Archivio Categoria: Alto Canavese

Giu 18 2018

Omicidio in Colombia: muore un imprenditore canavesano e la moglie colombiana

Omicisio in Colombia muore un imprenditore canavesano e la moglie colombiana

Un imprenditore canavesano, Roberto Gaiottino, 44 anni, e la moglie colombiana, Claudia Patricia Zabala Dominguez, 36 anni sono stati uccisi a colpi di pistola l’altra sera, intorno alle 22, mentre uscivano da un ristorante a Risaralda, città della Colombia della quale era originaria la donna. I due abitavano in una casa in via Ferreri 83 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/omicidio-in-colombia-muore-un-imprenditore-canavesano-e-la-moglie-colombiana/43209

Giu 07 2018

A Rivara esercitazione rinviata

RIVARA – A causa delle condizioni atmosferiche avverse per i giorni 8, 9 e 10 giugno, la Protezione Civile di Rivara ha deciso di rinviare a settembre l’esercitazione in programma nel fine settimana in occasione del ventennale del gruppo. “Sebbene si prevedano alcune pause della pioggia – dice un comunicato – si renderebbe impraticabile l’area …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/a-rivara-esercitazione-rinviata/43015

Giu 06 2018

Alla scoperta del volto agropastorale della riserva naturale delle Vaude

FRONT – Nell’ambito del progetto di Servizio Civile “Un nuovo parco per la Vauda”, l’ATA, Associazione Tutela Ambiente, organizza domenica 17 giugno una passeggiata ad anello accompagnata dalle guide escursionistiche ambientali dell’Associazione Scoprinatura lungo il percorso “Bosco e campagna”, in collaborazione con la Cascina didattica “Le Fortune”. La partenza è da Grange di Front alle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/alla-scoperta-del-volto-agropastorale-della-riserva-naturale-delle-vaude/43010

Giu 04 2018

Controlli antidroga alla stazione di Valperga: denunciati due studenti

Controlli antidroga alla stazione di Valperga denunciati due studenti

VALPERGA – A seguito di segnalazioni da parte di alcuni cittadini, la scorsa settimana i carabinieri di Cuorgnè hanno svolto dei controlli finalizzati a contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti tra gli studenti. Due di loro, un 17enne ed un 19enne che sono stati controllati presso la stazione ferroviaria di Valperga prima dell’inizio …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-antidroga-alla-stazione-di-valperga-denunciati-due-studenti/42974

Mag 31 2018

Vaudafest: a partire da giovedì 7 giugno la festa della birra

Vaudafest a partire da giovedì 7 giugno

VAUDA – Da giovedì 7 fino a domenica 10 giugno a Vauda Canavese di svolgerà Vaudafest la quarta edizione della festa della birra presso l’area del campo sportivo. Durante la kermesse ci saranno boccali di birra, tanta musica e divertimento, ogni sera ci sarà lo stand gastronomico che aprirà alle ore 19. Molte le proposte …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/vaudafest-a-partire-da-giovedi-7-giugno/42913

Mag 28 2018

La Sp 45 della Vallesacra chiude fino al 16 giugno a Borgiallo

La Sp 45 della Vallesacra chiude fino al 16 giugno a Borgiallo

BORGIALLO – La strada provinciale 45 della Vallesacra chiuderà al traffico dal 29 maggio al 16 giugno, al km 3+200 nel Comune di Borgiallo, per consentire un intervento di consolidamento del versante in dissesto e di protezione della sezione idraulica del sottostante Rio San Giacomo, a valle della stessa strada provinciale. Il traffico veicolare sarà …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/la-sp-45-della-vallesacra-chiude-fino-al-16-giugno-a-borgiallo/42847

Mag 28 2018

Ritrovato vivo a Franco Rolle; era a Forno

RIVARA – È stato ritrovato a Forno, nei pressi del Mulino Val, Franco Rolle, l’uomo di Rivara, scomparso dal pomeriggio di ieri. L’uomo era stato visto l’ultima volta ieri nella zona del cimitero di Rivara, ma poi non aveva più fatto rientro a casa. Le ricerche della Protezione Civile erano iniziate già nel corso della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/ritrovato-vivo-a-franco-rolle-era-a-forno/42844

Mag 28 2018

Scompare un uomo a Rivara

Scompare un uomo a Rivara

RIVARA – Dal pomeriggio di ieri non ha fatto rientro nella sua abitazione Franco Rolle. L’uomo abita a Rivara e l’ultima volta in cui è stato visto era ieri nella zona del cimitero di Rivara. Se qualcuno ha notizie può contattare i Carabinieri oppure la Protezione  Civile al numero 349.1612990.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/scompare-un-uomo-a-rivara/42838

Mag 23 2018

Sabato 26 il Trail del Monte Soglio

Sabato 26 il Trail del Monte Soglio

FORNO – Correva l’anno 2009 quando Roberto Negri, presidente ASD Monte Soglio Trail, radunava una settantina di temerari sul piazzale del santuario dei Milani a Forno C.se per la prima edizione del Trail del Monte Soglio. Dopo dieci anni, saranno almeno dieci volte tanto i partecipanti alla decima edizione del Trail. L’edizione del decennale, in programma …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sabato-26-il-trail-del-monte-soglio/42752

Mag 21 2018

Sequestrate banconote false

Sequestrate banconote false

TORINO – Sono un centinaio le banconote false sequestrate dalla Guardia di Finanza di Torino nel territorio nelle Valli di Lanzo e nel ciriacese. L’utilizzo della valuta falsa è stata accertata presso istituti bancari, centri commerciali ma anche piccoli esercenti dei comuni di Lanzo, Nole, Mathi, Corio, Ciriè, San Maurizio Canavese, San Carlo Canavese, Villanova …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sequestrate-banconote-false/42713

Mag 16 2018

A Valperga tornano i “Concerti in San Giorgio”

A Valperga tornano i Concerti in San Giorgio

VALPERGA – L’Associazione Amici di San Giorgio in Valperga organizza anche quest’anno il ciclo di “Concerti in San Giorgio 2018” che si terranno nella chiesa di San Giorgio. Il programma: – Sabato 2 giugno – Ore 21 Musica sul Canal Grande: le più belle sonate del ‘700 veneziano con l’Accademia dei Solinghi. Musiche di Marcello, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/a-valperga-tornano-i-concerti-in-san-giorgio/42621

Mag 15 2018

Il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese è di rilevante interesse regionale

Il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese è di rilevante interesse regionale

RIVARA – La Regione Piemonte ha riconosciuto, lo scorso mese, il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese di rilevante interesse regionale. È un traguardo e un punto di partenza per il Consorzio fondato nel 2012 da una ventina di operatori privati delle Valli del Canavese, con sede legale presso il Grand hotel a Ceresole Reale …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/il-consorzio-operatori-turistici-valli-del-canavese-e-di-rilevante-interesse-regionale/42596

Mag 08 2018

Droga, armi e alcool: i controlli dei carabinieri nel fine settimana

Droga, armi e alcool

IVREA – I carabinieri della Compagnia di Ivrea durante i controlli svolti in Canavese lo scorso fine settimana hanno controllato oltre 250 persone e 126 veicoli. Cinque persone sono state denunciate. I carabinieri di San Giorgio Canavese hanno denunciato in stato di libertà un 20enne ed un 24 enne, entrambi residenti in Canavese, per detenzione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/droga-armi-e-alcool-i-controlli-dei-carabinieri-nel-fine-settimana/42485

Mag 07 2018

A Corio Agrifest 2018

Corio Agrifest 2018

CORIO – GUARDA IL VIDEO L’Associazione La Burera ha organizzato, domenica 6 maggio, a Corio, “Agrifest 2018” con la mostra mercato Artigianato, Km 0, Bestiame e la sfilata dei capi di bestiame per le vie del paese.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/a-corio-agrifest-2018/42447

Apr 24 2018

Due capretti in un sacco gettati in una scarpata

Due capretti in un sacco gettati in una scarpata

VAUDA – Ieri pomeriggio, a Vauda, i Carabinieri della Stazione di Corio sono intervenuti sulla SP 21, dove su segnalazione di un passante, hanno trovato nel fondo di un scarpata due capretti che ignoti hanno chiuso in un sacco di plastica e gettati. Gli animali sono stati consegnati al servizio veterinario per le cure del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/due-capretti-in-un-sacco-gettati-in-una-scarpata/42258

Apr 10 2018

46enne guida in stato di ebbrezza: denunciato

46enne uida in stato di ebbrezza denunciato

BORGIALLO – I Carabinieri di Cuorgnè, domenica notte, a Borgiallo, hanno controllato un 46enne che era alla guida della sua autovettura. Sottoposto all’accertamento con l’etilometro, ha evidenziato un tasso alcolemico pari a sei volte il limite consentito. Nei suoi confronti è scattata una denuncia in stato di libertà alla Procura di Ivrea per guida in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/46enne-uida-in-stato-di-ebbrezza-denunciato/42047

Apr 03 2018

Elisoccorso notturno: 4 nuove aree di atterraggio

A Castelnuovo Scrivia, Corio, Galliate e Quincinetto TORINO – Nelle ultime settimane sono state inaugurate 4 nuove aree attrezzate per il volo notturno del servizio di elisoccorso 118: Castelnuovo Scrivia il 14 marzo, Corio Canavese il 16 Galliate il 29 marzo e Quincinetto nella serata di ieri. Nel solo 2017 sono state aree inaugurate 20 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/4-nuove-aree-di-atterraggio-perlelisoccorso-noturno/41912

Mar 27 2018

Armi e droga in casa: arrestato

Armi e droga in casa arrestato

CASTELNUOVO NIGRA – I carabinieri della Stazione di Castellamonte hanno arrestato in flagranza di reato B.O., 41enne di Castelnuovo Nigra, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di una perquisizione domiciliare svolta alcuni giorni fa presso la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto un’arma da guerra, un moschetto automatico cal. 9 Parabellum, ed una cartuccia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/armi-e-droga-in-casa-arrestato/41799

Post precedenti «