Archivio Categoria: Alto Canavese

Feb 06 2019

Conclusa la 9^ edizione dei “Luoghi del Cuore”

Conclusa la 9^ edizione dei “Luoghi del Cuore”

2.227.847 voti, oltre 37.200 luoghi oggetto di segnalazione, 6.412 Comuni coinvolti: numeri che raccontano la forza de “I Luoghi del Cuore”, il censimento promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che chiude la nona edizione, attiva dal 30 maggio al 30 novembre scorsi. Nel 2003, in occasione della prima edizione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/conclusa-la-9-edizione-dei-luoghi-del-cuore/46662

Gen 17 2019

La Città Metropolitana fa il punto del Servizio di assistenza tecnica agli enti locali

La Città Metropolitana fa il punto del Servizio di assistenza tecnica agli Enti locali

TORINO – 23 richieste di assistenza tecnica ricevute dai Comuni, evase ed ultimate: riguardavano lo studio di fattibilità o la progettazione esecutiva di interventi per il miglioramento della viabilità, la manutenzione del territorio, la mobilità ciclo-pedonale, il riassetto idrogeologico, la valutazione dei danni provocati dagli incendi dell’ottobre 2017 ai fini della rendicontazione alla Regione. Il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/la-citta-metropolitana-fa-il-punto-del-servizio-di-assistenza-tecnica-agli-enti-locali/46314

Gen 15 2019

Il Sistema regionale antincendi boschivi per contrastare i roghi

Il Sistema regionale antincendi boschivi per contrastare i roghi

TORINO – Il Sistema operativo regionale antincendi boschivi sta contrastando operativamente l’emergenza incendi che da diversi giorni interessa il Piemonte. Dal 30 dicembre infatti la Regione Piemonte ha dichiarato lo stato di massima pericolosità incendi boschivi e da allora si sono contati, su tutto il territorio regionale, 66 incendi su cui sono intervenuti 180 mezzi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/il-sistema-regionale-antincendi-boschivi-per-contrastare-i-roghi/46277

Gen 14 2019

Incendio boschivo a Corio

Un incendio boschivo si è sviluppato a Corio, dove stanno operando 2 squadre dei Vigili del Fuoco Volontari di Nole, un Direttore operazioni di soccorso, una squadra AIB e un elicottero regionale. L’incendio si sta dirigendo nel parte alta della montagna ove non ci sono alberi ma sottobosco.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/incendio-boschivo-a-corio/46269

Gen 13 2019

Schiacciato sotto il trattore: muore a Pratiglione

Schiacciato sotto il trattore muore a Pratiglione

Un uomo, P.N., di 60 anni,  è rimasto schiacciato sotto al trattore che stava guidando e che si è ribaltato mentre stava salendo una strada sterrata. E’successo oggi pomeriggio a Pratiglione in Strada Valtorta. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Croce Bianca del Canavese, l’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago Saf, l’eliambulanza del 118, i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/schiacciato-sotto-il-trattore-muore-a-pratiglione/46262

Gen 07 2019

Sen. Pianasso: “Il Presidente Chiamparino pensi ai piemontesi”

Sen. Pianasso Il Presidente Chiamparino pensi ai piemontesi

La Lega stigmatizza le dichiarazioni del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, che ha annunciato una verifica degli estremi giuridici per un eventuale ricorso contro il decreto sicurezza del Governo Conte. «Chiamparino dovrebbe pensare a fare il suo lavoro, invece di occuparsi di materie che non gli competono. Pensi ai piemontesi, che hanno avuto la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/sen-pianasso-il-presidente-chiamparino-pensi-ai-piemontesi/46129

Dic 04 2018

La mostra sulla Grande Guerra allestita dal centro studi «Piemonte Storia» nelle scuole elementari di Forno Canavese

La mostra sulla Grande Guerra allestita dal centro studi «Piemonte Storia» nelle scuole elementari di Forno Canavese 1

TORNO – La settimana scorsa, da martedì 27 a giovedì 29 novembre, il centro studi «Piemonte Storia» ha allestito una mostra sulla Grande Guerra nei locali delle scuole elementari di Forno Canavese, replicando lo schema già sperimentato a Cuorgnè, dove l’esposizione è stata ospitata nella ex-chiesa della Ss. Trinità dal 3 al 6 novembre. Un’esposizione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/la-mostra-sulla-grande-guerra-allestita-dal-centro-studi-piemonte-storia-nelle-scuole-elementari-di-forno-canavese/45771

Nov 29 2018

Un’auto travolge una mucca sulla 460

Un'auto travolge una mucca sulla 460

SALASSA – Incidente stradale questa sera, intorno alle 20,30, sulla strada provinciale 460 tra Valperga e Salassa. Una Bmw con due persone a bordo, padre e figlio, ha investito una mucca che si trovava sulla carreggiata. L’animale stava attraversando la strada in un tratto particolarmente buio. In realtà si trattava di una piccola mandria di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/unauto-travolge-una-mucca-sulla-460/45749

Nov 21 2018

Lancia cocaina dal finestrino dell’auto: arrestato

Lancia cocaina dal finestrino dell'auto arrestato

VALPERGA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato H.G., 28enne albanese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lunedì sera un equipaggio Radiomobile in servizio perlustrativo a Valperga, lungo la via Peradotto, ha notato dei soggetti sospetti all’interno di una Fiat Seicento. Alla vista dei carabinieri …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/lancia-cocaina-dal-finestrino-dellauto-arrestato/45624

Nov 16 2018

Dosi di hashish nel bar: arrestato

Dosi di hashish nel bar arrestato

VALPERGA – Prosegue da parte dei carabinieri della Compagnia di Ivrea l’attività di contrasto allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani del Canavese. I carabinieri della Stazione di Cuorgnè hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti D.B.G., cuorgnatese di 48 anni già noto alle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/dosi-di-hashish-nel-bar-arrestato/45546

Nov 09 2018

Scappa dopo un incidente: denunciato

Scappa dopo un incidente denunciato

I carabinieri di Cuorgnè hanno identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura di Ivrea un 21enne italiano di Borgiallo, conducente di una Volkswagen Polo che lunedì sera, a Pont Canavese, era fuggita dopo aver avuto un incidente autonomo, provocando danni ad altri veicoli e cose. L’auto, condotta dal 21enne che era in compagnia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/scappa-dopo-un-incidente-denunciato/45434

Nov 02 2018

Fava: “Mi impegno perché i cittadini non debbano pagare sanzioni sulla raccolta differenziata”

Fava Mi impegno perché i cittadini non debbano pagare sanzioni sulla raccolta differenziata

RIVARA – Nella sala consiliare di Rivara si è tenuta una riunione straordinaria della seconda commissione (Lavori pubblici, Infrastrutture e Ambiente) della Città Metropolitana presieduta dal Consigliere della Lega Mauro Fava. Tema dell’incontro, il caso della stangata che ha colpito 28 Comuni canavesani per non aver raggiunto gli obiettivi della raccolta differenziata negli anni dal …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/45276/45276

Ott 31 2018

Maltempo: attenzione per chi vive nelle zone già interessate da piogge e vento

Maltempo attenzione per chi vive nelle zone già interessate da piogge e vento

La Protezione civile metropolitana apre la Sala operativa TORINO – La ripresa di piogge e temporali del pomeriggio del 31 ottobre e della mattina del 1 novembre 2018 deve mettere sul chi vive coloro che vivono nelle zone pedemontane già interessate nei giorni scorsi dal maltempo. Il Centro funzionale della Regione Piemonte ha emesso un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/maltempo-attenzione-per-chi-vive-nelle-zone-gia-interessate-da-piogge-e-vento/45238

Ott 31 2018

Fucile rubato nascosto in camera da letto, carabinieri arrestano un agricoltore

Fucile rubato nascosto in camera da letto

LEINÌ – Terzo sequestro e terzo arresto di armi trovate a casa di insospettabili agricoltori. Fucili con puntatore laser, carabine modificate per aver più potenza di fuoco, giubbotti antiproiettili e munizioni di diverso calibro. Erano stati individuati, all’inizio del mese, due arsenali dai carabinieri di Leini e due incensurati, ritenuti i guardiani delle armi, erano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/fucile-rubato-nascosto-in-camera-da-letto-carabinieri-arrestano-un-agricoltore/45235

Ott 26 2018

Approvato in Senato il Decreto Legge sulla legittima difesa

Approvato in Senato il Decreto Legge sulla legittima difesa

Il Sen. Cesare Pianasso: «Difendere i propri cari, le proprie abitazioni o il proprio negozio non è mai reato.» ROMA – Il Senato ha dato il via libera al decreto legge sulla Legittima difesa, fortemente voluto dalla Lega. «Alle ingiustizie diciamo basta: la difesa è sempre legittima – commenta il Senatore Cesare Pianasso – Proteggere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/approvato-in-senato-il-decreto-legge-sulla-legittima-difesa/45104

Ott 22 2018

A Canischio il recupero ambientale di un terreno

A Canischio il recupero ambientale di un terreno

CANISCHIO – “Melaccudisco! Cresci il tuo melo con amore”: è questo il nome dell’iniziativa condotta dal Comune di Canischio e finanziata dalla Città metropolitana di Torino, che è consistita nel recupero ambientale di un terreno, incolto da anni, antistante la casa parrocchiale. All’inaugurazione, fissata per sabato 27 ottobre, alle 15, presso il campo sportivo comunale, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/a-canischio-il-recupero-ambientale-di-un-terreno/45026

Ott 13 2018

Iaria: “Viadotto di Gallenca costantemente monitorato”

Viadotto di Gallenca

TORINO – “Il viadotto della strada provinciale 460 in località Gallenca, tra Valperga e Cuorgné, da due anni è costantemente monitorato dai tecnici della Viabilità metropolitana. I segni di ammaloramento, oggetto delle fotografie di alcuni cittadini inviate alla stampa locale, al momento non destano particolari preoccupazioni, perché non si registra la presenza di crepe nella …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/iaria-viadotto-di-gallenca-costantemente-monitorato/44870

Ott 12 2018

Da ottobre a dicembre la 7^ edizione di “Una Montagna di Gusto”

Da ottobre a dicembre la 7^ edizione di Una Montagna di Gusto

Gusto, accoglienza, saperi del fare alla scoperta delle Valli del Canavese RIVARA – Il Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese organizza la 7^ edizione di Una Montagna di Gusto che prevede CENE E PRANZI A KM0 nei migliori ristoranti ed osterie del territorio con menù tipici e materie prime delle Valli del Canavese, DORMI DA …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/alto-canavese/44827/44827

Post precedenti «