Archivio Categoria: Salute e Ben-Essere

Set 18 2020

Mancati lavori di ristrutturazione degli ospedali per l’emergenza Covid

Mancati lavori di ristrutturazione degli ospedali per l'emergenza Covid

Nursind scrive alla conferenza dei Sindaci dell’ ASLTO4 A seguito delle dichiarazioni dell’assessore alla Sanità Piemonte Luigi Icardi in merito alla mancata esecuzione in autunno dei lavori di ristrutturazione legati all’emergenza Covid dei vari nosocomi piemontesi, il sindacato delle professioni infermieristiche Nursind ha inviato una lettera alla conferenza dei Sindaci dell’ ASLTO4. «Con questa lettera …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/mancati-lavori-di-ristrutturazione-degli-ospedali-per-lemergenza-covid/53839

Set 17 2020

Lega: “I bogianen sconfiggono l’Azzolina”

Lega I bogianen sconfiggono l’Azzolina

Il Presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni, accoglie con gioia il pronunciamento del Tar che respinge la sospensiva sull’ordinanza firmata dal governatore Alberto Cirio per la misurazione della temperatura agli studenti delle scuole piemontesi. «Il Ministro con delega ai banchi a rotelle Lucia Azzolina ha compreso qual è la caparbietà di noi “bogianen” …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/lega-i-bogianen-sconfiggono-lazzolina/53817

Set 17 2020

Il Tar dà ragione al Piemonte: temperatura misurata a scuola

Il Tar dà ragione al Piemonte temperatura misurata a scuola

Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva d’urgenza, chiesta dai ministri Azzolina e Speranza, della delibera con cui il governatore Alberto Cirio impone alle scuole piemontesi di verificare la temperatura degli studenti all’inizio delle lezioni. Dunque in regione le scuole continueranno a misurare la febbre agli studenti almeno fino al 14 ottobre, quando la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-tar-da-ragione-al-piemonte-temperatura-misurata-a-scuola/53813

Set 05 2020

Vitamina D per combattere il Covid 19

Vitamina D per combattere il Covid 19

In relazione ai benefici effetti della Vitamina D nel contrastare gli effetti della pandemia Covid 19, recentemente sono stati pubblicati alcuni studi che confermano l’ipotesi diffusa nel marzo scorso da Giancarlo Isaia e da Enzo Medico, dell’Accademia di Medicina e dell’Università di Torino, e pubblicata successivamente anche su Aging in Clinical and Experimental Resarch. In …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/vitamina-d-per-combattere-il-covid-19/53715

Lug 02 2020

Operazione chirurgica rinviata per sciopero: un brutto primato italiano

Operazione chirurgica rinviata per sciopero un brutto primato italiano

Oggi, giovedì 2 luglio, coloro che avevano in programma un intervento chirurgico in una struttura ospedaliera italiana hanno visto rinviata la prestazione sanitaria. La causa è uno sciopero dell’Usb, Unione Sindacale di Base, che lo ha proclamato per sottolineare la “fragilità del nostro sistema sanitario, malato da ormai troppi anni di tagli di posti letto, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/operazione-chirurgica-rinviata-per-sciopero-un-brutto-primato-italiano/53090

Giu 11 2020

La Maggioranza in Regione nega la Commissione d’Inchiesta sulla Fase 1

Notturni a palazzo Lascaris in occasione del “Blue Day”, Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’autismo indetta dall’Assemblea generale dell’Onu.

La Maggioranza di centro destra in Consiglio Regionale nega l’istituzione della Commissione d’Inchiesta né d’Indagine sulla gestione dell’emergenza Coronavirus. “Una fuga – dice il Consigliere Silvio Magliano del Gruppo dei Moderati – peraltro motivata a verbale nella maniera peggiore: con un intervento, quello del Capogruppo leghista Preioni, il cui contenuto sarebbe stato perfetto, al contrario, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/la-maggioranza-in-regione-nega-la-commissione-dinchiesta-sulla-fase-1/52867

Giu 09 2020

Coronavirus, Sispe: “In Italia nella fascia 0-9 anni 4.406 contagi e 5 decessi”

Coronavirus, Sispe “In Italia nella fascia 0-9 anni 4.406 contagi e 5 decessi”

“Fino a oggi i casi di contagio da Covid-19 tra bambini e ragazzi sono stati pochi in Italia. In tutto 4.406, con un tasso di letalità molto basso, pari allo 0,3%. Ci sono stati 5 decessi nei bambini, da 0 a 9 anni, che soffrivano di patologie sottostanti gravi, mentre tra i 10 e i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coronavirus-sispe-in-italia-nella-fascia-0-9-anni-4-406-contagi-e-5-decessi/52839

Giu 08 2020

3.954 deceduti complessivi in Piemonte

3.954 deceduti complessivi in Piemonte

Sono 13 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, per un totale di 3.954 deceduti. Sono 14 (di cui 6 asintomatici; dei 14, 2 presentavano test sierologico positivo) le persone risultate positive per ubn totale di 30.869 pazienti. I ricoverati in terapia intensiva sono …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/52827/52827

Giu 08 2020

NurSind Piemonte ancora in piazza: “Vogliamo rivedere le nostre condizioni di lavoro”

NurSind Piemonte ancora in piazza Vogliamo rivedere le nostre condizioni di lavoro

“Dieci camion da dieci metri, formeranno un treno lungo cento metri che percorrerà per tutto il giorno le vie del centro della città e i corsi piu’ importanti nella giornata di lunedì 8 giugno e davanti a tutti gli ospedali nella giornata di martedi 9. I dieci camion mostreranno su ambo i lati manifesti a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/nursind-piemonte-ancora-in-piazza-vogliamo-rivedere-le-nostre-condizioni-di-lavoro/52810

Giu 08 2020

In Valle Soana spazi per lo smartworking

In Valle Soana spazi per lo smartworking

La Valle Soana mette a disposizione spazi e connessione internet per professionisti, lavoratori dipendenti, freelance worker e studenti che nei prossimi mesi saranno alle prese con smartworking e università chiuse. Sono tre le opportunità: – Sala coworking del Comune di Ingria Orari: dal lunedì al venerdì, orario di ufficio Email: coworking@comune.ingria.to.it – Casa Digitale del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-valle-soana-spazi-per-lo-smartworking/52807

Giu 03 2020

Inps: novità su indennità Covid19

Inps novità su indennità Covid19

L’Inps ha concluso il riesame d’ufficio di circa 42.000 domande di indennità Covid19 per il mese di marzo 2020, in precedenza respinte, relative ai titolari di assegno ordinario di invalidità (19mila circa) e ai lavoratori stagionali (23mila circa) con qualifica rilevata attraverso le comunicazioni obbligatorie (Unilav). Queste domande saranno quindi poste in pagamento sia per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/inps-novita-su-indennita-covid19/52747

Giu 01 2020

A Ivrea appello per la Raccolta Alimentare

Appello per la Raccolta Alimentare

Dall’arrivo del COVID sono 13 le associazioni eporediesi che si sono unite, mettendo a disposizione volontari, tempo ed energie, per dare sostegno alle famiglie messe in ginocchio dalla crisi lavorativa che questa pandemia ha comportato; 14 sono i punti vendita che si sono messi a disposizione per aiutare nella raccolta alimentare. Nuove famiglie hanno bussato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-ivrea-appello-per-la-raccolta-alimentare/52724

Giu 01 2020

Arriva l’Intelligenza Artificiale per combattere il Covid19

Arriva l'Intelligenza Artificiale per combattere il Covid19

Una tecnica rivoluzionaria a disposizione dei radiologi di Città della Salute e UniTo, grazie all’accordo con Infervision, Commissione europea e Compagnia di San Paolo Un algoritmo basato sulle tecniche di Intelligenza Artificiale che possa aiutare i medici radiologi a diagnosticare e monitorare le polmoniti da Covid-19 utilizzando le immagini delle TAC polmonari. Questa tecnica rivoluzionaria …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/arriva-lintelligenza-artificiale-per-combattere-il-covid19/52720

Mag 29 2020

10 decessi in Piemonte nelle ultime 24 ore

10 decessi in Piemonte nelle ultinme 24 ore

Sono 10 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, per un totale di 3.838 deceduti. I nuovi contagi sono stati 58 (totale 30.445). I ricoverati in terapia intensiva sono 64 (-4 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 1058 (-60 rispetto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/10-decessi-piemonte-nelle-ultime-24-ore/52697

Mag 29 2020

Confagricoltura Piemonte: per il vino giorni decisivi, fare bene e in fretta

Confagricoltura Piemonte per il vino giorni decisivi, fare bene e in fretta

Il presidente di Confagricoltura Piemonte Enrico Allasia ha indirizzato una lettera all’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa per chiedere un’attenzione particolare alle problematiche del comparto vitivinicolo, che risulta fra quelli maggiormente colpiti dalle misure restrittive dovute all’emergenza COVID 19. L’aumento delle giacenze di alcune tipologie di prodotto, dovute alla mancata vendita per la chiusura dei canali …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/confagricoltura-piemonte-per-il-vino-giorni-decisivi-fare-bene-e-in-fretta/52691

Mag 29 2020

Paola Gianotti consegna 4.500 mascherine all’ospedale di Ivrea

Paola Gianotti consegna 4.500 mascherine all’ospedale di Ivrea

IVREA – Paola Gianotti ha consegnato 4.500 mascherine chirurgiche all’ospedale di Ivrea, grazie alle donazioni ricevute durante il suo record solidale. Il 18 aprile l’atleta eporediese, che detiene tre Guinness World Record tra cui l’essere la donna più veloce del mondo ad aver circumnavigato il globo in bici, ha pedalato per 12 ore in casa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/paola-gianotti-consegna-4-500-mascherine-allospedale-di-ivrea/52688

Mag 28 2020

Mascherina anche all’aperto dal 29 maggio al 2 giugno

Mascherina anche all'aperto dal 29 maggio al 2 giugno

Un’ordinanza emanata dal presidente Alberto Cirio stabilisce che dalla mezzanotte di venerdì 29 maggio e fino alla mezzanotte di martedì 2 giugno sarà obbligatorio l’uso della mascherina in tutti i luoghi pubblici all’aperto dei centri abitati e nelle aree commerciali, salvo diverse regolamentazioni assunte dai sindaci per il territorio di competenza. L’obbligo non sarà valido …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/mascherina-anche-allaperto-dal-29-maggio-al-2-giugno/52685

Mag 27 2020

544 guariti in più rispetto a ieri

544 guariti in più rispettio a ieri

Sono 16 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, per un totale di 3.828 deceduti. I contagi di oggi sono stati 73 (totale 30.387). I ricoverati in terapia intensiva sono 68 (-2 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 1118 (-44 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/544-guariti-in-piu-rispetto-a-ieri/52671

Post precedenti «