Archivio Categoria: Salute e Ben-Essere

Apr 06 2020

Live, i giorni del Coronavirus

GUARDA IL VIDEO – Occorre riorganizzare la nostra vita. Dalla giornata di lunedì 10 marzo le nostre abitudini sono ragionevolmente cambiate. Ed allora abbiamo deciso di raccontarlo questo cambiamento, inserirendo sul web, sul nostro sito internet, sui social, sui nostri profili, alcuni servizi che parleranno dei giorni scanditi dal coronavirus, dei cambiamenti e delle nuove abitudini …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/home/live-i-giorni-del-coronavirus/50945

Apr 06 2020

Crescono i decessi in Canavese: 7 in 24 ore.

Crescono i decessi in Canavese 7 in 24 ore

Due decessi a Bosconero (9 in totale) e due a San Maurizio Canavese, uno a Rivara (un 66enne), uno a Chivasso, uno in Valchiusella. Sul fronte dei contagi situazione invariata a Castellamonte: 21 casi positivi totali ma le persone in isolamento che scendono da 42 a 20. A Castellamonte è obbligatorio, nei luoghi pubblici e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/crescono-i-decessi-in-canavese-7-in-24-ore/51749

Apr 06 2020

Aperto a Montalenghe l’Ufficio Emergenza Covid-19

A partire da oggi è operativo presso i locali dell’ex ambulatorio comunale al piano terra del Municipio, in Via Cavour, l’Ufficio Emergenza Covid-19. L’Ufficio verrà gestito da volontari sotto il coordinamento dell’Amministrazione comunale. Al momento i servizi erogati sono: – Ricezione moduli richiesta buono spesa – Banco alimentare (chi può metta, chi ha bisogno prenda) …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/aperto-a-montalenghe-lufficio-emergenza-covid-19/51745

Apr 06 2020

Coronavirus: in Canavese, nell’area nord del Torinese e in Piemonte – 6 aprile 2020

Coronavirus in Canavese, nell'area nord del Torinese e in Piemonte - 6 aprile 2020

Situazione relativamente tranquilla nella giornata di oggi in Canavese. A Cuorgnè si registra un caso positivo in più che porta a 21 il numero dei contagi. Invariata la situazione a Bosconero, con 46 casi positivi, a Castellamonte, con 21 casi positivi e a Rivarolo Aperto il Centro Operativo Comunale a Rueglio per un caso positivo. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coronavirus-in-canavese-nellarea-nord-del-torinese-e-in-piemonte-6-aprile-2020/51740

Apr 06 2020

A Chiaverano la “cavagna appesa” per la solidarietà

A Chiaverano la cavagna appesa per la solidarietà

A Chiaverano è partita sabato 4 aprile l’iniziativa della “cavagna appesa”. È stata collocata vicino all’armadio del book-crossing all’Info Point di Piazza Ombre. “Chi può metta, chi ha bisogno prenda” è scritto sul biglietto . Possono essere messi prodotti alimentari non deperibili, prodotti per l’igiene personale o per la pulizia della casa. Insomma, tutto quello …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-chiaverano-la-cavagna-appesa-per-la-solidarieta/51736

Apr 05 2020

Coronavirus: oggi in Canavese, nell’area nord del Torinese e in Piemonte

Situazione relativamente tranquilla nella giornata di oggi in Canavese. A Cuorgnè si registra un caso positivo in più che porta a 21 il numero dei contagi. Invariata la situazione a Bosconero, con 46 casi positivi, a Castellamonte, con 21 casi positivi e a Rivarolo Aperto il Centro Operativo Comunale a Rueglio per un caso positivo. Salgono …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coronavirus-oggi-in-canavese-nellarea-nord-del-torinese-e-in-piemonte/51734

Apr 05 2020

Piemonte: mascherina e guanti necessari per il personale addetto alla vendita, consigliate ai clienti

Piemonte mascherina e guanti necessari per il personale addetto alla vendita, consigliate ai clienti

Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio integrerà, nelle prossime ore, con alcune nuove misure le disposizioni attive sul territorio piemontese per il contenimento del Coronavirus. Da mercoledì 8 aprile sarà obbligatorio per il personale addetto alla vendita l’uso di dispositivi di protezione quali mascherina e guanti. Verrà invece raccomandato ai singoli cittadini che entreranno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/piemonte-mascherina-e-guanti-necessari-per-il-personale-addetto-alla-vendita-consigliate-ai-clienti/51728

Apr 05 2020

A Volpiano aumentano i contagiati (60 in totale) e le sanzioni

A Volpiano aumentano i contagiati (60 in totale) e le sanzioni

A Volpiano si è registrato un incremento delle sanzioni per il mancato rispetto delle disposizioni emanate per impedire il diffondersi dell’epidemia, con comportamenti scorretti da parte di alcune persone. Il calo della mortalità e dei ricoveri a livello nazionale non significa, infatti, che l’emergenza è terminata. Pertanto il Comune richiama la popolazione a uscire di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/a-volpiano-aumentano-i-contagiati-60-in-totale-e-le-sanzioni/51725

Apr 05 2020

Coronavirus oggi 5 aprile: tutti i dati del Piemonte e del Canavese

Coronavirus oggi tutti i dati del Piemonte e del Canavese

In Piemonte cala il numero dei decessi oggi rispetto ai giorni precedenti: 56. Il totale complessivo è ora di 1.144 deceduti risultati positivi al virus. Sono 11.839 le persone finora risultate positive in Piemonte. I ricoverati in terapia intensiva sono 447. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 38.638, di cui 22.806 risultati negativi. Per la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coronavirus-oggi-tutti-i-dati-del-piemonte-e-del-canavese/51721

Apr 04 2020

Coronavirus oggi: i dati del Piemonte e del Canavese

Coronavirus oggi i dati del Piemonte e del Canavese

In Piemonte cala il numero dei decessi oggi rispetto ai giorni precedenti: 56. Il totale complessivo è ora di 1.144 deceduti risultati positivi al virus. Sono 11.839 le persone finora risultate positive in Piemonte. I ricoverati in terapia intensiva sono 447. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 38.638, di cui 22.806 risultati negativi. Per la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coronavirus-oggi-i-dati-del-piemonte-e-del-canavese/51717

Apr 04 2020

Infermieri in prima linea all’ASLTO4

summa

ASCOLTA L’INTERVISTA – 50 operatori sanitari risultati positivi negli ospedali dell’ASLTO4, gli ambulatori chirurgici dell’ospedale di Ivrea che stanno per essere trasformati per ospitrare ulteriori pazienti sospetti Covid, la pediatria di Chivasso chiusa ed i neonati curati a Ivrea e gli altri bambini a Ciriè. Sono le ultime ionformazioni che ufficiosamente arrivano dall’ASLTO4. Ma quali …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/infermieri-in-prima-linea-allaslto4/51711

Apr 04 2020

Nuova ordinanza di Cirio: “Stare a casa non è un appello, è la regola”. In arrivo maggiori sanzioni?

Nuova ordinanza

lI presidente Alberto Cirio ha firmato la proroga dell’ordinanza sulle misure di contenimento al Coronavirus valide su tutto il Piemonte fino al 13aprile. Restano valide tutte le restrizioni già previste nel testo precedente, ma sono presenti alcune novità che stringono ulteriormente le maglie. “Temo che molte persone – sostiene Cirio – non abbiano ancora capito …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/nuova-ordinanza-di-cirio-stare-a-casa-non-e-un-appello-e-la-regola-in-arrivo-maggiori-sanzioni/51696

Apr 04 2020

Ancora decessi in Canavese ma nessun nuovo positivo a Bosconero, Cuorgnè e Rivarolo

Ancora decessi in Canavese ma nessun nuovo positivo a  Bosconero, Cuorgnè e Rivarolo

Un decesso a Pavone Canavese ed ancora uno a Mappano. Due casi positivi a Castellamonte. Primo caso a San Giusto Canavese ma nessun nuovo positivo a Bosconero, Cuorgnè e Rivarolo, dove ci sono due guariti. I numeri della giornata di ieri sono contrastanti, con una frenata in alcuni comuni ed invece un aumento in altri, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/ancora-decessi-in-canavese-ma-nessun-nuovo-positivo-a-bosconero-cuorgne-e-rivarolo/51692

Apr 04 2020

Rimane aperto il Pronto soccorso di Cuorgnè

«La chiusura notturna del Pronto soccorso è stata al momento scongiurata – afferma il consigliere regionale della Lega Mauro Fava – Siamo riusciti a ottenere l’assegnazione di un medico volontario, tra quelli sbarcati a Caselle, per assicurare la continuazione del servizio. Sono soddisfatto, perché non era per niente scontato che si riuscisse ad averlo. Del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/51690/51690

Apr 03 2020

70 i decessi oggi in Piemonte e 450 pazienti in terapia intensiva

70 i decessi oggi in Piemonte e 450 pazienti in terapia intensiva

Sono 70 i decessi di persone positive al test del Coronavirus Covid-19 comunicati nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. Il totale complessivo è ora di 1.088 deceduti risultati positivi al virus. Sono 11.082 le persone finora risultate positive in Piemonte. I ricoverati in terapia intensiva sono 450. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/b/51687

Apr 03 2020

Coronavirus – Intervista al Consigliere Regionale Avetta (PD)

Alberto-Avetta

ASCOLTA L’INTERVISTA – Una informativa richiesta alla Giunta Regionale sulla situazione delle case di riposo piemontesi, la non riapertura dell’ex ospedale di Castellamonte ed il ritorno alla normalità non proprio dietro l’angolo. Sono i temi affrontati nell’intervista con il Consigliere regionale del Partito Democratico, Alberto Avetta.

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coronavirus-intervista-al-consigliere-regionale-avetta-pd/51681

Apr 03 2020

All’ospedale di Cuorgnè uno dei medici volontari del Governo

All'ospedale di Cuorgnè uno dei medici volontari del Governo

Nicola Tondini è uno dei 22 medici volontari che ieri pomeriggio sono atterrati all’Aeroporto di Torino Caselle, che il Governo ha messo a disposizione degli ospedali piemontesi. Ed è stato destinato all’ASL TO4. Medico urgentista, 55 anni, proveniente dalla Sardegna, ha alle spalle una carriera ventennale in pronto soccorso e nel servizio 118. Da anni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/allospedale-di-cuorgne-uno-dei-medici-volontari-del-governo/51672

Apr 03 2020

Coronavirus – Intervista al Consigliere Regionale Cane (Lega)

Copia di andrea cane

ASCOLTA L’INTERVISTA – La realizzazione della nuova piattaforma Covid 19 che consente ai comuni, ma non solo, di avere informazioni sui casi di propria competenza, la decisione di non riaprire l’ex ospedale di Castellamonte e le necessità dell’ospedale di Cuorgnè e l’essere molto cauti prima del ritorno ad una graduale normalità. Sono i temi affrontati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.damasio.it/cronaca/coronavirus-intervista-al-consigliere-regionale-cane-lega/51668

Post precedenti «