

TORINO – Viaggiava a bordo di un autobus, partito da Barcellona, una ragazza di origini rumene di 23 anni arrestata dalla Guardia di Finanza di Torino perché trovata in possesso di circa 18 kilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. E’ quanto accaduto presso il terminal degli autobus di Corso Vittorio Emanuele II del capoluogo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/sequestrati-18-kg-di-marijuana/43234

Giu 19 2018

Arresti e sequestri milionari per una società del settore information technology

TORINO – I finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Torino hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare (due arresti domiciliari e un obbligo di firma) per frode fiscale e sequestrato beni per oltre 10 milioni di euro su delega della locale Procura della Repubblica. Le indagini sono state avviate a seguito di irregolarità riscontrate …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arresti-e-sequestri-milionari-per-una-societa-ict/43229

Giu 19 2018

Gribaudo (PD): Grave assenza Lega-M5S al tavolo piemontese sulle infrastrutture

Gribaudo (PD) Grave assenza Lega-M5S al tavolo piemontese sulle infrastrutture

TORINO – “Al tavolo sulle infrastrutture del Piemonte Lega e 5 Stelle hanno deciso di non partecipare. Trovo vergognosa l’assenza delle forze politiche che oggi governano il Paese, di fronte all’invito del Presidente della Regione Chiamparino a fare il punto tutti insieme sui cantieri aperti e da aprire nel nostro territorio.” Lo scrive la deputata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/gribaudo-pd-grave-assenza-lega-m5s-al-tavolo-piemontese-sulle-infrastrutture/43223

Giu 18 2018

Motociclisti indisciplinati al Moncenisio: contravvenzioni e denunce

Motociclisti indisciplinati al Moncenisio contravvenzioni e denunce

I Carabinieri della Compagnia di Susa, nel fine settimana, hanno eseguito due distinti servizi straordinari di controllo del territorio per monitorare la circolazione stradale sulle arterie della SS 24 e SS 25. Sono stati impiegati complessivamente 25 militari della Compagnia di Susa dislocati tra i comuni di Giaglione, Moncenisio, Chiomonte, Salbertrand, Oulx e Cesana Torinese. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/motociclisti-indisciplinati-al-moncenisio-contravvenzioni-e-denunce/43226

Giu 16 2018

I vertici dell’Arma al cantiere Tav di Chiomonte

I vertici dell'Arma al cantiere Tav di Chiomonte

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, ha fatto visita ai carabinieri impegnati al cantiere della sezione transfrontaliera della Torino-Lione a Chiomonte, in Valsusa. Il generale, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, Generale di Divisione Mariano Mossa e dal Comandante provinciale di Torino, Colonnello Emanuele De …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/i-vertici-dellarma-al-cantiere-tav-di-chiomonte/43184

Giu 16 2018

L’assemblea di Libera Piemonte oggi a San Giusto Canavese

L'assemblea di Libera Piemonte oggi a San Giusto

SAN GIUSTO – “Non dobbiamo lasciarci impaurire e non cancelleremo gli appuntamenti già in calendario nella villa del boss.” Libera Piemonte sarà oggi pomeriggio, alle ore 15 a San Goiusto per l’assemblea Regionale, alla presenza dei tanti volontari che quotidianamente lavorano per far rinascere i beni confiscati e per portare avanti percorsi formazione e sensibilizzazione. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/lassemblea-di-libera-in-piemonte-oggi-a-san-giusto/43179

Giu 15 2018

250mila euro sottratti alla Cri di Piossasco dal presidente e dalla segretaria

PIOSSASCO – Lo scorso luglio la Guardia di Finanza di Torino, al termine di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, aveva denunciato P.C., perché ritenuto responsabile, unitamente alla sua segretaria, di aver sottratto denaro dalle casse della Croce Rossa di Piossasco, dove era Presidente del Comitato. Per i due la grave accusa di peculato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/250mila-euro-sottratti-alla-cri-di-piossasco-dal-presidente-e-dalla-segretaria/43177

Giu 15 2018

Frane e alluvioni: Forza Italia chiede una informativa sulla sicurezza idrogeologica

Frane e alluvioni Forza Italia chiede una informativa sulla sicurezza idrogeologica

TORINO – “Ho presentato insieme ai colleghi Luca Bona e Franco Graglia una richiesta per ottenere all’interno della V Commissione regionale una approfondita informativa sullo stato della sicurezza idrogeologica in Piemonte”. Ad annunciarlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Andrea Fluttero. “Non era necessario attendere l’emergenza avvenuta nella zona di Bussoleno per comprendere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/frane-e-alluvioni-forza-italia-chiede-una-informativa-sulla-sicurezza-idrogeologica/43168

Giu 14 2018

Era stato espulso dall’Italia; ma è stato nuovamente arrestato dalla Polizia

Era stato espulso dall’Italia; ma è stato nuovamente  arrestato dalla Polizia

TORINO – L’attività investigativa degli agenti del Commissariato “Barriera Milano” ha consentito l’arresto, l’11 giugno scorso, di un soggetto extracomunitario dedito ad attività illecite. Nel tardo pomeriggio di lunedì, i poliziotti hanno fatto ingresso in uno stabile di via Belmonte dove alcuni residenti avevano segnalato la presenza di una persona sospetta, procedendo all’identificazione di un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/era-stato-espulso-dallitalia-ma-e-stato-nuovamente-arrestato-dalla-polizia/43154

Giu 14 2018

Mondiali di calcio: sequestrati oltre 20mila articoli contraffatti

bdr

TORINO – Sono oltre 20.000 gli articoli sportivi contraffatti sequestrati nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Torino in vista dell’imminente inizio dei Mondiali di calcio in Russia. I Finanzieri del Gruppo Torino hanno smantellato una vera e propria “industria del tarocco” con basi produttive in tutta Italia, da Torino a Salerno e Reggio …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/mondiali-di-calcio-sequestrati-oltre-20mila-articoli-contraffatti/43147

Giu 13 2018

Vento, forte pioggia e grandine in Canavese

Vento, forte pioggia e grandine in Canavese

Forti raffiche di vento, pioggia torrenziale e grandinate. Ieri pomeriggio in gran parte del Canavese si è abbattuta un’ondata di maltempo che ha provocato danni e disagi. A Feletto il sottopasso è stato chiuso. A Sparone si sono verificati alcuni smottamenti e l’allagamento di diverse cantine e garage. L’acqua ha invaso la carreggiata in molte …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/vento-forte-pioggia-e-grandine-in-canavese/43133

Giu 13 2018

Scappa e getta la droga a terra: pusher in manette

Scappa e getta la droga a terra pusher in manette

TORINO – Alla vista dei Finanzieri ha gettato a terra un panetto di droga e si dato alla fuga tra le vie del quartiere. È quello che è successo la scorsa giornata alla stazione ferroviaria Lingotto a Torino, dove un trentacinquenne di origine marocchina, accortosi dei controlli della Squadra Cinofili della Guardia di Finanza, ha …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/scappa-e-getta-la-droga-a-terra-pusher-in-manette/43130

Giu 12 2018

Botta e risposta Chiamparino-5 Stelle sulle manifestazioni “Porti aperti”

Botta e risposta Chiamparino-5 Stelle sulle manifestazioni Porti aperti

TORINO – In merito alla manifestazione “Porti aperti”, il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha rilasciato questa dichiarazione: “La strada intrapresa dal Governo Salvini (e lo definisco così non a caso) é solo un modo per spostare quello che viene considerato un fastidioso problema anziché un’emergenza umanitaria. Non si può pensare di gestire così un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/botta-e-risposta-chiamparino-5-stelle-sulle-manifestazioni-porti-aperti/43120

Giu 12 2018

Trasferimento uffici della Polizia Stradale di Torino

Trasferimento uffici della Polizia Stradale di Torino

TORINO – Da oggi, martedìi 12 giugno, gli uffici della Sottosezione autostradale della Polizia Stradale di Torino, attualmente siti in corso Giambone, si trasferiranno e saranno operativi a Settimo Torinese in via Nicolò Paganini, 60 (tel.011/8165700). Dal 20 giugno, inoltre, l’Ufficio Verbali della Sezione Polizia Stradale di Torino, attualmente ubicato in via Avogadro, 41 si …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/trasferimento-uffici-della-polizia-stradale-di-torino/43114

Giu 12 2018

Fine settimana impegnativo per la Questura di Torino

TORINO – Si è concluso un fine settimana impegnativo per le Forze di Polizia del capoluogo torinese. Per garantire l’adeguata cornice di sicurezza alla serie di eventi, realizzati fra Torino e provincia (Forum Bilderberg, Salone dell’Auto, Corteo dei Cacciatori, “Tre giorni Contro le Frontiere” a Bardonecchia, Rassegna “Turin Coffee”, manifestazione notturna al Valentino contro il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/fine-settimana-impegnativo-per-la-questura-di-torino/43112

Giu 12 2018

Sergio Melis nuovo segretario Cisl Funzione Pubblica Alessandria-Asti

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sergio Melis è il nuovo Segretario generale della Cisl FP Alessandria-Asti, federazione che rappresenta i dipendenti della pubblica amministrazione. Lo ha eletto il Consiglio generale, anch’esso rinnovato, al termine del Congresso straordinario svoltosi presso l’aula magna dell’Università di Asti. Votata anche la nuova Segreteria che, oltre a Melis, sarà composta da Luigi Melotti, Roberto Moro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/sergio-melis-nuovo-segretario-generale-cisl-funzione-pubblica/43109

Post precedenti «