Archivio Categoria: Alto Canavese

Apr 24 2018

Due capretti in un sacco gettati in una scarpata

Due capretti in un sacco gettati in una scarpata

VAUDA – Ieri pomeriggio, a Vauda, i Carabinieri della Stazione di Corio sono intervenuti sulla SP 21, dove su segnalazione di un passante, hanno trovato nel fondo di un scarpata due capretti che ignoti hanno chiuso in un sacco di plastica e gettati. Gli animali sono stati consegnati al servizio veterinario per le cure del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/due-capretti-in-un-sacco-gettati-in-una-scarpata/42258

Apr 10 2018

46enne guida in stato di ebbrezza: denunciato

46enne uida in stato di ebbrezza denunciato

BORGIALLO – I Carabinieri di Cuorgnè, domenica notte, a Borgiallo, hanno controllato un 46enne che era alla guida della sua autovettura. Sottoposto all’accertamento con l’etilometro, ha evidenziato un tasso alcolemico pari a sei volte il limite consentito. Nei suoi confronti è scattata una denuncia in stato di libertà alla Procura di Ivrea per guida in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/46enne-uida-in-stato-di-ebbrezza-denunciato/42047

Apr 03 2018

Elisoccorso notturno: 4 nuove aree di atterraggio

A Castelnuovo Scrivia, Corio, Galliate e Quincinetto TORINO – Nelle ultime settimane sono state inaugurate 4 nuove aree attrezzate per il volo notturno del servizio di elisoccorso 118: Castelnuovo Scrivia il 14 marzo, Corio Canavese il 16 Galliate il 29 marzo e Quincinetto nella serata di ieri. Nel solo 2017 sono state aree inaugurate 20 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/eporediese/4-nuove-aree-di-atterraggio-perlelisoccorso-noturno/41912

Mar 27 2018

Armi e droga in casa: arrestato

Armi e droga in casa arrestato

CASTELNUOVO NIGRA – I carabinieri della Stazione di Castellamonte hanno arrestato in flagranza di reato B.O., 41enne di Castelnuovo Nigra, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di una perquisizione domiciliare svolta alcuni giorni fa presso la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto un’arma da guerra, un moschetto automatico cal. 9 Parabellum, ed una cartuccia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/armi-e-droga-in-casa-arrestato/41799

Mar 16 2018

Le Giornate Fai di Primavera, sabato 24 e domenica 25 marzo

Giornate Fai di Primavera

In Canavese quattro luoghi d’incanto si propongono al grande pubblico per le Giornate Fai di Primavera, sabato 24 e domenica 25 marzo, dalle 10 alle 18: – il Teatro Comunale di Cuorgnè, con la visita ai lavori di restauro tra palcoscenico e palchi, con le sale attigue al suggestivo spazio scenico di imminente apertura al pubblico; …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/le-giornate-fai-di-primavera-sabato-24-e-domenica-25-marzo/41635

Mar 06 2018

Gli ultimi eletti: Pianasso, Giglio Vigna e, forse, Bonomo

voto

Grazie al proporzionale la Lega manda a Roma altri due parlamentari canavesani: Cesare Pianasso di Prascorsano (al Senato) e Alessandro Giglio Vigna di Ivrea (alla Camera). Pianasso è stato in passato consigliere provinciale, mentre Giglio Vigna consigliere comunale ad Ivrea. Possibile il ritorno a Roma anche di Francesca Bonomo di Barbania, la parlamentare uscente del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/gli-ultimi-eletti-pianasso-giglio-vigna-e-forse-bonomo/41403

Feb 28 2018

Sta per iniziare una nuova stagione di migrazione dei rospi

Sta per iniziare una nuova stagione di migrazione dei rospi

TORINO – Nelle prossime settimane, esaurita la fase di clima freddo, per l’ottavo anno consecutivo, il Servizio Tutela Fauna e Flora della Città Metropolitana di Torino attiverà una campagna di tutela dei rospi e delle rane durante la migrazione riproduttiva, grazie alla posa di barriere temporanee che li convogliano verso i “rospodotti”, piccole infrastrutture che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sta-per-iniziare-una-nuova-stagione-di-migrazione-dei-rospi/41269

Feb 27 2018

Armi, munizioni e cocaina nella villa: arrestato un imprenditore

impr arrestato

TORINO – La settimana scorsa, a Torino, i carabinieri di Leini, Barbania, Corio, Ceres, Lanzo e Mathi,  hanno arrestato G. G., 49 anni, domiciliato a Torino,  imprenditore, per possesso di armi e droga. Indagavano su un traffico di droga che coinvolge diversi personaggi di Leini i militari, quando hanno scoperto  che tra gli acquirenti  vi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/armi-munizioni-e-cocaina-nella-villa-di-un-imprenditore/41254

Gen 25 2018

Furti in Piemonte e Francia, sgominata una banda italo-albanese

Furti in Piemonte e Francia, sgominata una banda italo-albanese 1

Individuati gli autori di una rapina in abitazione. Anche una donna tra i basisti del gruppo. Rubavano anche i sigari e le bottiglie di liquore di marca IVREA – Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Ivrea, in collaborazione con i colleghi di Corsico (Mi), del Nucleo Elicotteri Carabinieri e del Nucleo Cinofili di Volpiano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/furti-in-piemonte-e-francia-sgominata-una-banda-italo-albanese/40855

Gen 13 2018

Muore a 37 anni Gianluca Boldini

Muore a 37 anni Gianluca Boldini

PRASCORSANO – E’ morto dopo una lunga malattia Gianluca Boldini, 37 anni, di Prascorsano. Da 20 anni volontario dell’Aib, prima nella sezione di Pratiglione e poi da più di 15 anni in quella di Prascorsano, nella quale rivestiva il ruolo di vice Presidente. Era anche vice Comandante della squadra 32 e con i suoi amici …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/muore-a-37-anni-gianluca-boldini/40730

Nov 04 2017

Coltivazione di marijuana in Alto Canavese: arrestato insospettabile 50enne

Coltivazione di marijuana in Alto Canavese arrestato insospettabile 50enne

Aveva creato una lussureggiante piantagione di cannabis all’interno del giardino adiacente la propria abitazione, l’uomo arrestato negli scorsi giorni dalla Guardia di Finanza di Torino. Il “vivaio”, che il cinquantenne italiano curava con meticolosa attenzione, è stato scoperto dai Finanzieri del Gruppo di Ivrea, nel corso del normale controllo del territorio. Oltre alla rigogliosa piantagione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/coltivazione-di-marijuana-in-alto-canavese-arrestato-insospettabile-50enne/40109

Ott 24 2017

Presentato il quaderno “Io, piccolo cittadino”

Presentato il quaderno “Io, piccolo cittadino”

CUORGNÈ – E’ stato presentato, presso la Direzione Didattica di Cuorgnè, il quaderno operativo “Io, piccolo cittadino”, realizzato dall’Associazione Enzo D’Alessandro Onlus, nata per ricordare il Maresciallo Enzo D’Alessandro, per sette anni, fino al 2004, comandante della Stazione Carabinieri di Cuorgnè. Nel corso degli anni l’Associazione ha proposto diverse iniziative editoriali ed il concorso dedicato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/presentato-il-quaderno-io-piccolo-cittadino/39975

Ott 20 2017

Assegnati i premi del concorso “Belmonte, un Sacro Monte aperto al mondo”

Assegnati i premi del concorso Belmonte, un Sacro Monte aperto al mondo 1

CUORGNÈ – Sono state premiate mercoledì 18 ottobre presso l’ex Chiesa SS. Trinità a Cuorgnè le fotografie selezionate dal concorso fotografico “Belmonte, un Sacro Monte aperto al mondo” proposto nell’ambito del progetto realizzato dall’Ente di Gestione dei Sacri Monti e dall’Associazione Teatro e Società, con il sostegno della Compagnia di San Paolo. Due le sezioni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/assegnati-i-premi-del-concorso-belmonte-un-sacro-monte-aperto-al-mondo/39925

Ott 19 2017

C.IA.C.: inaugurata a Valperga la nuova isola robot

C.IA.C. inaugurata a Valperga la nuova isola robot

VALPERGA – L’innovazione e lo sviluppo imprenditoriale di un territorio si misurano non soltanto attraverso le tecnologie e l’automazione di processi industriali avanzati, ma anche grazie ad un know-how fortemente specializzato e aggiornato rispetto alle ultime evoluzioni di Industria 4.0. Il C.IA.C. riconosciuto come importante stakeholder di territorio nel rapporto scuola-lavoro, da sempre promuove un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/c-ia-c-inaugurata-a-valperga-la-nuova-isola-robot/39911

Ott 14 2017

Trovato vivo il pensionato scomparso

Trovato vivo il pensionato scomparso

ROCCA CANAVESE – È stato trovato vivo intorno a mezzogiorno e mezza, Donato Graziano, il 74enne residente a Nole, scomparso ieri nel tardo pomeriggio nei boschi di frazione Vinardi Mathi, dove si era recato con alcuni famigliari per raccogliere castagne. Le ricerche erano iniziate questa notte, impegnando diverse squadre Vigili del Fuoco di Nole, di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/trovato-vivo-il-pensionato-scomparso/39830

Ott 14 2017

Scomparso nei boschi tra Rocca e Mathi

Scomparso nei boschi tra Rocca e Mathi

ROCCA CANAVESE – Sono in corso le ricerche di un 74enne di Nole, Donato Graziano, scomparso da Rocca Canavese, dal pomeriggio di ieri, venerdì 13 ottobre. L’uomo era per i boschi di Rocca con i famigliari, in cerca di castagne, si è allontanato dal gruppetto ed è sparito. Nelle ricerche sono impegnati i Vigili del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/scomparso-nei-boschi-tra-rocca-e-mathi/39817

Ott 12 2017

Dal 20 al 22 ottobre il concorso bandistico “Michele Romana”

Dal 20 al 22 ottobre il concorso bandistico Michele Romana

CASTELLAMONTE – L’associazione filarmonica “Valle Sacra” di Colleretto Castelnuovo organizza nel quarto fine settimana di ottobre alla Rotonda Antonelliana di Castellamonte la seconda edizione del concorso bandistico nazionale “Michele Romana”. La manifestazione si aprirà venerdì 20 ottobre alle 21 con l’evento “Fisarmoniche in concerto”, in collaborazione con l’associazione musicale e culturale “Guido e Pietro Deiro”. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/dal-20-al-22-ottobre-il-concorso-bandistico-michele-romana/39787

Ott 09 2017

Canavese: scoperto ristorante con lavoratori in nero

TORINO – 7 lavoratori “in nero”, sanzioni per 20.000 euro oltre alla proposta di sospensione dell’attività imprenditoriale; sono i numeri di un intervento della Guardia di Finanza di Torino che nei giorni scorsi ha controllato un ristorante dell’alto canavese. I Finanzieri del Gruppo di Ivrea, che hanno condotto l’attività, hanno potuto constatare che quasi l’intero …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/canavese-scoperto-ristorante-con-lavoratori-in-nero/39713

Post precedenti «