Archivio Categoria: Alto Canavese

Mag 22 2019

Sabato 25 maggio il Trail del Monte Soglio

Sabato 25 maggio il Trail del Monte Soglio

FORNO – Il Trail del Monte Soglio, in programma a Forno Canavese per l’11^ edizione sabato 25 maggio, è ancora in crescita! Il numero delle adesioni è aumentato rispetto allo scorso anno. Saranno più di 800 i trailrunners al via sulle tre gare: 200 sul Gir Lung di 71km e 4900 m., 360 sul Gir …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sabato-25-maggio-il-trail-del-monte-soglio/47956

Mag 20 2019

Volo notturno elisoccorso: 140 aree di atterraggio in Piemonte

Volo notturno elisoccorso 140 aree di atterraggio in Piemonte

TORINO – Proseguono in tutto il Piemonte le validazioni di nuove aree per l’atterraggio dell’elisoccorso notturno del 118. Ad oggi sono in totale 140. Le ultime ad essere inaugurate, in Canavese, sono state: Villareggia, Barbania, Favria e San Maurizio Canavese; in provincia di Torino Borgone di Susa, Lanzo, Mezzenile, Castagnole Piemonte, Villafranca Piemonte, Gassino Santena; …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/volo-notturno-elisoccorso-140-aree-di-atterraggio-in-piemonte/47928

Mag 17 2019

Falso allarme per un escursionista disperso

Falso allarme per un escursionista disperso

FORNO – I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono stati attivati, nella serata di ieri, dai Vigili del Fuoco nella ricerca di un escursionista disperso sul Monte Soglio tra le Valli di Lanzo e la Valle dell’Orco. Le squadre sono uscite in ricerca sul versante di Forno Canavese perché l’automobile dell’escursionista era stata trovata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/falso-allarme-per-un-escursionista-disperso/47872

Mag 09 2019

Lavori in corso per il passaggio del Giro

Lavori in corso per il passaggio del Giro 1

TORINO – Cresce l’attesa degli appassionati di ciclismo per la tappa del Giro d’Italia da Pinerolo a Ceresole Reale di venerdì 24 maggio. La frazione che si concluderà al Lago Serrù, sulla Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet. Sono a buon punto le operazioni di sgombero della neve sul tratto di alta quota della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/47712/47712

Mag 06 2019

Un letto elettrico in ricordo di Nicolò

Un letto elettrico in ricordo di Nicolò

IVREA – Presso l’Ospedale di Ivrea si è svolta la consegna in dono al reparto di degenza dell’Oncologia dell’ASL TO4, diretta dal dottor Giorgio Vellani, di un letto elettrico del valore di circa 2.700 euro, progettato per migliorare il comfort delle persone ricoverate e per facilitare il lavoro degli operatori. La donazione è frutto di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/un-letto-elettrico-in-ricordo-di-nicolo/47683

Apr 29 2019

Protezione Civile e Croce Bianca alla Scuola di Valperga

Protezione Civile e Croce Bianca alla Scuola di Valperga 1

VALPERGA – Nei giorni scorsi alcuni volontari della Protezione Civile di Valperga e della Croce Bianca del Canavese hanno incontrato gli alunni della classe 5^ della scuola elementare Angelo Gays di Valperga. I volontari della Protezione Civile hanno raccontato ai ragazzi le ore difficili in cui Vigili del Fuoco e Aib hanno lavorato allo spegnimento dell’incendio …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/protezione-civile-e-croce-bianca-alla-scuola-di-valperga/47571

Apr 22 2019

L’incendio al Sacro Monte di Belmonte: sopraluogo aereo

L’incendio al Sacro Monte di Belmonte sopraluogo aereo

VALPERGA – Il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Torino, in collaborazione con il 1° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano, ha eseguito un sorvolo del Sacro Monte di Belmonte, colpito il 25 marzo scorso da un vasto incendio. Il Santuario di Belmonte è uno dei nove Sacri Monti italiani che nel 2003 sono stati dichiarati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/lincendio-al-sacro-monte-di-belmonte-sopraluogo-aereo/47497

Apr 16 2019

Sei arresti per furti nelle case di giorno e di notte

Sei arresti per furti nelle case di giorno e di notte

La banda aveva colpito anche a Cuorgné, Colleretto Castelnuovo, Pont Canavese e Sparone TORINO – È stata individuata la banda di ladri accusata dai Carabinieri di aver messo a segno almeno 79 colpi tra Asti, Torino e Cuneo. I carabinieri della Compagnia di Pinerolo hanno arrestato 6 persone, cinque albanesi e un italiano. La banda …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sei-arresti-per-furti-nelle-case-di-giorno-e-di-notte/47412

Apr 11 2019

Presentato a Leinì il nuovo Centro di Distribuzione Postale

Presentato a Leinì il nuovo Centro di Distribuzione Postale

LEINÌ – È stato presentato oggi il nuovo Centro di Distribuzione postale. La sede, in via Valletta 35, è stata progettata e realizzata in modo funzionale e moderno, può contare su 1200 mq di spazio interno e ben 1600 mq di cortile e dispone di attrezzature di ultima generazione che permettono di ottimizzare il lavoro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/presentato-a-leini-il-nuovo-centro-di-distribuzione-postale/47372

Apr 05 2019

Boschi in fiamme: una persona denunciata dai Carabinieri per incendio doloso

Boschi in fiamme una persona denunciata dai Carabinieri per incendio doloso

TORINO – A partire da inizio anno sono stati 341 gli incendi boschivi verificatisi in Piemonte di cui 143 solo in provincia di Torino. Incalcolabile il danno ambientale al patrimonio boschivo nazionale ed al delicato ecosistema delle valli torinesi, elevatissimi i costi a carico della collettività per garantire il funzionamento della macchina dello spegnimento che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/boschi-in-fiamme-una-persona-denunciata-dai-carabinieri-per-incendio-doloso/47325

Mar 26 2019

Operazioni di bonifica all’incendio nella zona di Belmonte

Operazioni di bonifica all'incendio nella zona di Belmonte

Per tutta la notte Vigili del Fuoco e Aib hanno lavorato all’incendio nella zona di Valperga, nel pressi del Santuario di Belmonte. Nel corso delle operazioni l’incendio si è anche allargato nel comune di Prascorsano minacciando le abitazioni. Sono stati al lavoro 90 vigili del fuoco permanenti e volontari e squadre Aib. Alle ore 13 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/operazioni-di-bonifica-allincendio-nella-zona-di-belmonte/47239

Mar 25 2019

Incendi in Canavese

Incendi in Canavese

VALPERGA/BORGIALLO – I Vigili del fuoco del Comando di Torino stanno intervenendo per incendi boschivi dal pomeriggio di oggi in alcune zone del Canavese. Si segnala la situazione più critica a Valperga in prossimità del Santuario Belmonte, con abitazioni limitrofe. Numerose le squadre impegnate nelle operazioni di spegnimento di VVF permanenti e volontari e volontari …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/incendi-in-canavese/47231

Mar 20 2019

Francesca Bonomo nella direzione nazionale del Partito Democratico

Francesca Bonomo nella direzione nazionale del Partito Democratico

BARBANIA – Una canavesana nella direzione nazionale del Partito Democratico: è la deputata Francesca Bonomo, classe 1984, di Barbania. Comincia così un nuovo percorso nel Pd dopo l’elezione del nuovo segretario, Nicola Zingaretti, al termine dell’assemblea nazionale convocata domenica 10 marzo a Roma. «Per la prima volta nel mio percorso politico sarò in minoranza – …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/francesca-bonomo-nella-direzione-nazionale-del-partito-democratico/47190

Mar 15 2019

Ancora al lavoro sull’incendio di Givoletto, Cafasse e Corio

Ancora al lavoro sull'incendio di Givoletto

TORINO – I Vigili del Fuoco del comando di Torino proseguono le attività di contratso all’incendio vegetazione che sta interessando l’area a ridosso del comune di Givoletto. Sessanta persone sono state evacuate nella notte a causa del fumo e delle fiamme che stanno coinvolgendo le aree boschive di Givoletto, Cafasse e Corio nella provincia di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/ancora-al-lavoro-sullincendio-di-givoletto/47158

Mar 14 2019

Incendi nelle Valli Ceronda, Casternone e Lanzo: continua la mobilitazione

Incendi nelle Valli  Ceronda, Casternone e Lanzo continua la mobilitazione

TORINO – Il Settore Protezione civile e Antincendi boschivi della Regione Piemonte ha attivato da giorni il Sistema antincendi, Volontari del Corpo Aib, Vigili del fuoco, Carabinieri forestali, con i propri mezzi per affrontare l’emergenza che interessa Givoletto/ Val della Torre, Cafasse e Corio. Dalla sala operativa unificata permanente, Soup, istituita presso la sede dei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/incendi-nelle-valli-ceronda-casternone-e-lanzo-continua-la-mobilitazione/47142

Mar 14 2019

Incendi: la situazione più critica a Givoletto

Incendi la situazione più critica a Givoletto

TORINO – Nelle giornate di lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 marzo il Comando Vigili del Fuoco di Torino è stato interessato da diversi interventi per incendi boschivi concentrati nei Comuni di Val della Torre e Givoletto. Al momento è stato chiuso l’intervento nel Comune di Val della Torre. Nei Comuni di Givoletto, Cafasse …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/incendi-la-situazione-piu-critica-a-givoletto/47121

Mar 09 2019

Operazione antidroga nel Canavese

Operazione anti droga nel Canavese

Scoperta base di spaccio di cocaina e cannabis, arrestato un pusher FORNO – I carabinieri di Cuorgné hanno arrestato Francesco Rostagno, 49 anni, residente a Forno Canavese, per detenzione di droga. L’uomo è sospettato di essere lo spacciatore di riferimento per i tossicodipendenti della zona. Decine le segnalazioni da parte di cittadini infastiditi dal continuo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/operazione-anti-droga-nel-canavese/47050

Feb 28 2019

Padre e figlio derubavano negozi e aziende

FAVRIA – I carabinieri di Rivarolo hanno arrestato padre e figlio, G.L. e D.L., 50 e 22 anni, residenti a Favria ritenuti responsabili di furti in serie a negozi. Un altro complice è stato denunciato a piede libero I carabinieri hanno scoperto che la coppia con il terzo complice, il cui ruolo è marginale, ha …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/padre-e-figlio-derubavano-negozi-e-aziende/46910

Post precedenti «