Archivio Categoria: Salute e Ben-Essere

Apr 09 2021

Piemonte in zona arancione da martedì 13 aprile

Piemonte in zona arancione da martedì 13 aprile

Il Piemonte torna, da martedì 13 aprile, in zona arancione, dopo un mese esatto diu zona rossa, iniziata lo scorso 15 marzo. Insieme al Piemonte ci saranno anche Lombardia, Friuli, Toscana ed Emilia Romagna. L’indice Rt è sceso da qualche giorno sotto 1 e l’incidenza dei contagi è sotto la soglia dei 250 ogni centomila …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/piemonte-in-zona-arancione-da-martedi-13-aprile/56056

Apr 03 2021

Piemonte ancora in rosso, con Rt in diminuzione ma aumento per terapie intensive e ricoveri ordinari

Piemonte ancora in rosso, con Rt in diminuzione ma aumento per terapie intensive e ricoveri ordinari

A Pasqua supermercati chiusi dalle 13 In Piemonte i supermercati restano chiusi dalle 13 del giorno di Pasqua e nel lunedì dell’Angelo e le seconde case sono vietate per i non residenti in Piemonte. Sono le misure restrittive confermate nell’ordinanza firmata dal presidente della Regione Alberto Cirio. Secondio Cirio la norma riguardante i supermercati vuole …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/piemonte-ancora-in-rosso-con-rt-in-diminuzione-ma-aumento-per-terapie-intensive-e-ricoveri-ordinari/55998

Apr 01 2021

In regione contagi sempre sopra quota duemila

In regione contagi sempre sopra quota duemila

Ieri l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 2.298 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari all’8,8% dei 26.085 tamponi eseguiti. I ricoverati in terapia intensiva sono stati 376 (+7 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono stati 3.873 (+18 rispetto a ieri). I decessi di persone positive al test …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/in-regione-contagi-sempre-sopra-quota-duemila/55977

Mar 27 2021

Peggio del Piemonte solamente il Friuli

Peggio del Piemonte solamente il Friuli

Ieri sono stati resi noti i dati, nazionali e regionali, relativi all’andamento dei contagi. Tra le cinque regioni definite a rischio alto c’è anche il Piemonte, mentre la vicina Valle d’Aosta, abbandonato il miraggio di qualche settimana fa di diventare zona bianca, passa in rosso. Solamente il Friuli ha un dato relativo ai contagi peggiore …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/peggio-del-piemonte-solamente-il-friuli/55946

Mar 24 2021

Ospedali piemontesi: gestione inadeguata anche per la terza ondata

Ospedali piemontesi gestione inadeguata anche per la terza ondata

Un comunicato del Nursind, il Sindacato delle Professioni Infermieristiche Sarà la campagna vaccinale in corso che ha fatto perdere di vista la situazione dei noi nostri ospedali ma fatto sta che la gestione di questa terza ondata si è mostrata nuovamente inadeguata. Proprio nei giorni scorsi infatti, il Nursind il Sindacato delle Professioni Infermieristiche aveva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/55927/55927

Mar 19 2021

Vaccini: “Mancano le dosi per andare più spediti”

Vaccini “Mancano le dosi per andare più spediti”

“Abbiamo ottime potenzialità per le vaccinazioni, ma siamo frenati dal numero esiguo di dosi. Dobbiamo puntare a vaccinare rapidamente la popolazione. Verso fine mese dovremmo avere importanti arrivi anche di altri vaccini”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, nel corso della seduta della quarta Commissione presieduta da Alessandro Stecco. “Abbiamo fatto un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/vaccini-mancano-le-dosi-per-andare-piu-spediti/55905

Mar 18 2021

Bandiere a mezz’asta nei comuni italiani

Bandiere a mezz'asta nei comuni italiani

Oggi, 18 marzo 2021 è la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus. Mentre il Parlamento italiano istituisce, con legge, la giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia, così come avvenuto il 31 marzo dello scorso anno, anche quest’anno, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/bandiere-a-mezzasta-nei-comuni-italiani/55890

Mar 18 2021

Oggi è la Giornata in memoria delle vittime dell’epidemia da Covid-19

Oggi è la Giornata in memoria delle vittime dell'epidemia da Covid-19

Oggi, giovedì 18 marzo, per la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Covid-19, alle ore 9.15 al Cimitero Monumentale di Torino, si svolgerà la cerimonia di piantumazione dei primi alberi di un bosco urbano dedicato alle vittime del coronavirus (ingresso riservato ad autorità e giornalisti); venerdì 19 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.45, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/oggi-e-la-giornata-in-memoria-delle-vittime-dellepidemia-da-covid-19/55876

Mar 17 2021

L’arte e la bellezza nel reparto di Ostetricia e Ginecologia all’ospedale di Ivrea

L’arte e la bellezza nel reparto di Ostetricia e Ginecologia all'ospedale di Ivrea 1

Venerdì 12 marzo, presso l’Ostetricia e Ginecologia Ivrea, diretta dal dottor Fabrizio Bogliatto, è stato presentato il progetto Symbiosis. Un progetto ideato in collaborazione con lo studio di design Collaborative Environments del pittore Victor Kastelic e dell’architetto Elena Alutto, che si basa su composizioni originali, dipinte su superficie trasparente e retro-illuminata a comando, che creano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/larte-e-la-bellezza-nel-reparto-di-ostetricia-e-ginecologia-allospedale-di-ivrea/55869

Mar 16 2021

Clean Cities: a Torino la tappa della campagna di Legambiente

CleanCities a Torino la tappa della campagna di Legambiente

63 automobili ogni 100 abitanti; 26 morti all’anno per incidenti stradali (4.345 feriti); inquinamento atmosferico elevatissimo (a cui si attribuiscono circa 900 morti/anno). Ci sono anche 197 km di piste ciclabili, in costante aumento e 381 km di strade a velocità ridotta (20/30 km/h). Sono questi i dati più rilevanti presentati a Torino al termine …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/cleancities-a-torino-la-tappa-della-campagna-di-legambiente/55863

Mar 16 2021

Una conferenza sulle terapie ablative in oncologia

Una conferenza sulle terapie ablative in oncologia

Martedì 23 marzo alle 17.30, l’Accademia di Medicina di Torino organizza una seduta scientifica on line dal titolo “Terapie Ablative Imaging-guidate in Oncologia”. Introduce l’incontro Alessandro Comandone, già Presidente dell’Accademia di Medicina e Primario di Oncologia presso l’ASL Città di Torino. Il relatore sarà Andrea Veltri, Professore di Radiologia presso l’Università di Torino e socio …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/una-conferenza-sulle-terapie-ablative-in-oncologia/55860

Mar 15 2021

1.742 nuovi casi in Piemonte ma con metà tamponi. E in Canavese?

1.742 nuovi casi in Piemonte ma con metà tamponi. E in Canavese

L’Unità di Crisi ha comunicato 1.742 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19, pari all’12,3% dei 14.163 tamponi eseguiti. I ricoverati in terapia intensiva sono 276 (+9 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.070 (+184 rispetto a ieri). Sono 19 i decessi di persone positive al test che portano il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/1-742-nuovi-casi-in-piemonte-ma-con-meta-tamponi-e-in-canavese/55854

Mar 15 2021

Controlli norme anti-Covid: avventori in fuga da un pub

Controlli norme anti-Covid avventori in fuga da un pub

Nell’ambito dei controlli per il rispetto delle norme anti-covid, venerdì sera, intorno alle 22.30, la Polizia di Stato è intervenuta presso un pub di via Casana, a Torino, dopo aver avuto notizia che l’esercizio ospitava al suo interno alcuni avventori. Al loro arrivo, dalle vetrate gli agenti hanno notato delle ombre muoversi nell’oscurità del locale. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/controlli-norme-anti-covid-avventori-in-fuga-da-un-pub/55845

Mar 13 2021

Piemonte in zona rossa e nuovo decreto del Governo

Piemonte in zona rossa e nuovo decreto del Governo

Il Piemonte passa in zona rossa e contestualmente il governo decide nuove misure restrittive fino alla giornata del 6 aprile. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto legge che introduce misure urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/55842/55842

Mar 13 2021

No a seconde case già da oggi

No a seconde case già da oggi

Il Presidente della Regione Piemonte Albrto Cirio anticipa la zona rossa con due misure restrittive valide già da oggi in Piemonte. Una nuova ordinanza stabilisce infatti che non sarà possibile andare nelle seconde case all’interno della Regione. Al tempo stesso la giunta ha stabilito anche la chiusura dei mercati, ad eccezione dei banchi di generi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/no-a-seconde-case-gia-da-oggi/55839

Mar 12 2021

Indice Rt a 1,41. Il Piemonte sarà zona rossa

Indice Rt a 1,41. Il Piemonte sarà zona rossa

Il Piemonte, come del resto gran parte del nord e centro Italia, sarà zona rossa la prossima settimana. L’indice Rt della nostra regione, come comunicato dall’Istituto Superiore di Sanità, è salito all’1,41, rispetto all’1,18 della scorsa settimana. Il peggioramento mdella situazione è evidente banche dai report giornalieri: l’Unità di Crisi ha comunicato ieri 2.322 nuovi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/indice-rt-a-141-il-piemonte-sara-zona-rossa/55836

Mar 12 2021

Il Centro vaccinale territoriale di Chivasso da Palazzo Einaudi al PalaLancia

Il Centro vaccinale territoriale di Chivasso da Palazzo Einaudi al PalaLancia

A Chivasso si è svolto il sopralluogo congiunto dell’Amministrazione Comunale e dell’ASL TO4 per la valutazione delle caratteristiche logistiche e strutturali dell’impianto sportivo PalaLancia per utilizzare la struttura come Centro vaccinale territoriale per l’area chivassese. La valutazione ha avuto esito positivo e, quindi, il Centro di Chivasso sarà spostato da Palazzo Einaudi al PalaLancia entro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/il-centro-vaccinale-territoriale-di-chivasso-da-palazzo-einaudi-al-palalancia/55825

Mar 10 2021

Le nuove tappe della vaccinazione in Piemonte

Le nuove tappe della vaccinazione in Piemonte

Inizieranno lunedì 15 marzo alcune nuove fasi del piano vaccinale della Regione Piemonte. Over 70 Chi ha tra 70 e 79 anni (nati nel 1951 compresi) potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it La richiesta arriverà in modo automatico al medico di famiglia, che si accorderà con l’assistito per fissare la data della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/le-nuove-tappe-della-vaccinazione-in-piemonte/55821

Post precedenti «